V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
francescobarbieri |
Posted - 08 gen 2009 : 20:04:34 come mi è stato consigliato, apro questa discussione.. ho una 125 D tutta restaurata che però giace in garage da un anno perchè ha la frizione molto dura.. ho gia rotto due leve della frizione.. so che devo aprire la parte frontale del motore.. poi cosa devo fare per allentarla? ho gia provato a vedere se era la guaina che faceva strane curve o se era strozzata ma scorre benissimo.. è proprio la levetta della frizione al motore che è dura come il marmo...ho gia provato ad allentare il dado ma nulla...
francescobarbieri |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
125m |
Posted - 09 gen 2009 : 23:43:46 Ciao, na volta aperto il coperchio, devi accertarti che i dischi scorrano liberamente nelle scanalature dell' ngranaggio primario e i dischi in acciaioscorrino nelle scanalature della campana frizione. Le molle poi devono essere quelle della 125D, e non sostituite con molle più dure o di altri modelli. Smonta e facci sapere. ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
francescobarbieri |
Posted - 09 gen 2009 : 21:03:37 no no.. non stacca... infatti grattano le marce..e spesso non entrano nemmeno...
francescobarbieri |
lucy |
Posted - 09 gen 2009 : 17:40:24 è durissima ma stacca?o no! |
Stefa |
Posted - 09 gen 2009 : 12:09:36 Ciao Francesco vedi in questo mio reportage restauro 150D
http://www.vintage-italy.com/lambretta
nella sezione "frizione" troverai molte foto, 125 e 150 sono molto simili
saluti, Stefano
Stefano vintage-italy/lambretta |
ironmana |
Posted - 08 gen 2009 : 20:24:33 Sei sicuro di averla rimontata a regola d'arte?? Mi viene in mente che lo spingi disco possa forzare per un errato montaggio.Devi comunque aprire e revisionare.Fai delle foto passo passo e vedi di farcele vedere così possiamo aiutarti meglio.
Claudio
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