Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Tv 2° serie "prima versione"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
esgufer Posted - 07 dic 2008 : 00:57:15
volevo chiedere agli esperti che differenza c'è ai fini di una valutazione economica tra un Tv2 serie di prima versione ed un'altro seconda versione?

durante il restauro ho scoperto che la mia TV 2 serie è una prima versione con telaio rinforzato.

grazie

Esgufer
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Admin Posted - 09 dic 2008 : 16:35:44
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=117

Oltre ad essere illustrata la versione intermedia, nella sezione documentazione ci sono le foto del telaio rinforzato

Pierfranco Viviano - Administrator
fralor1966 Posted - 09 dic 2008 : 16:02:09
Volevo anche ricordare che c'è stato un periodo di tempo in cui il TV2, pur avendo il telaio marchiato come 2 versione in pratica era un 1 versione.
Ovviamente non andava buttato nulla e dunque ecco una " versione a cavallo" tra 1 e 2 versione.
Tutto questo è riportato ma non tutto collima in modo preciso con le date che si trovano.

ciao miki
Cisti 82 Posted - 09 dic 2008 : 15:32:47
Bene bene Nicomonni

La mia invece e' targata IM puo' andare lo stesso??Magari giro la targa!!!ahahaha

Pasty!!!!!!
nicomonni Posted - 08 dic 2008 : 14:50:53
Cisti si è da restaurare ma i documenti sono originali ed è già intestata a me ed in strada!!!!
Un regalone avuto da un grande amico come Carletto.
Perlopiù è targata MI
Comunque la divido come tutto il parco mezzi con il mio socio Marco
Ciao Gino
Cisti 82 Posted - 08 dic 2008 : 14:00:00
Lo vedi benissimo il rinforzino, quando smonti il serbatoio o il bauletto sul tubo del telaio c'e' proprio una piccola crestina, invece nelle altre e' completamente liscio.

Nicomonni gran bell'acquisto!!E' da restaurare?Documenti?
Ciao

Pasty!!!!!!
wanvaiden Posted - 07 dic 2008 : 23:17:06

durante il restauro ho scoperto che la mia TV 2 serie è una prima versione con telaio rinforzato.
dove è rinforzato il telaio? puoi mettere una foto?

nicomonni Posted - 07 dic 2008 : 22:21:02
Anche io ne possiedo uno da 15 giorni sempre una prima versione. A giorni posterò le foto. E' stato un bell' acquisto!!!
Gino
Cisti 82 Posted - 07 dic 2008 : 21:33:16
Anche la mia e' una prima versione quindi oltre alla crestina sul telaio ha anche il fanale piu' piccolo posteriore e la griglietta del clacson tonda che pero' quest'ultima era montata anche nella versione del 1960.

Penso proprio anch'io che non incida tanto anzi quasi niente per il fatto che sia una prima versione o una seconda versione, anzi dai vari commercianti non specializzati in lambretta che ho incontrato in questi anni ai mercatini molti non sapevano neanche di questi particolari molti lo considerano un TV2 punto e basta e questo gli basta per sparare alto!!

Pasty!!!!!!
esgufer Posted - 07 dic 2008 : 21:05:45
grazie

Esgufer
Mego Posted - 07 dic 2008 : 13:06:26
Ma guarda...in linea di massima a valutazione direi che sono uguali.Cambierà forse di qualche centainaia di euro ma non molto di più.Considera che già di per se è una lambro molto ricercata e rara...quindi!!!Quantificando "azzardo" un 2/300 euro in più...

-SX 200-
almo Posted - 07 dic 2008 : 08:37:57
Citazione:
Messaggio inserito da esgufer

volevo chiedere agli esperti che differenza c'è ai fini di una valutazione economica tra un Tv2 serie di prima versione ed un'altro seconda versione?

grazie

Esgufer

Ciao esgufer, della prima versione ne sono stati prodotti 8772..
Della seconda 35.928...
Presumibilmente io credo che abbia piu' valore una prima versione.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000