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Moreno
Junior ++


Torri di Quartesolo - VI
Italy


Il mio Garage

835 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 mar 2004 :  10:36:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

Secondo voi da cosa distinguo immediatamente e senza dubbi, l'impianto elettrico premodifica o postmodifica di una LI 125 II?.

Dove posso trovare quegli "spinotto" stagnati alle estremità dei cavi elettrici, e come si chiamano tecnicamente?

Grazie

Moreno
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Moreno
Junior ++


Torri di Quartesolo - VI
Italy


Il mio Garage

835 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 mar 2004 :  08:22:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate, ma nessun cervellone mi può aiutare ?
Capisco molto poco di corrente elettrica, cavi, regolatori, bobine, etc....

Moreno
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Luky Strike
Nuovo


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 mar 2004 :  12:07:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Moreno,
non conosco bene il modello ma ho tra le mani il libretto di "Istruzioni per le stazioni di servizio" per LI 125, 150 e 175tv seconda serie, acquistato per il restauro di una 150 3° serie (che in gran parte è uguale), che riporta le caratteristiche degli imp. elettrici della 125 IIs pre e post modifica.
Ad occhio le principali differenze riguardano:
1) Pre: basetta di derivazione con resistenza da 18 Hom 5W
Post: no
2) Pre: interruttore stop con 2 fili (rosa)
Post: 1 filo (rosa)
3) Pre: gruppo regolazione a cui giungono 7 fili
Post: 9 fili
4) Pre: al volano arrivano i fili di colore azzurro, marrone, verde
Post: rosa, marrone, verde

Altre differenze non ne vedo.

A proposito........ benvenuto nel comitato s..vitati

Ciao Luky e buona Lambretta!
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Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 mar 2004 :  13:16:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravissimo il mio Luky!
Vedo che la Lambra, ti ha catturato!
Ciao amico lambrettista!!!

Ciao.
Piega73.
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
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Moreno
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Torri di Quartesolo - VI
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Il mio Garage

835 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 mar 2004 :  13:51:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso proprio tu abbia ragione .....
Ciao e grazie

Moreno
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Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 mar 2004 :  18:47:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Moreno,
penso di poterti aiutare inviandoti lo schema elettrico (formato PDF) dell'impianto elettrico "con" e "senza" batteria.
Ho avuto anch'io un problema analogo al tuo e penso di averlo parzialmente risolto.

Spero possa esserti di aiuto.

PS: il file lo spedisco al tuo indirizzo di posta (qui non so come fare l'attachment)
Ciao
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Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 mar 2004 :  18:50:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sono dimenticato di chiederti il tuo indizizzo e-mail

Grazie
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supernik
Junior +


Biella - BI
Italy


Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mar 2004 :  11:38:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per gli impianti elettrici è ottimo www.scooterhelp.com
Queste le pagine che potrebbero interessarti:
http://www.scooterhelp.com/electrics/pages/_LI125.1.html
http://www.scooterhelp.com/serial/lam.serial.numbers.html

Dimenticavo, la seconda cosa che occorre è un diploma da elettrotecnico! O almeno un amico elettricista.
Ciao e buon lavoro! Nicola.
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Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mar 2004 :  12:27:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Moreno,
volevo inviarti proprio quanto ti ha indicato Nicola nel sito consigliato. Tuttavia occorre considerare che la resistenza 18 Ohm, 5 Watt era utilizzata come carico aggiuntivo quando le luci erano spente (altrimenti bruciavano le lampadine che nei vecchi medelli erano di 3W a siluro). Infatti quando le luci sono accese, entra in gioco un cortocircuito della resistenza che ne annulla l'effetto.
Verifica quindi il fanalino posteriore: se l'innesto della lampada è a baionetta puoi montare una lampadina 3/15 Watt (sempre che tu riesca a trovarla) oppure 5/20 Watt. in questo caso non hai bisogno della resistenza e quindi puoi applicare gli schemi suggeriti da Nicola e reperibili su web.

Ciao
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