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 Problema rubinetto / rotazione leva

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
danielemod Posted - 04 gen 2009 : 12:47:42
Ho cercato nei vecchi post, ma senza trovare quel che cerco.
Spero possiate aiutarmi. Il rubinetto della mia Lambretta può essere ruotato in 4 posizioni_

1) chiuso - verso l'alto
2) aperto - verso destra
3) riserva - verso il basso

4) ??????? - verso sinistra

E' possibile eliminare quest'ultima posizione, impedendo la rotazione in quel senso? Prima che il motore venisse smontato la leva benzina era posizionabile solo nelle prime 3: cosa devo fare x farla tornare come era in origine?

Spero di essermi spiegato,

grazie a tutti

Chi va in Lambretta è giovane
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lucamod Posted - 07 gen 2009 : 07:50:05
se è così ho sbagliato il rimontaggio
grazie

Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

Tenendo la punta metallica della leva come riferimento, le posizioni corrette sono queste:

1) alto - chiuso
2) sinistra - aperto
3) basso - riserva

Chi va in Lambretta è giovane

danielemod Posted - 06 gen 2009 : 10:54:14
Tenendo la punta metallica della leva come riferimento, le posizioni corrette sono queste:

1) alto - chiuso
2) sinistra - aperto
3) basso - riserva

Chi va in Lambretta è giovane
lucamod Posted - 06 gen 2009 : 08:56:13
ciao a tutti,
a parte la quarta posizione che non esiste mi chiedo se il rubinetto non debba essere ruotato di 90°.
potrei aver sbagliato io nel rimontaggio (ho una special come danielemod) e mi ritrovo con
ciuso a sx
aperto alto
riserva dx.
ciao

Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

Ho cercato nei vecchi post, ma senza trovare quel che cerco.
Spero possiate aiutarmi. Il rubinetto della mia Lambretta può essere ruotato in 4 posizioni_

1) chiuso - verso l'alto
2) aperto - verso destra
3) riserva - verso il basso

4) ??????? - verso sinistra

E' possibile eliminare quest'ultima posizione, impedendo la rotazione in quel senso? Prima che il motore venisse smontato la leva benzina era posizionabile solo nelle prime 3: cosa devo fare x farla tornare come era in origine?

Spero di essermi spiegato,

grazie a tutti

Chi va in Lambretta è giovane

danielemod Posted - 05 gen 2009 : 11:02:39
a me non cola benzina da nessuna parte per fortuna, semplicemente sono un fissato che vorrebbe tutto perfettino

Chi va in Lambretta è giovane
tiz.b Posted - 05 gen 2009 : 10:53:25
A me era successo sulla J, girando con un po di forza in piu avevo rotto il fermo (il rubinetto in questione era un pezzo fatto male dei soliti ricambisti) comunque il problema piu grave è che con questo fermo rotto non veniva premuta bene una rondellina al interno e ogni tanto mi trafilava benzina dal albero che fa da perno.


_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
danielemod Posted - 05 gen 2009 : 10:27:19
inviato PM

Chi va in Lambretta è giovane
brunide Posted - 05 gen 2009 : 10:24:27
Se vuoi ho un fast flow nuovo, mai usato

bruno
danielemod Posted - 05 gen 2009 : 09:43:09
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

daniele ma le rogne le hai tutte te ;)???



effettivamente questa lambretta mi ha dato non pochi problemi, non sai quante madonne...

ora la sfiga 'sembra' essere finita, FINALMENTE va come un missile, mi sto congelando a furia di guidare con sto freddo. ieri ho passato la pasta abrasiva ovunque, lucidato tutto il lucidabile, smontato il vecchio portaruota e eliminato il vecchio coprisella. il rubinetto è l'ultimo piccolo neo spero di risolvere grazie ai tuoi consigli

e non appena c'è il sole posto qualche foto del mezzo

Chi va in Lambretta è giovane
almo Posted - 04 gen 2009 : 13:50:12
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

se volessi cambiarlo posso farlo da solo? è un lavoro impegnativo? tutorial on-line?
ho letto dei rubinetti fast flow, chi li vende?
scusate tutte le domande ma ogni giorno mi accorgo di essere un Lambretta ignorante...

grazie

Chi va in Lambretta è giovane



Ciao non preoccuparti per le domande..."nisciuno nasce imparato"....
Dunque un rubinetto nuovo costa dai 10 ai 12 €..a seconda del ricambista....non stare ha impazzire a ripararlo..

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
gaurlo Posted - 04 gen 2009 : 13:18:46
daniele ma le rogne le hai tutte te ;)???
guarda l'allegato


Allegato: 6.jpg
106,63 KB

bene guarda il rubinetto dove esce l'asta...
la rotazione dell'asta é gestita da un pernetto che scorre nell'asola del castelletto del rubinetto, questo lo puoi smontare svitandolo.
se la parte del castelletto ha girato, (credo che nel tuo caso si sia avvitata) ti cambia la posizione della leva.
controlla se il pernetto a benza chiusa è nella posizione come vedi nell'esploso, tenendo conto che dev'essere al punto + alto dell'asola.
altrimenti turnica il castelletto... attento dentro c'è una varnizione con dei fori. buona fortuna gaurlo
lambrettista _doc Posted - 04 gen 2009 : 13:13:27
il rubinetto e una delle cose piu semplici da fare devi solo svitare il bullone di ottone e il gioco e fatto

battiato michele
danielemod Posted - 04 gen 2009 : 13:04:11
se volessi cambiarlo posso farlo da solo? è un lavoro impegnativo? tutorial on-line?
ho letto dei rubinetti fast flow, chi li vende?
scusate tutte le domande ma ogni giorno mi accorgo di essere un Lambretta ignorante...

grazie

Chi va in Lambretta è giovane
almo Posted - 04 gen 2009 : 12:54:43
Ciao, il rubinetto ha solo tre posizioni...se ne fa quattro è rotto.
Te lo sai e non lo ruoti oltre la riserva...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

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