Io metto il cappuccio sull'asta dilatandolo molto poi inserisco la leva con il seeger e lo tiro indietro! Cappuccino nuovo se no si spezza e poi imbottiscilo di grasso all'interno
perché dovrei dilatarlo? entra già bene sulla testa della leva.. il problema è che una volta inserito non posso andare più a mettere il seeger; oppure non ho capito casa voletave dirmi (ipotesi più probabile).
qualcuno ha una foto in cui si vede bene questo particolare?
http://www.scooterdepoca.com/public/data/chribu/200911218235_IMG_0429.JPG In questa foto che è in una discussione di oggi si vede il famigerato gommino. Per quanto riguarda il Tuo problema non è che devi dilatarlo, devi renderlo morbido affinchè una volta inseriti perno e seger Tu possa ricoprire nuovamente il leveraggio.
Lo devi far entrare dal verso giusto dentro l'asta e poi far uscire l'asta dal buco piccolino, cosi ti trovi il gommino inserito in mezzo all'asta. A questo punto monti la levetta ed il seeger e ritiri indietro il gommino. Chissà se sono riuscito a spiegarmi bene stavolta......
Lo devi far entrare dal verso giusto dentro l'asta e poi far uscire l'asta dal buco piccolino, cosi ti trovi il gommino inserito in mezzo all'asta. A questo punto monti la levetta ed il seeger e ritiri indietro il gommino.
levetta = perno selettore cambio? forse ho capito! l'asta entra nel cappuccio attraverso la sua apposita rede rettangolare, e fuoriesce dal buco tondo che si trova sotto (e per fare ciò devo dilatarlo). poi monto l'asta sul piolino del selettore del cambio, monto il seeger e rimetto in posizione corretta il cappuccio. perdonate "la cocciutaggine" ma non conoscendo bene i termini tecnici è facile confondersi!