V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Special.Red.Silver |
Posted - 08 gen 2009 : 16:13:13 Come faccio a togliere il rinvio del conta km inrno quello del mozzo di lambretta special. chi mi può aiutare? |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
billy ardox |
Posted - 12 gen 2009 : 11:35:39 Io all'epoca ho utilizzato un semplice estrattore a tre dita, con gli altri sistemi rischi di rovinare tutto. Ciao Gio
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almo |
Posted - 10 gen 2009 : 13:10:49 Citazione: Messaggio inserito da Special.Red.Silver
si proprio quello
Dunque per toglierlo va tagliato.....con un'incisione a 45° fatto con un flessibile con sopra un dischetto da taglio di quelli con lo spessore finissimo.....facendo attenzione a non incidere il mozzo....
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
Special.Red.Silver |
Posted - 10 gen 2009 : 08:32:53 si proprio quello
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almo |
Posted - 09 gen 2009 : 18:59:39 Citazione: Messaggio inserito da Special.Red.Silver
io voglio togliere non quello che poi è collegato al cavo ma l'altro anche ronpendolo ma non so
Ciao, intendi quello ad anello....?
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
Special.Red.Silver |
Posted - 09 gen 2009 : 18:45:50 io voglio togliere non quello che poi è collegato al cavo ma l'altro anche ronpendolo ma non so |
Mego |
Posted - 09 gen 2009 : 17:16:22 Se hai dei problemi con la vite senza fine collegata all'interno del mozzo tanto vale che senza sbatterti troppo la TRANCI,poi compri il kit (con la coppia vite senza fine alla ruota+pignoncino rinvio contaKm) e monti tutto nuovo.In altro caso potresti anche aiutarti con un piccolo estrattore...ma è uno sbattimento considerando il costo del ricambio...
-SX 200-
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lupin III |
Posted - 08 gen 2009 : 18:16:11 Secondo me, se durante il suo utilizzo negli anni passati,è stato ingrassato bene, non dovrebbe esserci l'esigenza di sostituirlo, anche perchè, con gli anni di inattività, dovrebbe essere ancora integro, esente da quello che potrebbe essere ossido dovuto a umidità o altro, visto che è di materiale plastico. Comunque, a questo punto, conviene tagliarlo a metà e sostituirlo!!!! ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
Mauritz |
Posted - 08 gen 2009 : 18:00:13 Citazione: Messaggio inserito da lupin III
non penso che sia forzato in modo da essere difficoltoso l'estrazione!!!
No no, fidati che è difficoltoso....se vuoi salvarlo
_____________________________________________________ Con Vespa si può, ma con Lambretta è decisamente meglio..... |
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 08 gen 2009 : 17:36:33 se non devi cambiarlo lascialo li...
www orsidellealpi it |
stray runner |
Posted - 08 gen 2009 : 16:58:44 cacchio ho l'estrattore ma mi sono dimenticato di metere le foto dell'aggeggio in questione, intanto puoi guardare questa vecchia discussione, poi se mi ricordo stasera lo fotografo. http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21091&whichpage=2&SearchTerms=rinvio, |
matteob |
Posted - 08 gen 2009 : 16:51:17 Citazione: Messaggio inserito da Special.Red.Silver
intendo quello interno, non quello che va collegato al cavo. Come faccio a batterlo?
Se non sbaglio è quasi impossibile rimuoverlo senza rovinarlo...intendendo che tu debba recuperare tale pezzo... nel caso invece sia già danneggiato e tu voglia cambiarlo con uno nuovo, beh, il manuale di Sticky non usa mezzi termini e lo elimina con una mola...cioè lo lima tutto da una parte così poi si può eliminare con più facilità...però atenzione a non rovinare nulla...
Ciao, Matteo |
lupin III |
Posted - 08 gen 2009 : 16:33:50 Sinceramente, quando ho restaurato la mia 125 special, ho aperto il mozzo, ma non l'ho cambiato, in quanto era ancora bello, comunque, per toglierlo, o utilizzi 2 cacciaviti abbastanza robusti e lunghi e li usi come leve, oppure, in qualche modo, devi riuscire a batterlo con un punteruolo lungo con dei piccoli colpetti, non penso che sia forzato in modo da essere difficoltoso l'estrazione!!! Comunque, aspettiamo i piu' esperti in materia. Ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
Special.Red.Silver |
Posted - 08 gen 2009 : 16:26:12 intendo quello interno, non quello che va collegato al cavo. Come faccio a batterlo? |
lupin III |
Posted - 08 gen 2009 : 16:24:17 intendi quello dove c'è attaccato il cavo o quello sul mozzo? Se non SBAGLIO, devi aprire il mozzo, dopodichè, sfili la vite senza fine ( praticamente dove c'è attaccato il filo del contakm ), mentre la " chiocciola " rimane sul mozzo interno. Per toglierlo, usa un punteruolo e dai dei piccoli colpetti, su 4 punti a 90° cercando di non rovinarlo, sono di materiale plastico ( nylon o fibra ). Ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |