Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 pistoni Casa Lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 dic 2008 :  18:42:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
visto che il pistone GOL, recuperato presso un rivenditore locale, del mio TV ha deciso di autodistruggersi dopo 200 km... i pistoni che vende casa Lambretta di che marca sono? Asso?

TV3-175, Li3-125, LI2-150, LI1-150, LUI-50
daltonscooterclub

lambrettista _doc
Junior ++

Aci Catena - CT
Italy

Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 dic 2008 :  18:46:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io lo comprato da casa lambretta e mi e arrivato gol, questi erano i pistoni che montava la innocenti ,mentre l asso lo vendono pure ma costa quasi il doppio

battiato michele
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4302 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 dic 2008 :  18:53:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista _doc

io lo comprato da casa lambretta e mi e arrivato gol, questi erano i pistoni che montava la innocenti ,mentre l asso lo vendono pure ma costa quasi il doppio

battiato michele

Ciao non facciamo confusione, l'INNOCENTI non montava i gol ma i Borgo....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 dic 2008 :  18:53:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
uhm.. a questo punto però è meglio spedere un pò di più... io nonostante tutti sconsigliassero il GOL ho voluto provare ma .. si è spaccato uno dei due traversini sotto i travasi.. non aggiungo altro...
sull'LI che ho invece ho montato un ASSO e nonostante un errore di rettifica (che ha portato al blocco dello stesso sul cilindro) è come nuovo...
Credo che la fusione sia qualitativamente parecchio diversa

TV3-175, Li3-125, LI2-150, LI1-150, LUI-50
daltonscooterclub

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1338 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 dic 2008 :  18:54:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chi più spende, meno spende...

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=873&SearchTerms=pistoni+gol

M

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 dic 2008 :  19:20:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per non denigrare nessuno ma tra Gol e Borgo c'è la stessa differenza che c'è tra una Lambretta e un frullatore moderno.
Fate un pò voi, altrimenti...., provare per credere.

;-) Brummm

Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 dic 2008 :  20:02:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti dico solo che quando ho portato il motore dal mio meccanico x la rettifica si è rifiutato di ordinare il pistone da casalambretta, dicendomi:" Guarda, piuttosto ti rimonto quello che hai su adesso che almeno non devo far il lavoro due volte....".

Poi fortunatamente ho trovato un borgo da chiozzi.

Ciao.

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 dic 2008 :  23:51:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
vorrei confermare che la Innocenti mpntava i Borgo a partire diciamo daal LI 1ª serie prima venivano impiegati i pistoni Mondial.
I GOL ....lasciamoli a ci gioca a pallone.Ne ho montati in passato quando non c' erano alternative, ma la penso ne più e ne meno come il meccanico di Mauritz.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 dic 2008 :  00:08:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sulla mia sx 150 ho un pistone Rota, marchiato innocenti con retifica a 57.00
Che non sia il suo?

Papaua
Junior +

Trieste - TS
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 dic 2008 :  09:31:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate, ma perchè le vendono certe porcherie ?????????
Ciao Andrea.

yari
Junior ++

Cornedo Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 dic 2008 :  10:47:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I schei!!!

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 dic 2008 :  10:58:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senz'altro la differenza c'è,tutti lo dicono, e citando un detto..." se le campane suonano qualcosa ci sarà pure".
Non per esperienza diretta e personale in motori lambretta, configurazione normale, ho visto che anche i gol tengono.
Su motori elaborati-preparati invece fanno letteralmente... acqua da tutte le parti.

Poi dipende da quanta strada fai, che strada fai, se fai"la MI-TA o se fai 30 km die per andare e tornare dal lavoro...

ciao miki

malatesta
Junior +

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

366 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 dic 2008 :  15:44:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho avuto a che fare con pistoni Dinamin e Mondial ed in entrambe i casi mi sono trovato bene.

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 dic 2008 :  17:32:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
be gente cosa credervate montassero fino a poco tempo fa i kt mugello e compagnia bella pistoni gol o meteor.. fatevi 2 conti di perche tanti pistone bucati facilemtente..
in alternativa si possono montare vertex e asso..(ce ne sono che fanno al caso lambretta) anche quelli due fascie e segmento cromato.. ma bisogna dire che mangiano piu ghisa.. in minor tempo..

quindi un bel pistone asso ma con le caratteristiche del borgo è quello che fa per te.. e per chi dice che i pistoni pesanti portano solo svantaggi.. io ci credo moolto poco.. esperienza personale..poi per carità.. anche quelli prima o poi muoiono ma megli tardi che mai..

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 dic 2008 :  19:14:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, ho montato diversi pistoni Gol senza nessun problema. Certo che se devo sciegliere preferisco Asso o Vertex. La scelta va in base a quanta strada fai, che motore monti, e via dicendo...oltre che una questione di prezzo.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.

gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy

Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 dic 2008 :  19:30:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bruno ha ragione, io il gol l'ho montato su una lc e non mi ha dato problema alcuno.

Vince sempre chi più crede!

orazio
Junior +

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 dic 2008 :  00:53:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse non si tratta tanto che qualche Gol funzioni ma del fatto che molte persone che li hanno montati riferiscono che il pistone si è spaccato (in molti ricordano ad es. le foto postate dal Metz).
Qualcosa vorrà dire o no? Non credo si debba cercare il dato assoluto, pittosto la tendenza!
Riguardo ai pistoni Meteor del Mugello ed altri GT del Sacchi, questi hanno caratteristiche e lavorazioni per nulla paragonabili ai grossolani gol.
Confrontarli mi pare improprio.

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 dic 2008 :  13:05:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il Gol e' consigliabile sulle Lambrette C/D/....o comunque motori prettamente originali mentre su altri modelli con motori modificati e' meglio orientarsi su qualcosa di diverso.
A voi la scelta.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 dic 2008 :  13:51:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orazio

Forse non si tratta tanto che qualche Gol funzioni ma del fatto che molte persone che li hanno montati riferiscono che il pistone si è spaccato (in molti ricordano ad es. le foto postate dal Metz).
Qualcosa vorrà dire o no? Non credo si debba cercare il dato assoluto, pittosto la tendenza!
Riguardo ai pistoni Meteor del Mugello ed altri GT del Sacchi, questi hanno caratteristiche e lavorazioni per nulla paragonabili ai grossolani gol.
Confrontarli mi pare improprio.

no il fatto è che UNA VOLTA quei gt montavano Gol.. poui meteor.. ora paiono essere vertex.. non è un pargaone tra gol e meteor..
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Snitz Forums 2000