V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Moreno |
Posted - 22 mar 2004 : 10:36:37 Ciao a tutti,
Secondo voi da cosa distinguo immediatamente e senza dubbi, l'impianto elettrico premodifica o postmodifica di una LI 125 II?.
Dove posso trovare quegli "spinotto" stagnati alle estremità dei cavi elettrici, e come si chiamano tecnicamente?
Grazie
Moreno |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Lorenzo |
Posted - 24 mar 2004 : 12:27:13 Moreno, volevo inviarti proprio quanto ti ha indicato Nicola nel sito consigliato. Tuttavia occorre considerare che la resistenza 18 Ohm, 5 Watt era utilizzata come carico aggiuntivo quando le luci erano spente (altrimenti bruciavano le lampadine che nei vecchi medelli erano di 3W a siluro). Infatti quando le luci sono accese, entra in gioco un cortocircuito della resistenza che ne annulla l'effetto. Verifica quindi il fanalino posteriore: se l'innesto della lampada è a baionetta puoi montare una lampadina 3/15 Watt (sempre che tu riesca a trovarla) oppure 5/20 Watt. in questo caso non hai bisogno della resistenza e quindi puoi applicare gli schemi suggeriti da Nicola e reperibili su web.
Ciao |
supernik |
Posted - 24 mar 2004 : 11:38:43 Per gli impianti elettrici è ottimo www.scooterhelp.com Queste le pagine che potrebbero interessarti: http://www.scooterhelp.com/electrics/pages/_LI125.1.html http://www.scooterhelp.com/serial/lam.serial.numbers.html
Dimenticavo, la seconda cosa che occorre è un diploma da elettrotecnico! O almeno un amico elettricista. Ciao e buon lavoro! Nicola. |
Lorenzo |
Posted - 23 mar 2004 : 18:50:07 Mi sono dimenticato di chiederti il tuo indizizzo e-mail
Grazie
|
Lorenzo |
Posted - 23 mar 2004 : 18:47:37 Caro Moreno, penso di poterti aiutare inviandoti lo schema elettrico (formato PDF) dell'impianto elettrico "con" e "senza" batteria. Ho avuto anch'io un problema analogo al tuo e penso di averlo parzialmente risolto.
Spero possa esserti di aiuto.
PS: il file lo spedisco al tuo indirizzo di posta (qui non so come fare l'attachment) Ciao
|
Moreno |
Posted - 23 mar 2004 : 13:51:29 Penso proprio tu abbia ragione ..... Ciao e grazie
Moreno |
Piega73 |
Posted - 23 mar 2004 : 13:16:53 Bravissimo il mio Luky! Vedo che la Lambra, ti ha catturato! Ciao amico lambrettista!!!
Ciao. Piega73. _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
Luky Strike |
Posted - 23 mar 2004 : 12:07:43 Ciao Moreno, non conosco bene il modello ma ho tra le mani il libretto di "Istruzioni per le stazioni di servizio" per LI 125, 150 e 175tv seconda serie, acquistato per il restauro di una 150 3° serie (che in gran parte è uguale), che riporta le caratteristiche degli imp. elettrici della 125 IIs pre e post modifica. Ad occhio le principali differenze riguardano: 1) Pre: basetta di derivazione con resistenza da 18 Hom 5W Post: no 2) Pre: interruttore stop con 2 fili (rosa) Post: 1 filo (rosa) 3) Pre: gruppo regolazione a cui giungono 7 fili Post: 9 fili 4) Pre: al volano arrivano i fili di colore azzurro, marrone, verde Post: rosa, marrone, verde
Altre differenze non ne vedo.
A proposito........ benvenuto nel comitato s..vitati
Ciao Luky e buona Lambretta! |
Moreno |
Posted - 23 mar 2004 : 08:22:41 Scusate, ma nessun cervellone mi può aiutare ? Capisco molto poco di corrente elettrica, cavi, regolatori, bobine, etc....
Moreno |