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 frizione 125 D

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
francescobarbieri Posted - 08 gen 2009 : 20:04:34
come mi è stato consigliato, apro questa discussione..
ho una 125 D tutta restaurata che però giace in garage da un anno perchè ha la frizione molto dura..
ho gia rotto due leve della frizione..
so che devo aprire la parte frontale del motore..
poi cosa devo fare per allentarla?
ho gia provato a vedere se era la guaina che faceva strane curve o se era strozzata ma scorre benissimo..
è proprio la levetta della frizione al motore che è dura come il marmo...ho gia provato ad allentare il dado ma nulla...

francescobarbieri
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
125m Posted - 09 gen 2009 : 23:43:46
Ciao,
na volta aperto il coperchio, devi accertarti che i dischi scorrano liberamente nelle scanalature dell' ngranaggio primario e i dischi in acciaioscorrino nelle scanalature della campana frizione. Le molle poi devono essere quelle della 125D, e non sostituite con molle più dure o di altri modelli.
Smonta e facci sapere.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
francescobarbieri Posted - 09 gen 2009 : 21:03:37
no no..
non stacca...
infatti grattano le marce..e spesso non entrano nemmeno...


francescobarbieri
lucy Posted - 09 gen 2009 : 17:40:24
è durissima ma stacca?o no!
Stefa Posted - 09 gen 2009 : 12:09:36
Ciao Francesco
vedi in questo mio reportage restauro 150D

http://www.vintage-italy.com/lambretta

nella sezione "frizione" troverai molte foto, 125 e 150 sono molto simili

saluti, Stefano

Stefano
vintage-italy/lambretta
ironmana Posted - 08 gen 2009 : 20:24:33
Sei sicuro di averla rimontata a regola d'arte??
Mi viene in mente che lo spingi disco possa forzare per un errato montaggio.Devi comunque aprire e revisionare.Fai delle foto passo passo e vedi di farcele vedere così possiamo aiutarti meglio.

Claudio

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