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 gt 150 special su li 150 2° serie
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Krusty
Senior


Cervia - FC
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2002

Inserito il - 14 gen 2009 :  11:58:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, è un po' che non ci si sente...
scusate ma ho una domanda stupida...si può montare un gruppo termico 150 di una special su un motore di una 150 li seconda serie?
se si cosa biosgna cambiare?

che vantaggi ci sarebbero?
o meglio ne varrebbe la pena?


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skype: ilkrusty

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 gen 2009 :  12:07:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente tra una special e un li 2° serie, cambia il carburatore, per il resto non so' aiutarti.
aspettiamo i piu' esperti
150 special carburatore sh 1/18 getto max 101 getto min 45
150 li 2° carburatore Ma 19 Bs5 / bs7 getto max 78 getto min 40
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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Krusty
Senior


Cervia - FC
Italy


Il mio Garage

1112 Messaggi
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Inserito il - 14 gen 2009 :  12:13:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille, per il carburatore sapevo la differenza, io intendevo la componentistica all'interno del motore tipo albero, catena o robe simili...

grazie NO SMS MODE


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lambro84
Junior ++


Malosco - TN
Italy


Il mio Garage

607 Messaggi
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Inserito il - 14 gen 2009 :  12:23:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quella che tu vuoi fare è una modifica plug&play, cioè non devi cambiare nulla al di fuori del pistone e del gruppo termico, logicamente dovrai adattare il getto massimo del carburo poichè i travasi di un gt 150 special, oltre ad avere diagrammi diversi sono più grandi di quelli di un normale cilindro 2^ serie, di conseguenza ti serve + benza. Buon lavoro!

P.S. L'albero puoi lasciare il suo montando un cilindro std, la catena va cambiata soltanto se usurata o se vuoi montare un pignone + grande.
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Krusty
Senior


Cervia - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 14 gen 2009 :  12:31:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi è venuta in mente questa cosa percè ho a disposizione un cilindro e pistone di un motore 150 special e la mia seconda serie (sempre 150) è ormai un pochino fiacca...
che vantaggi avrei a fare questa modifica?

sicuramente bisognerà cambiare i rapporti...

mi spiegate bene a cosa vado in contro e se i vantaggi sono commisurati alla fatica?

grazie


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lambro84
Junior ++


Malosco - TN
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Il mio Garage

607 Messaggi
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Inserito il - 14 gen 2009 :  12:51:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè dovresti cambiare i rapporti?! La 150li anche se seconda serie ha un bel cambio... Non vedo dove tu possa fare fatica, il gt lo puoi cambiare senza togliere il motore dalla lambra (a differenza delle vespe...) Il vantaggio è che hai un motore più brioso...
Non so come sono le strade dalle tue parti ma se i rapporti risulteranno troppo corti puoi sempre montare un pignone da 16, operazione molto semplice.
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Krusty
Senior


Cervia - FC
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 14 gen 2009 :  14:48:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi alla fine dei conti guadagno quei 2 cavalli scarsi che ha in più il moterse special e basta...
secondo voi ne vale la pena?




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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 14 gen 2009 :  15:23:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si dai prova in fondo se hai gia' tutto, con un po di lavoro, avrai del "brio" in piu'!

Lambretta Scooter Club Trento
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Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
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Inserito il - 14 gen 2009 :  15:29:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Krusty


secondo voi ne vale la pena?



Altrochè se ne vale la pena, probabilmente non avrai la stessa accelerazione della special (dati i rapporti più lunghi dell'Li), ma avrai senz'altro una buona velocità di crociera.
Se poi monti un carburo x 3a serie (18 o 20 che sia) è meglio ancora...

_____________________________________________________
Con Vespa si può, ma con Lambretta è decisamente meglio.....
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Krusty
Senior


Cervia - FC
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2002

Inserito il - 14 gen 2009 :  15:53:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
considerando che ho anche i rapporti della special potrei montare anche quelli...alla fine già che ci sono...

per il carburatore direi che è quasi inevitabile che se il lavoro verrà fatto anche quello verrà sostituito...magari con il 18 originale della special...

mediamente cosa si guadagnano una decina di km/h in più?


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lambro84
Junior ++


Malosco - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 14 gen 2009 :  16:42:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vuoi guadagnare velocità ed accorci i rapporti con quelli della special?! Io piuttosto monterei la corona della special che non ha parastrappi ed è molto più sicura! Per il resto se vuoi tirare fuori il massimo da quel gt ci monti un carburo da 20 ed una ancillotti del Tacchi. Ed i 10 km li guadagni di certo.
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 gen 2009 :  17:38:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me è il caso che monti anche la marmitta di quel cilindro...

www orsidellealpi it
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Krusty
Senior


Cervia - FC
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 14 gen 2009 :  17:45:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
assolutamente si, era già previsto...ho una af...credo che se il progetto andrà avanti andrà su lei...



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Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
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Il mio Garage

5317 Messaggi
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Inserito il - 14 gen 2009 :  18:34:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti perdo di vista un attimo e guarda cosa mi combini!?!
Ci sentiamo.

P.S.: E Ferrara di domenica?

Bicius
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Krusty
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Cervia - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 15 gen 2009 :  08:39:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ricapitolando:
- gt special su li seconda serie, SI PUò FARE

per avere il meglio bisogna cambiare:
- carburatore
- marmitta

giusto?

ola bicius, come va?
a ferrara non credo di venire, ci sentiamo presto, ti devo chiedere un paio di cosine...


Photo Album:community.webshots/user/lambretta150
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lambro84
Junior ++


Malosco - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 15 gen 2009 :  13:56:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giustissimo, inoltre avendo la corona della special, sostituirei pure quella, sai è spiacevole trovarsi le molle del parastrappi che girano per il carter...
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Punto77
Nuovo


Bertinoro - FC
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10 Messaggi
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Inserito il - 17 gen 2009 :  12:57:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti , sono nuovo dell'ambiente ma io e la mia Lambra
abbiamo tanto bisogno di voi.
Mi hanno rifilato una Special con il motore tarocco e appena ho visto Krusty parlare di Special mi sono illuminato.
Non è che per caso oltre a tutti quei pezzi hai anche il carter motore ?????
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danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 gen 2009 :  13:32:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda su olimpiaparts.it, c'è quel che cerchi

Chi va in Lambretta è giovane
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
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Inserito il - 17 gen 2009 :  13:59:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Krusti avevo un carbur che mi avanzava ma
non lo trovo piu'.
Se salta fuori te lo spedisco
Remo

Allegato: carburo di matteo.JPG
51,46 KB
P.S.
Lo riconosci ?

el tornio leva il medico di torno
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Punto77
Nuovo


Bertinoro - FC
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 gen 2009 :  19:55:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie dell'informazione ma purtroppo non c'è.
A me serve quello con i numerini.
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 gen 2009 :  09:28:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
X PUNTO, allora lo dovrai cercare usato ai mercatini.
remo

el tornio leva il medico di torno
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   
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