Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Libro motocicli e scooters

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Bisi Posted - 04 gen 2009 : 19:22:25
Guardate che ho trovato!!!

Allegato: DSCN5057.JPG
78,97 KB

E' un libro stampato nel 1959,me l'ha dato un vecchio meccanico del paese,sono contenuti molti dati tecnici che al tempo facevano comodo quando per le mani capitava qualche moto "anche non italiana" da riparare.

Allegato: DSCN5060.JPG
49,09 KB

Allegato: DSCN5061.JPG
35,84 KB
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vdrdd Posted - 09 mar 2012 : 16:54:54
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Pisacane

Ma certo che te lo chiarisco, "mon ami": 120 €!!

Ciao
[/quote]

Decisamente più abbordabile. Grazie caro!!

Ciao
Donato
Alessandro Pisacane Posted - 09 mar 2012 : 12:18:39
Citazione:
Messaggio inserito da vdrdd

Citazione:

Citazione:

500 euro, spedizione compresa.......

http://www.rebaldoria.com/motocicli-e-scooters-il-libro-tecnico-del-riparatore-francesco-buffoni-ulrico-hoepli-1473

Ciao
Donato

Già, ma esiste anche in un formato più "economico" prodotto da una casa di Brescia.
Lo so perché ce l'ho.
Ciao.

Ale

Chiariresti "economico" s.v.p.????

Ciao
Donato

Ma certo che te lo chiarisco, "mon ami": 120 €!!

Ciao
125m Posted - 08 mar 2012 : 23:02:40
Ciao a tutti, Ale forse si riferiva alla versione in brossura, cioè non rilegata con copertina rigida che all' epoca costava 4.000 lire contro 5.000 della versoione più elegante.
Non mi meraviglia il fixing di 500€urozzi, il Buffoni più che manuale è un capolavoro...
Ricordo di averlo trovato ad un mercatino dell' antiquariato a Mantova nel '98 una domenica mattina e di averlo pagato 70.000 lire, la mia all'epoca fidanzata ( mi amoglie)era impietrita quando ho messo mano al portafogli, pensava che la lunga trattativa col venditore fosse una presa in giro, che volessi solo scherzare..

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
mikigrant Posted - 08 mar 2012 : 22:18:39
Donato le sai tutte.
Io passo la mano per l'acquisto.

Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire
vdrdd Posted - 08 mar 2012 : 20:40:19
Citazione:

Citazione:

http://www.rebaldoria.com/motocicli-e-scooters-il-libro-tecnico-del-riparatore-francesco-buffoni-ulrico-hoepli-1473

Ciao
Donato

Già, ma esiste anche in un formato più "economico" prodotto da una casa di Brescia.
Lo so perché ce l'ho.
Ciao.

Ale

Chiariresti "economico" s.v.p.????

Ciao
Donato
miguel Posted - 08 mar 2012 : 18:04:32
Anche io avevo visto l'annuncio donato e c'è mancato poco che non svengo quando ho letto il prezzo...alessandro ci fai sapere qualcosa di più per piacere?

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata
Alessandro Pisacane Posted - 08 mar 2012 : 17:51:03
Citazione:

Ciao
Donato

Lo so perché ce l'ho.
Ciao.

Ale
vdrdd Posted - 08 mar 2012 : 17:07:36

Ciao
Donato
miguel Posted - 08 mar 2012 : 16:03:27
p.s. mi scuso se questo messaggio è comparso più volte ma ho avuto parecchi problemi con il pdf originale che era troppo pesante...ora dovrebbe funzionare

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata
miguel Posted - 08 mar 2012 : 15:58:41
recupero questa vecchia discussione.

il libro proposto da bisi mi ha subito interessato e avevo cominciato a cercarlo trovandolo nella biblioteca di gorizia che, nonostante le regole di prestito interateneo, non me lo faceva consultare

venuto a conoscienza, anni dopo, di un nuovo sistema di prestito interateneo, grazie a un impiegato gentile sono riuscito a ottenere delle fotocopie della parte lambretta dalla biblioteca di cagliari, il tutto gratuitamente.
ora le ho scanerizzate e messe sul sito del mio club.

www.triesteinlambretta.com/motocicli_e_scooters.pdf

volevo inoltre, se può essere utile regalarlo al forum e quindi invito i moderatori a scaricarlo e metterlo anche qui...

comunico inoltre che è tutto legale in quanto le 28 pagine sulla lambretta sono solo una piccola parte delle 850 che compongono il libro...

sperando che serva a qualcuno, un salutone a tutti

p@olo Posted - 15 gen 2009 : 19:26:55
Giusto oggi pomeriggio ho comperato: "Innocenti Lambretta" - di Vittorio Tessera, edito da Giorgio Nada Editore. Spesa 35 euro.
p@olo Posted - 14 gen 2009 : 21:35:12
Qualche consiglio su libri che trattano la storia (con annessi modelli) Lambretta?? Autori e prezzi, grazie!!!
ilbreizh Posted - 14 gen 2009 : 19:21:31
eccolo arrivato

Allegato: IMG_0174.JPG
176,76 KB

Allegato: IMG_0175.JPG
187,58 KB

il breizh
ilbreizh Posted - 07 gen 2009 : 10:53:01
non è più in produzione, l'ho cercato un pò e appena trovato l'ho acquistato subito, il costo è stato quello di un qualunque manuale hoepli, Gilena chiede un botto per l'originale(almeno per me) ma ne fa delle copie rilegate . . non troppo economiche (sempre a mio parere). .

il breizh
125m Posted - 07 gen 2009 : 10:47:47
Quello di Clarke è assolutamente generico, buoni consigli su come sbloccare viti e bulloni , pulire serbatoi, verniciare ecc, ma nulla di specifico su lambetta o altri scooter.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Bisi Posted - 07 gen 2009 : 09:15:59
Anch'io ero curioso di sapere se lo fnno ancora e ilbreizh mi ha detto che lo ha GILENA e che costa un bel po di soldi ma non riesco a trovare il sito giusto per vederlo.

Qualcuno ha questo? com'è?
http://www.libreriauniversitaria.it/moto-scooters-epoca-guida-restauro/libro/9788879113458
Alessandro Pisacane Posted - 07 gen 2009 : 09:06:21
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

bello bello, l'ho trovato anch'io, non vedo l'ora che mi arrivi!

il breizh

Ma, lo fanno ancora? Mi puoi dare informazioni?
Ciao e grazie.
Ale

....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta.
ruotepiccole Posted - 06 gen 2009 : 23:18:45
Complimenti per il ritrovamento! Chissà perché questi colpi di fortuna capitano sempre agli altri e mai a me...
ilbreizh Posted - 05 gen 2009 : 20:37:46
bello bello, l'ho trovato anch'io, non vedo l'ora che mi arrivi!

il breizh
gigio333 Posted - 05 gen 2009 : 13:51:14
Complimenti per la ritrovata!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000