Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 125D

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
p@olo Posted - 11 gen 2009 : 15:08:25
Ciao a tutti! Vorrei chiedervi un paio di informazioni (una di carattere tecnico ed una di carattere burocratico) visto che sto per avviare il restauro di una lambretta 125D, immatricolata nel '54, appartenuta a mio nonno.
1. Come faccio a sapere se è una seconda o terza serie? Necessito di questa informazione non tanto per la scelta del colore (verde oliva lechler 8021, erro?) ma bensi per quello della sella (marrone o verde?)
2. Sto aspettando la visura per avere certezze, ma nonostante io sia in possesso di targa, libretto, carta di circolazione originali e che i bolli siano stati pagati fino all'87, è possibile che sia stata demolita? Era di mio nonno e in casa mi hanno detto di non aver avviato alcuna pratica per la demolizione ma soltanto di aver smesso di pagare i bolli causa inutilizzo. Nell'ufficio dove ho avviato le pratiche hanno detto che potrebbe verificarsi questa possibilità (anche se remota) e che in quel caso non sarebbe re-immatricolabile.
Help me!
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
p@olo Posted - 13 gen 2009 : 00:45:12
Visto che sono nuovo credo di non poter ancora inserire allegati (per poter inserire allegati devo avere almeno 10 post significativi all'attivo ? ? ?). Appena ne avrò la possibilità, inserisco una foto.
Nel frattempo intervenite numerosi. Per quanto riguarda il colore ok x il lechler verde oliva 8021?
doctorlife81 Posted - 12 gen 2009 : 23:21:34
SONO CONTENTO PER TE CHE è STATA DEMOLITA DI UFFICIO SE NO ERA UN PECCATO.PER IDENTIFICARE LA SERIA POSTA DELLE FOTO COSI MAGARI TUTTI NOI DEL FORUM POSSIAMO CERCARE DI AIUTARTI
p@olo Posted - 12 gen 2009 : 19:45:10
Ho appena visionato la visura: cancellazione d'ufficio... EVVAIIIIIIIII!!!!!!!!!!!
Per quanto riguarda il discorso tecnico, altri consigli per identificare II^ - III^ serie?
metz Posted - 11 gen 2009 : 16:46:11
Una differenza tra le D del 1953 e quelle del 1954 è anche il devioluci.
nel mod. 53 l'interruttore è tutto in plastica avorio a due posizioni in quelle del 54 è a fondo banco con coperchio cromato e a 3 posizioni.
p@olo Posted - 11 gen 2009 : 15:54:56
Grazie intanto per le risposte. Il fatto è che mio padre, circa una trentina di anni fa, ci aveva aimè rimesso le mani per una risistemata. Purtroppo oltre ad averla riverniciata a suo piacimento in azzurro, aveva anche rivestito le selle in pelle nera ed ora non si ricorda se fossero state marroni o verdi. L'unico indizio, forse, è che aveva rimontato la targhettina innocenti originale dietro il sellino posteriore ed è di colore verde.
Ora vi chiedo: la targhettina era della stessa tinta dei sellini o a prescindere dal colore della sella, era verde?
Aggiungo di aver consultato la scheda tecnica del sito (ed anche quelle di altri) ma non essendo esperto, a me sembra che la lambretta riporti caratteristiche sia della II che della III serie. A chi può aiutarmi, riporto a titolo informativo un paio di dettagli che forse potrebbero aiutare nella classificazione: il bauletto posteriore ha sia la chiusura a chiave disposta al centro che le "molle" laterali e sotto la sella anteriore c'è il vano porta oggetti con fermo a molla.
Per concludere, lunedi pomeriggio riceverò la visura e scoprirò l'arcano di cui al primo intervento, ma visto che è da venerdi che sono in ansia, vi invito ad intervenire sulla questione radiazione/demolizione.

Help me!!!
miguel Posted - 11 gen 2009 : 15:25:39
se ha solo smesso di pagare i bolli al massimo sarà radiata e quindi ti aspetta tutta la trafila ben descritta nei vari post.tra l'altro nell'87 era già una trentenne quindi già storica o sbaglio?lo chiedo sopratutto algi utenti più esperti perchè non so com'era la normativa in materia a quel tempo...

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
lambrettista Posted - 11 gen 2009 : 15:24:03
ciao benvenuto nel forum se clicchi nella casella lambretta vicino alla home(pagina principale)selezionando il modello che ti interessa nel nostro caso d 125 avrai sicuramente delle risposte alle domande,per quanto riguarda il discorso burocratico fai fare una visura e vedi alla fine della visura cosa ce ' scritto ciao

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000