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Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 dic 2008 :  10:08:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti ieri ho fatto una prova per vedere come cambiare la ruota posteriore,non mi sembra del tutto comodo il lavoro,ho notato che la ruota bisogna sgonfiarla perchè esca e poi quando metto quella di scorta che faccio la sgonfio?E poi?Voi come fate ?E per quella davanti?Mi sembra moooolto più semplice ed efficace fare la sostituzione su di una vespa

LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60

puntero
Junior ++


Forli - FC
Italy


Il mio Garage

651 Messaggi
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Inserito il - 10 dic 2008 :  10:23:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
modello?

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
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Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
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Il mio Garage

604 Messaggi
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Inserito il - 10 dic 2008 :  10:32:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao modello?Li 150 terza serie


LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60
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125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 dic 2008 :  10:36:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
non è la prima volta che sento parlare di un simile fenomeno;
Probabilmente hai una LI prima o seconda serie e hai montato dei pneumatici 3.50 x 10 un po' moderni con sezione differente rispetto a quelli belli tondi dell' epoca.
Già con gli S 83 della nota casa francese trovi difficoltà...
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
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125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 dic 2008 :  10:38:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, sul terza serie è più facile in quanto puoi spostare verso il basso i fermi dei cofani dove si agganciano le rotelle.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
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zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
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Il mio Garage

3575 Messaggi
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Inserito il - 10 dic 2008 :  10:44:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ne abbiamo parlato molte volte mamagi, usa il tasto cerca... e troverai che molti altri hanno avuto il tuo stesso problema.

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
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Andrea76
Senior


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
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Inserito il - 10 dic 2008 :  10:51:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' vero, hai ragione cambiare una ruota alla lambra è piu' incasinato che su una vespa, ma se ti capita come me, prendere una lamiera nella gomma posteriore su un custom sotto l'acqua allo stelvio..... be' i santi del calendario li avevo finiti presto!!!!
Con vespa e lambra tribolando un po' vieni sempre a casa con le "sue" ruote!
Saluti Andrea

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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 dic 2008 :  10:56:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel bauletto della mia Celestina, ho una bomboletta di fast,
se è una semplice foratura e non uno squarcio, dovrebbe funzionare,
dico dovrebbe perchè fino ad ora, non mi è mai capitato.
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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Rocco
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

388 Messaggi
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Inserito il - 10 dic 2008 :  11:13:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


l'estrattore per il tamburo posteriore fa parte

dell'arredamento della mia LI 1a serie.
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rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 dic 2008 :  13:03:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rocco



l'estrattore per il tamburo posteriore fa parte

dell'arredamento della mia LI 1a serie.


Perchè smontare il tamburo per cambiare la gomma. Forse mi sfugge qualche cosa?
Comunque nelle 1 e 2 serie veniva di solito fatta una modifica nella zona di fissaggio dei fermi con i gallettoni, si asportavano tagliandoli circa 2 cm della guida interna sul lato sx senza pregiudicare la sicurezza della chiusura ma tanto bastava a far entrare la ruota di scorta gonfia per la sostituzione.

;-) Brummm
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maza
Junior


Vercelli - VC
Italy


68 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 dic 2008 :  13:56:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un nostro amico ad un raduno ha forato e per fare veloce ed evitere di perdersi fra le risaie, ha usato la bomboletta fast ed è arrivato a casa tranquillamente(più di 30 km). Vero è che poi ha dovuto buttar via la camera d'aria
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lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
Italy


Il mio Garage

557 Messaggi
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Inserito il - 10 dic 2008 :  14:26:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie rami mi ai fatto capire perche la mia lambretta a i ganci tagliati, che dici li faccio rifare o li lascio cosi oggi domani dovrei forare

battiato michele
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rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 dic 2008 :  17:52:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da lambrettista _doc

grazie rami mi ai fatto capire perche la mia lambretta a i ganci tagliati, che dici li faccio rifare o li lascio cosi oggi domani dovrei forare

battiato michele

A questo punto decidi Tu. Se li fai rifare procurati una bomboletta per le riparazioni (sperando di non forare con qualcosa di grosso) altrimenti, li tieni così e ti puoi portare appresso la ruota di scorta sapendo che la puoi anche montare senza problemi.

;-) Brummm
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
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Inserito il - 10 dic 2008 :  19:01:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Al limite, se non vuoi portarti la ruota di scorta, oltre al fast, portati una camera d'aria, nel bauletto ci sta senza problemi.
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
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Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 dic 2008 :  19:05:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah!! Non Mi sembra così complicato sostituire la ruota posteriore!

Quando ho sostituito il pneumatico post, per usura, della mia amata, betty-agonia, ho messo uno spessore di legno sotto il motore, lato messa in moto, quel tanto che basta per sollevare la ruota da terra di 2-3 cm (ovviamente con la lambra in cavalletto....) e poi si riesce piano piano....

Mi sembra di ricordare un accessorio che si infila in quel foro che c'è nel motore sotto alla pedalina di messa in moto, però un po' più indietro.....

Per il DL ci sono meno problemi.

E che mi dite della ruota anteriore? Intendo come differenza tra vespa e lambra....!

Ciao

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Betty (LI 150 1S '58);Ida (DL 150 '69); Bianca (PX 125 E '83); Leona (PX 150 Arcobaleno '85)
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Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 dic 2008 :  19:21:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, sicuramente non sara' facile ma non è nemmeno difficile sostituire la ruota sia ant che post della lambra.....basta un po' di manualita'.
Vi giro la domanda, gli scooter moderni, le moto, non hanno la ruota di scorta......eppure ne circola una marea.
Provate a cambiare la candela ai frullatori....
Su, non vediamo tutto un problema.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 dic 2008 :  22:35:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cambbiate la gomma dietro su una vespa 50che monta la sito plus.
E poi vedete come rimpangete le lambretta!!!
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