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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mario67 Posted - 10 dic 2008 : 10:08:03
Ciao a tutti ieri ho fatto una prova per vedere come cambiare la ruota posteriore,non mi sembra del tutto comodo il lavoro,ho notato che la ruota bisogna sgonfiarla perchè esca e poi quando metto quella di scorta che faccio la sgonfio?E poi?Voi come fate ?E per quella davanti?Mi sembra moooolto più semplice ed efficace fare la sostituzione su di una vespa

LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
metz Posted - 10 dic 2008 : 22:35:35
cambbiate la gomma dietro su una vespa 50che monta la sito plus.
E poi vedete come rimpangete le lambretta!!!
almo Posted - 10 dic 2008 : 19:21:16
Ciao, sicuramente non sara' facile ma non è nemmeno difficile sostituire la ruota sia ant che post della lambra.....basta un po' di manualita'.
Vi giro la domanda, gli scooter moderni, le moto, non hanno la ruota di scorta......eppure ne circola una marea.
Provate a cambiare la candela ai frullatori....
Su, non vediamo tutto un problema.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
-mimmo- Posted - 10 dic 2008 : 19:05:03
Mah!! Non Mi sembra così complicato sostituire la ruota posteriore!

Quando ho sostituito il pneumatico post, per usura, della mia amata, betty-agonia, ho messo uno spessore di legno sotto il motore, lato messa in moto, quel tanto che basta per sollevare la ruota da terra di 2-3 cm (ovviamente con la lambra in cavalletto....) e poi si riesce piano piano....

Mi sembra di ricordare un accessorio che si infila in quel foro che c'è nel motore sotto alla pedalina di messa in moto, però un po' più indietro.....

Per il DL ci sono meno problemi.

E che mi dite della ruota anteriore? Intendo come differenza tra vespa e lambra....!

Ciao

------------------------------------------------
Betty (LI 150 1S '58);Ida (DL 150 '69); Bianca (PX 125 E '83); Leona (PX 150 Arcobaleno '85)
lupin III Posted - 10 dic 2008 : 19:01:52
Al limite, se non vuoi portarti la ruota di scorta, oltre al fast, portati una camera d'aria, nel bauletto ci sta senza problemi.
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
rami55 Posted - 10 dic 2008 : 17:52:05
[quote]Messaggio inserito da lambrettista _doc

grazie rami mi ai fatto capire perche la mia lambretta a i ganci tagliati, che dici li faccio rifare o li lascio cosi oggi domani dovrei forare

battiato michele

A questo punto decidi Tu. Se li fai rifare procurati una bomboletta per le riparazioni (sperando di non forare con qualcosa di grosso) altrimenti, li tieni così e ti puoi portare appresso la ruota di scorta sapendo che la puoi anche montare senza problemi.

;-) Brummm
lambrettista _doc Posted - 10 dic 2008 : 14:26:30
grazie rami mi ai fatto capire perche la mia lambretta a i ganci tagliati, che dici li faccio rifare o li lascio cosi oggi domani dovrei forare

battiato michele
maza Posted - 10 dic 2008 : 13:56:02
Un nostro amico ad un raduno ha forato e per fare veloce ed evitere di perdersi fra le risaie, ha usato la bomboletta fast ed è arrivato a casa tranquillamente(più di 30 km). Vero è che poi ha dovuto buttar via la camera d'aria
rami55 Posted - 10 dic 2008 : 13:03:14
Citazione:
Messaggio inserito da Rocco



l'estrattore per il tamburo posteriore fa parte

dell'arredamento della mia LI 1a serie.


Perchè smontare il tamburo per cambiare la gomma. Forse mi sfugge qualche cosa?
Comunque nelle 1 e 2 serie veniva di solito fatta una modifica nella zona di fissaggio dei fermi con i gallettoni, si asportavano tagliandoli circa 2 cm della guida interna sul lato sx senza pregiudicare la sicurezza della chiusura ma tanto bastava a far entrare la ruota di scorta gonfia per la sostituzione.

;-) Brummm
Rocco Posted - 10 dic 2008 : 11:13:39


l'estrattore per il tamburo posteriore fa parte

dell'arredamento della mia LI 1a serie.
lupin III Posted - 10 dic 2008 : 10:56:40
Nel bauletto della mia Celestina, ho una bomboletta di fast,
se è una semplice foratura e non uno squarcio, dovrebbe funzionare,
dico dovrebbe perchè fino ad ora, non mi è mai capitato.
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Andrea76 Posted - 10 dic 2008 : 10:51:32
E' vero, hai ragione cambiare una ruota alla lambra è piu' incasinato che su una vespa, ma se ti capita come me, prendere una lamiera nella gomma posteriore su un custom sotto l'acqua allo stelvio..... be' i santi del calendario li avevo finiti presto!!!!
Con vespa e lambra tribolando un po' vieni sempre a casa con le "sue" ruote!
Saluti Andrea

zambe Posted - 10 dic 2008 : 10:44:22
ne abbiamo parlato molte volte mamagi, usa il tasto cerca... e troverai che molti altri hanno avuto il tuo stesso problema.

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
125m Posted - 10 dic 2008 : 10:38:05
Ciao, sul terza serie è più facile in quanto puoi spostare verso il basso i fermi dei cofani dove si agganciano le rotelle.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
125m Posted - 10 dic 2008 : 10:36:26
Ciao,
non è la prima volta che sento parlare di un simile fenomeno;
Probabilmente hai una LI prima o seconda serie e hai montato dei pneumatici 3.50 x 10 un po' moderni con sezione differente rispetto a quelli belli tondi dell' epoca.
Già con gli S 83 della nota casa francese trovi difficoltà...
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Mario67 Posted - 10 dic 2008 : 10:32:49
Ciao modello?Li 150 terza serie


LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60
puntero Posted - 10 dic 2008 : 10:23:44
modello?

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU

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