V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Alex71276 |
Posted - 23 dic 2008 : 13:38:43 Ciao raga quacuno mi puo' aiutare. Allora ho eseguito i seguenti lavori sulla mia 125 Special: smontato serbatoio e pulito pulito carburatore cambiato spillo conico e sostituito guarnizioni sostituito vecchia bobina esterna con una bobina del ciao smontato volano e pulito puntine ho controllato anche con tester i fili delle bobine interne e riscontrato circa 3 ohm Ho provato ad accendere la Lambra ma non arriva benzina alla candela...non è proprio baganta dopo ripetuti avviamenti anche in corsa. Cosa posso controllare?
Alessandro |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Alex71276 |
Posted - 30 dic 2008 : 12:55:21 sorpresa...pistone spaccato.Ho aggiunto una nuova discussione a riguardo.
Alessandro |
almo |
Posted - 29 dic 2008 : 13:21:35 Ciao Alex, prima di tutto come dice anche metz è un problema di compressione, visto che c'è poco risucchio.....quindi smonta il cilindro controlla e cambia anche i paraoli della biella pure loro aiutano la compressione.. Per smontare il cilindro non devi togliere il perno motore che è M16, non M24. tienci informati...
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
metz |
Posted - 29 dic 2008 : 13:07:27 magari hai poca compressione, può essere che hai le fasce incollate |
Alex71276 |
Posted - 29 dic 2008 : 12:39:21 comunque in aggiuta al mio post di poco fa ho notato che mettendo una mano sul foro carburo a cui va collegato il soffietto , non vi sia un gran risucchio quando metto la mano...puo' essere questo un sintomo?
Alessandro |
Alex71276 |
Posted - 29 dic 2008 : 12:30:37 allora raga vi aggirno sulla situazione: ho smontato di nuovo il carburo pulito tutti i getti soffinado con compressore, soffiato filtro benzina e rimontato il carburo.Ora la candela è baganta dalla miscela ma la Lambra non ne vuole sapere di partire. Stavo pensando a questo punto di smontare la testa per vedere se ci sia qualcosa da pulire,magari il pistone che è incrostato.Chi mi sa dare un aiuto. Per smontare il piostone bisogna per forza svitare il priogioniero da M24 in modo da far venire giu' il corpo motore?
Alessandro |
almo |
Posted - 28 dic 2008 : 13:41:45 Citazione: Messaggio inserito da RenPag
Citazione: Messaggio inserito da almo
Ciao, come ti suggeriva gaurlo prova a mettere la mano sull'aspirzione del carburatore, mentre metti in moto, dovresti sentire un forte risucchio, questo significa buon funzionamento...altrimenti c'è un ostruzione o nel collettore o nel carburo.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
E che cosa deve esserci per bloccare l'aspirazione dell'aria, un topo morto ???
Saluti e milagiri !
www rpw it
....sinceramente non sei molto spiritoso..... .....alcune volte è successo che nella bocchetta di aspirazione finiscono stracci che sono sotto la sella....
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
RenPag |
Posted - 28 dic 2008 : 11:32:33 Citazione: Messaggio inserito da almo
Ciao, come ti suggeriva gaurlo prova a mettere la mano sull'aspirzione del carburatore, mentre metti in moto, dovresti sentire un forte risucchio, questo significa buon funzionamento...altrimenti c'è un ostruzione o nel collettore o nel carburo.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
E che cosa deve esserci per bloccare l'aspirazione dell'aria, un topo morto ???
Saluti e milagiri !
www rpw it |
marcomagda |
Posted - 27 dic 2008 : 19:23:16 hai guardato se il tubo della miscela nel tragitto dal serbatoio al carburatore non abbia strozzature? Te lo chiedo PERCHEè a me è successo. Ciao a tutti lambrettisti e vespisti Marco |
metz |
Posted - 27 dic 2008 : 00:08:35 Il foro assiale di che? |
Alex71276 |
Posted - 27 dic 2008 : 00:03:31 Si li ho passati con del filo elettrico in modo da non rovinere la calibratura del foro...ma è normale che il foro assiale non sia passante...oppure lo deve essere?
Alessandro |
metz |
Posted - 26 dic 2008 : 23:59:18 Ma i getti sono puliti?? Nel senso che ci sei passato dentro con un ferrettino per controllare che non ci sia morchia?? Hai sparato con aria comressa dentro a tutti i vari passaggi per vedere che non siano ostruiti?? Se la benzina arriva deve andare in moto |
almo |
Posted - 26 dic 2008 : 21:58:21 Citazione: Messaggio inserito da Alex71276
Quindi devo togliere il soffietto del filtro aria e mettere una mano in quel foro
Alessandro
Esatto, togli il soffietto. Controlla anche la presa d'aria sotto la sella che sia libera da stracci,carta etc.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
Alex71276 |
Posted - 26 dic 2008 : 21:51:34 Quindi devo togliere il soffietto del filtro aria e mettere una mano in quel foro
Alessandro |
almo |
Posted - 26 dic 2008 : 21:08:28 Ciao, come ti suggeriva gaurlo prova a mettere la mano sull'aspirzione del carburatore, mentre metti in moto, dovresti sentire un forte risucchio, questo significa buon funzionamento...altrimenti c'è un ostruzione o nel collettore o nel carburo.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
Alex71276 |
Posted - 26 dic 2008 : 19:51:19 A dire il vero io ho smontato e pulito il filtro benzina.Ho smontato la vaschetta e pulito i getti e cambiato le guarnizioni.La cosa che mi puzza un po' è lo starter che sembra non fare il suo percorso bene.Pero' ribadisco che non credo sia questo a non far arrivare benzina alla candela.La scintilla la fa normale nel senso che non è un fuoco d'artificio.Ma secondo voi se c'è miscela nella vaschetta il problema è da imputare ai getti?
Alessandro |
rami55 |
Posted - 26 dic 2008 : 11:33:43 Citazione: Messaggio inserito da Alex71276
Ma se passa aria come dici tu questo puo' compomettere l'arrivo della miscela alla candela?
Alessandro
Se passa aria dal collettore non hai il giusto rapporto aria/carburante e quindi ti risulta scarburata. Questo però non risolve il fatto che come Tu dici non arriva benzina alla candela che rimane secca. La prima cosa che farei Io è di smontare il carburatore e ripulirlo in ogni particolare, qualche granello di polvere o altro potrebbe ostruire qualche passaggio.Le guarnizioni sono nuone quindi controlla solo che siano ben in posizione. Poi in seconda battuta controllerei anche il rubinetto, in posizione normale o in riserva il flusso di carburante dovrebbe essere lo stesso ma anche in questo caso non si spiegha il mancato flusso di benza in posizione normale. Ciao e buon lavoro.
;-) Brummm |
gaurlo |
Posted - 25 dic 2008 : 17:47:56 l'aria che entra nel cilindro deve passare tutto dal carburo!!! niente spifferi ;) fissa il carburatore, togli il soffietto che va al filtro avvicinati con la mano e spedala... la mano si dovrebbe sporcare di benza, un po' sputa sempre!!! da li vedi se viene benza. compressione ce n'è ??? sicuro che la scintilla sia bella?? la candela com'è messa??? il carburatore è pulito ??? ciao gaurlo |
almo |
Posted - 25 dic 2008 : 15:01:02 Citazione: Messaggio inserito da Alex71276
Ma se passa aria come dici tu questo puo' compomettere l'arrivo della miscela alla candela?
Alessandro
Ciao Alex, prova a cambiare carburatore, potrebbe avere qualche impedimento, altrimenti se la benzina entra nel carburo deve entrare anche nel cilindro per l'effetto dell'aspirazione.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
Alex71276 |
Posted - 25 dic 2008 : 14:29:40 Ma se passa aria come dici tu questo puo' compomettere l'arrivo della miscela alla candela?
Alessandro |
ilbreizh |
Posted - 24 dic 2008 : 23:38:49 il carburatore d'evessere solidale al collettore,se gira il carburatore come dici è facile che prenda aria. tra il collettore e il carburatore dovrebbe esserci una boccola di plastica, la benzina dovrebbe uscire sempre bene in tutte e due le posizioni (aperto e riserva)
il breizh |