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 Problema rubinetto / rotazione leva
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danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 gen 2009 :  12:47:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho cercato nei vecchi post, ma senza trovare quel che cerco.
Spero possiate aiutarmi. Il rubinetto della mia Lambretta può essere ruotato in 4 posizioni_

1) chiuso - verso l'alto
2) aperto - verso destra
3) riserva - verso il basso

4) ??????? - verso sinistra

E' possibile eliminare quest'ultima posizione, impedendo la rotazione in quel senso? Prima che il motore venisse smontato la leva benzina era posizionabile solo nelle prime 3: cosa devo fare x farla tornare come era in origine?

Spero di essermi spiegato,

grazie a tutti

Chi va in Lambretta è giovane

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 gen 2009 :  12:54:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, il rubinetto ha solo tre posizioni...se ne fa quattro è rotto.
Te lo sai e non lo ruoti oltre la riserva...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 gen 2009 :  13:04:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se volessi cambiarlo posso farlo da solo? è un lavoro impegnativo? tutorial on-line?
ho letto dei rubinetti fast flow, chi li vende?
scusate tutte le domande ma ogni giorno mi accorgo di essere un Lambretta ignorante...

grazie

Chi va in Lambretta è giovane
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lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
Italy


Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 gen 2009 :  13:13:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il rubinetto e una delle cose piu semplici da fare devi solo svitare il bullone di ottone e il gioco e fatto

battiato michele
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gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
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Il mio Garage

2740 Messaggi
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Inserito il - 04 gen 2009 :  13:18:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
daniele ma le rogne le hai tutte te ;)???
guarda l'allegato


Allegato: 6.jpg
106,63 KB

bene guarda il rubinetto dove esce l'asta...
la rotazione dell'asta é gestita da un pernetto che scorre nell'asola del castelletto del rubinetto, questo lo puoi smontare svitandolo.
se la parte del castelletto ha girato, (credo che nel tuo caso si sia avvitata) ti cambia la posizione della leva.
controlla se il pernetto a benza chiusa è nella posizione come vedi nell'esploso, tenendo conto che dev'essere al punto + alto dell'asola.
altrimenti turnica il castelletto... attento dentro c'è una varnizione con dei fori. buona fortuna gaurlo
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almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 gen 2009 :  13:50:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

se volessi cambiarlo posso farlo da solo? è un lavoro impegnativo? tutorial on-line?
ho letto dei rubinetti fast flow, chi li vende?
scusate tutte le domande ma ogni giorno mi accorgo di essere un Lambretta ignorante...

grazie

Chi va in Lambretta è giovane



Ciao non preoccuparti per le domande..."nisciuno nasce imparato"....
Dunque un rubinetto nuovo costa dai 10 ai 12 €..a seconda del ricambista....non stare ha impazzire a ripararlo..

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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danielemod
Senior


Brescia - BS
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Inserito il - 05 gen 2009 :  09:43:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

daniele ma le rogne le hai tutte te ;)???



effettivamente questa lambretta mi ha dato non pochi problemi, non sai quante madonne...

ora la sfiga 'sembra' essere finita, FINALMENTE va come un missile, mi sto congelando a furia di guidare con sto freddo. ieri ho passato la pasta abrasiva ovunque, lucidato tutto il lucidabile, smontato il vecchio portaruota e eliminato il vecchio coprisella. il rubinetto è l'ultimo piccolo neo spero di risolvere grazie ai tuoi consigli

e non appena c'è il sole posto qualche foto del mezzo

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brunide
Junior ++


Forlì - FC
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Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 gen 2009 :  10:24:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi ho un fast flow nuovo, mai usato

bruno
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

danielemod
Senior


Brescia - BS
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Inserito il - 05 gen 2009 :  10:27:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
inviato PM

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tiz.b
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Ponte di Piave - TV
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Inserito il - 05 gen 2009 :  10:53:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me era successo sulla J, girando con un po di forza in piu avevo rotto il fermo (il rubinetto in questione era un pezzo fatto male dei soliti ricambisti) comunque il problema piu grave è che con questo fermo rotto non veniva premuta bene una rondellina al interno e ogni tanto mi trafilava benzina dal albero che fa da perno.


_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
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danielemod
Senior


Brescia - BS
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Inserito il - 05 gen 2009 :  11:02:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me non cola benzina da nessuna parte per fortuna, semplicemente sono un fissato che vorrebbe tutto perfettino

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lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
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Il mio Garage

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Inserito il - 06 gen 2009 :  08:56:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti,
a parte la quarta posizione che non esiste mi chiedo se il rubinetto non debba essere ruotato di 90°.
potrei aver sbagliato io nel rimontaggio (ho una special come danielemod) e mi ritrovo con
ciuso a sx
aperto alto
riserva dx.
ciao

Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

Ho cercato nei vecchi post, ma senza trovare quel che cerco.
Spero possiate aiutarmi. Il rubinetto della mia Lambretta può essere ruotato in 4 posizioni_

1) chiuso - verso l'alto
2) aperto - verso destra
3) riserva - verso il basso

4) ??????? - verso sinistra

E' possibile eliminare quest'ultima posizione, impedendo la rotazione in quel senso? Prima che il motore venisse smontato la leva benzina era posizionabile solo nelle prime 3: cosa devo fare x farla tornare come era in origine?

Spero di essermi spiegato,

grazie a tutti

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danielemod
Senior


Brescia - BS
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Inserito il - 06 gen 2009 :  10:54:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tenendo la punta metallica della leva come riferimento, le posizioni corrette sono queste:

1) alto - chiuso
2) sinistra - aperto
3) basso - riserva

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lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 07 gen 2009 :  07:50:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se è così ho sbagliato il rimontaggio
grazie

Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

Tenendo la punta metallica della leva come riferimento, le posizioni corrette sono queste:

1) alto - chiuso
2) sinistra - aperto
3) basso - riserva

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