Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 pistoni Casa Lambretta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ChriBu Posted - 13 dic 2008 : 18:42:39
Ciao,
visto che il pistone GOL, recuperato presso un rivenditore locale, del mio TV ha deciso di autodistruggersi dopo 200 km... i pistoni che vende casa Lambretta di che marca sono? Asso?

TV3-175, Li3-125, LI2-150, LI1-150, LUI-50
daltonscooterclub
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Gabo Posted - 16 dic 2008 : 13:51:28
Citazione:
Messaggio inserito da orazio

Forse non si tratta tanto che qualche Gol funzioni ma del fatto che molte persone che li hanno montati riferiscono che il pistone si è spaccato (in molti ricordano ad es. le foto postate dal Metz).
Qualcosa vorrà dire o no? Non credo si debba cercare il dato assoluto, pittosto la tendenza!
Riguardo ai pistoni Meteor del Mugello ed altri GT del Sacchi, questi hanno caratteristiche e lavorazioni per nulla paragonabili ai grossolani gol.
Confrontarli mi pare improprio.

no il fatto è che UNA VOLTA quei gt montavano Gol.. poui meteor.. ora paiono essere vertex.. non è un pargaone tra gol e meteor..
brunopisa Posted - 16 dic 2008 : 13:05:54
Il Gol e' consigliabile sulle Lambrette C/D/....o comunque motori prettamente originali mentre su altri modelli con motori modificati e' meglio orientarsi su qualcosa di diverso.
A voi la scelta.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.
orazio Posted - 16 dic 2008 : 00:53:39
Forse non si tratta tanto che qualche Gol funzioni ma del fatto che molte persone che li hanno montati riferiscono che il pistone si è spaccato (in molti ricordano ad es. le foto postate dal Metz).
Qualcosa vorrà dire o no? Non credo si debba cercare il dato assoluto, pittosto la tendenza!
Riguardo ai pistoni Meteor del Mugello ed altri GT del Sacchi, questi hanno caratteristiche e lavorazioni per nulla paragonabili ai grossolani gol.
Confrontarli mi pare improprio.
gis Posted - 15 dic 2008 : 19:30:34
Bruno ha ragione, io il gol l'ho montato su una lc e non mi ha dato problema alcuno.

Vince sempre chi più crede!
brunopisa Posted - 15 dic 2008 : 19:14:30
Ciao, ho montato diversi pistoni Gol senza nessun problema. Certo che se devo sciegliere preferisco Asso o Vertex. La scelta va in base a quanta strada fai, che motore monti, e via dicendo...oltre che una questione di prezzo.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.
Gabo Posted - 15 dic 2008 : 17:32:37
be gente cosa credervate montassero fino a poco tempo fa i kt mugello e compagnia bella pistoni gol o meteor.. fatevi 2 conti di perche tanti pistone bucati facilemtente..
in alternativa si possono montare vertex e asso..(ce ne sono che fanno al caso lambretta) anche quelli due fascie e segmento cromato.. ma bisogna dire che mangiano piu ghisa.. in minor tempo..

quindi un bel pistone asso ma con le caratteristiche del borgo è quello che fa per te.. e per chi dice che i pistoni pesanti portano solo svantaggi.. io ci credo moolto poco.. esperienza personale..poi per carità.. anche quelli prima o poi muoiono ma megli tardi che mai..
malatesta Posted - 15 dic 2008 : 15:44:13
Io ho avuto a che fare con pistoni Dinamin e Mondial ed in entrambe i casi mi sono trovato bene.

fralor1966 Posted - 15 dic 2008 : 10:58:53
Senz'altro la differenza c'è,tutti lo dicono, e citando un detto..." se le campane suonano qualcosa ci sarà pure".
Non per esperienza diretta e personale in motori lambretta, configurazione normale, ho visto che anche i gol tengono.
Su motori elaborati-preparati invece fanno letteralmente... acqua da tutte le parti.

Poi dipende da quanta strada fai, che strada fai, se fai"la MI-TA o se fai 30 km die per andare e tornare dal lavoro...

ciao miki
yari Posted - 15 dic 2008 : 10:47:19
I schei!!!
Papaua Posted - 15 dic 2008 : 09:31:30
Scusate, ma perchè le vendono certe porcherie ?????????
Ciao Andrea.
metz Posted - 15 dic 2008 : 00:08:35
Io sulla mia sx 150 ho un pistone Rota, marchiato innocenti con retifica a 57.00
Che non sia il suo?
125m Posted - 13 dic 2008 : 23:51:24
Ciao,
vorrei confermare che la Innocenti mpntava i Borgo a partire diciamo daal LI 1ª serie prima venivano impiegati i pistoni Mondial.
I GOL ....lasciamoli a ci gioca a pallone.Ne ho montati in passato quando non c' erano alternative, ma la penso ne più e ne meno come il meccanico di Mauritz.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Mauritz Posted - 13 dic 2008 : 20:02:55
Ti dico solo che quando ho portato il motore dal mio meccanico x la rettifica si è rifiutato di ordinare il pistone da casalambretta, dicendomi:" Guarda, piuttosto ti rimonto quello che hai su adesso che almeno non devo far il lavoro due volte....".

Poi fortunatamente ho trovato un borgo da chiozzi.

Ciao.

rami55 Posted - 13 dic 2008 : 19:20:05
Per non denigrare nessuno ma tra Gol e Borgo c'è la stessa differenza che c'è tra una Lambretta e un frullatore moderno.
Fate un pò voi, altrimenti...., provare per credere.

;-) Brummm
ruotepiccole Posted - 13 dic 2008 : 18:54:15
Chi più spende, meno spende...

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=873&SearchTerms=pistoni+gol

M
ChriBu Posted - 13 dic 2008 : 18:53:11
uhm.. a questo punto però è meglio spedere un pò di più... io nonostante tutti sconsigliassero il GOL ho voluto provare ma .. si è spaccato uno dei due traversini sotto i travasi.. non aggiungo altro...
sull'LI che ho invece ho montato un ASSO e nonostante un errore di rettifica (che ha portato al blocco dello stesso sul cilindro) è come nuovo...
Credo che la fusione sia qualitativamente parecchio diversa

TV3-175, Li3-125, LI2-150, LI1-150, LUI-50
daltonscooterclub
almo Posted - 13 dic 2008 : 18:53:09
Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista _doc

io lo comprato da casa lambretta e mi e arrivato gol, questi erano i pistoni che montava la innocenti ,mentre l asso lo vendono pure ma costa quasi il doppio

battiato michele

Ciao non facciamo confusione, l'INNOCENTI non montava i gol ma i Borgo....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
lambrettista _doc Posted - 13 dic 2008 : 18:46:56
io lo comprato da casa lambretta e mi e arrivato gol, questi erano i pistoni che montava la innocenti ,mentre l asso lo vendono pure ma costa quasi il doppio

battiato michele

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000