V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
barab |
Posted - 12 gen 2009 : 10:49:01 ... non capisco come si monta il cappuccio nero tra il selettore del cambio e la leva che è mossa dal "bilancino" ...
se inserisco la leva nel selettore poi non posso mettere il cappuccio
se inserisco il cappuccio nella leva poi non la posso agganciare al selettore
sto dicendo una fesseria?
125 special cappuccio casalambretta
|
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
rami55 |
Posted - 13 gen 2009 : 09:30:41 OK, adesso ce l'abbiamo fatta.
;-) Brummm |
barab |
Posted - 13 gen 2009 : 09:26:48 Citazione: Messaggio inserito da stray runner
Lo devi far entrare dal verso giusto dentro l'asta e poi far uscire l'asta dal buco piccolino, cosi ti trovi il gommino inserito in mezzo all'asta. A questo punto monti la levetta ed il seeger e ritiri indietro il gommino.
levetta = perno selettore cambio? forse ho capito! l'asta entra nel cappuccio attraverso la sua apposita rede rettangolare, e fuoriesce dal buco tondo che si trova sotto (e per fare ciò devo dilatarlo). poi monto l'asta sul piolino del selettore del cambio, monto il seeger e rimetto in posizione corretta il cappuccio. perdonate "la cocciutaggine" ma non conoscendo bene i termini tecnici è facile confondersi!
|
stray runner |
Posted - 12 gen 2009 : 20:08:52 Lo devi far entrare dal verso giusto dentro l'asta e poi far uscire l'asta dal buco piccolino, cosi ti trovi il gommino inserito in mezzo all'asta. A questo punto monti la levetta ed il seeger e ritiri indietro il gommino. Chissà se sono riuscito a spiegarmi bene stavolta...... |
rami55 |
Posted - 12 gen 2009 : 18:47:52 http://www.scooterdepoca.com/public/data/chribu/200911218235_IMG_0429.JPG In questa foto che è in una discussione di oggi si vede il famigerato gommino. Per quanto riguarda il Tuo problema non è che devi dilatarlo, devi renderlo morbido affinchè una volta inseriti perno e seger Tu possa ricoprire nuovamente il leveraggio.
;-) Brummm |
barab |
Posted - 12 gen 2009 : 15:40:25 perché dovrei dilatarlo? entra già bene sulla testa della leva.. il problema è che una volta inserito non posso andare più a mettere il seeger; oppure non ho capito casa voletave dirmi (ipotesi più probabile).
qualcuno ha una foto in cui si vede bene questo particolare?
|
rami55 |
Posted - 12 gen 2009 : 13:35:19 Per dilatarlo senza problemi di rottura, viste le temperature, mettilo nell'acqua molto calda per alcuni minuti e diverrà molto morbido.
;-) Brummm |
stray runner |
Posted - 12 gen 2009 : 11:29:09 Io metto il cappuccio sull'asta dilatandolo molto poi inserisco la leva con il seeger e lo tiro indietro! Cappuccino nuovo se no si spezza e poi imbottiscilo di grasso all'interno |