V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Bisi |
Posted - 04 gen 2009 : 19:22:25 Guardate che ho trovato!!!
Allegato: DSCN5057.JPG 78,97 KB
E' un libro stampato nel 1959,me l'ha dato un vecchio meccanico del paese,sono contenuti molti dati tecnici che al tempo facevano comodo quando per le mani capitava qualche moto "anche non italiana" da riparare.
Allegato: DSCN5060.JPG 49,09 KB
Allegato: DSCN5061.JPG 35,84 KB |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
vdrdd |
Posted - 09 mar 2012 : 16:54:54 Citazione: Messaggio inserito da Alessandro Pisacane
Ma certo che te lo chiarisco, "mon ami": 120 €!!
Ciao [/quote]
Decisamente più abbordabile. Grazie caro!!
Ciao Donato |
Alessandro Pisacane |
Posted - 09 mar 2012 : 12:18:39 Citazione: Messaggio inserito da vdrdd
Citazione: Messaggio inserito da Alessandro Pisacane
Citazione: Messaggio inserito da vdrdd
500 euro, spedizione compresa.......
http://www.rebaldoria.com/motocicli-e-scooters-il-libro-tecnico-del-riparatore-francesco-buffoni-ulrico-hoepli-1473
Ciao Donato
Già, ma esiste anche in un formato più "economico" prodotto da una casa di Brescia. Lo so perché ce l'ho. Ciao.
Ale
Chiariresti "economico" s.v.p.????
Ciao Donato
Ma certo che te lo chiarisco, "mon ami": 120 €!!
Ciao |
125m |
Posted - 08 mar 2012 : 23:02:40 Ciao a tutti, Ale forse si riferiva alla versione in brossura, cioè non rilegata con copertina rigida che all' epoca costava 4.000 lire contro 5.000 della versoione più elegante. Non mi meraviglia il fixing di 500€urozzi, il Buffoni più che manuale è un capolavoro... Ricordo di averlo trovato ad un mercatino dell' antiquariato a Mantova nel '98 una domenica mattina e di averlo pagato 70.000 lire, la mia all'epoca fidanzata ( mi amoglie)era impietrita quando ho messo mano al portafogli, pensava che la lunga trattativa col venditore fosse una presa in giro, che volessi solo scherzare..
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
mikigrant |
Posted - 08 mar 2012 : 22:18:39 Donato le sai tutte. Io passo la mano per l'acquisto.
Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire |
vdrdd |
Posted - 08 mar 2012 : 20:40:19 Citazione: Messaggio inserito da Alessandro Pisacane
Citazione: Messaggio inserito da vdrdd
http://www.rebaldoria.com/motocicli-e-scooters-il-libro-tecnico-del-riparatore-francesco-buffoni-ulrico-hoepli-1473
Ciao Donato
Già, ma esiste anche in un formato più "economico" prodotto da una casa di Brescia. Lo so perché ce l'ho. Ciao.
Ale
Chiariresti "economico" s.v.p.????
Ciao Donato |
miguel |
Posted - 08 mar 2012 : 18:04:32 Anche io avevo visto l'annuncio donato e c'è mancato poco che non svengo quando ho letto il prezzo...alessandro ci fai sapere qualcosa di più per piacere?
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata |
Alessandro Pisacane |
Posted - 08 mar 2012 : 17:51:03 Citazione: Messaggio inserito da vdrdd
Ciao Donato
Ale |
vdrdd |
Posted - 08 mar 2012 : 17:07:36
Ciao Donato |
miguel |
Posted - 08 mar 2012 : 16:03:27 p.s. mi scuso se questo messaggio è comparso più volte ma ho avuto parecchi problemi con il pdf originale che era troppo pesante...ora dovrebbe funzionare
125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata |
miguel |
Posted - 08 mar 2012 : 15:58:41 recupero questa vecchia discussione.
il libro proposto da bisi mi ha subito interessato e avevo cominciato a cercarlo trovandolo nella biblioteca di gorizia che, nonostante le regole di prestito interateneo, non me lo faceva consultare
venuto a conoscienza, anni dopo, di un nuovo sistema di prestito interateneo, grazie a un impiegato gentile sono riuscito a ottenere delle fotocopie della parte lambretta dalla biblioteca di cagliari, il tutto gratuitamente. ora le ho scanerizzate e messe sul sito del mio club.
www.triesteinlambretta.com/motocicli_e_scooters.pdf
volevo inoltre, se può essere utile regalarlo al forum e quindi invito i moderatori a scaricarlo e metterlo anche qui...
comunico inoltre che è tutto legale in quanto le 28 pagine sulla lambretta sono solo una piccola parte delle 850 che compongono il libro...
sperando che serva a qualcuno, un salutone a tutti
p@olo |
Posted - 15 gen 2009 : 19:26:55 Giusto oggi pomeriggio ho comperato: "Innocenti Lambretta" - di Vittorio Tessera, edito da Giorgio Nada Editore. Spesa 35 euro. |
p@olo |
Posted - 14 gen 2009 : 21:35:12 Qualche consiglio su libri che trattano la storia (con annessi modelli) Lambretta?? Autori e prezzi, grazie!!! |
ilbreizh |
Posted - 14 gen 2009 : 19:21:31 eccolo arrivato
Allegato: IMG_0174.JPG 176,76 KB
Allegato: IMG_0175.JPG 187,58 KB
il breizh |
ilbreizh |
Posted - 07 gen 2009 : 10:53:01 non è più in produzione, l'ho cercato un pò e appena trovato l'ho acquistato subito, il costo è stato quello di un qualunque manuale hoepli, Gilena chiede un botto per l'originale(almeno per me) ma ne fa delle copie rilegate . . non troppo economiche (sempre a mio parere). .
il breizh |
125m |
Posted - 07 gen 2009 : 10:47:47 Quello di Clarke è assolutamente generico, buoni consigli su come sbloccare viti e bulloni , pulire serbatoi, verniciare ecc, ma nulla di specifico su lambetta o altri scooter. ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
Bisi |
Posted - 07 gen 2009 : 09:15:59 Anch'io ero curioso di sapere se lo fnno ancora e ilbreizh mi ha detto che lo ha GILENA e che costa un bel po di soldi ma non riesco a trovare il sito giusto per vederlo.
Qualcuno ha questo? com'è? http://www.libreriauniversitaria.it/moto-scooters-epoca-guida-restauro/libro/9788879113458 |
Alessandro Pisacane |
Posted - 07 gen 2009 : 09:06:21 Citazione: Messaggio inserito da ilbreizh
bello bello, l'ho trovato anch'io, non vedo l'ora che mi arrivi!
il breizh
Ma, lo fanno ancora? Mi puoi dare informazioni? Ciao e grazie. Ale
....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta. |
ruotepiccole |
Posted - 06 gen 2009 : 23:18:45 Complimenti per il ritrovamento! Chissà perché questi colpi di fortuna capitano sempre agli altri e mai a me... |
ilbreizh |
Posted - 05 gen 2009 : 20:37:46 bello bello, l'ho trovato anch'io, non vedo l'ora che mi arrivi!
il breizh |
gigio333 |
Posted - 05 gen 2009 : 13:51:14 Complimenti per la ritrovata! |