Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Bobine CEAB

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
barab Posted - 28 nov 2008 : 16:44:34
125 special
ho trovato queste bobine:
http://www.ceab-sas.it/articoli/ae07.htm (sembra l'originale)
http://www.ceab-sas.it/articoli/ae23.htm (è quella del ciao)
ma quanto costano? qualcuno le ha mai ordinate?

sul discorso dell'affidabilità: la bobina del ciao è più affidabile rispetto alla mia bobina vecchia, ma è più affidabile anche rispetto ad una bobina nuova, ma identica all'originale? perché se anche la AE07 è affidabile avrei il vantaggio di mantenere l'originalità del mezzo!
scusate il discorso un po' contorto, spero di essermi spiegato!

6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Alex71276 Posted - 01 dic 2008 : 10:28:10
Qualcuno mi puo' dare qualche dritta sul procedimento per sostituire la vecchia bobina a barilotto con una piu' affidabile come quella del Ciao?Premesso i ne ho acquistata una con il filo già presente (ovvero è fuso sulla bobina).
Grazie mille

Alessandro
gigio333 Posted - 30 nov 2008 : 14:27:33
Ho visitato il sito. Qualcuno ha chiesto il preventivo della bobina AE07? Se il prezzo è uguale a quello dei rivenditori tanto vale acquistarla da loro e non spendere i soldi della spedizione.
Saluti
PV33 Posted - 29 nov 2008 : 11:44:45
Io ho montato l'AE07, è quella in vendita dai noti ricambisti. Funziona perfettamente ma purtroppo non posso dir nulla sull'affidabilità avendo percorso 300Km in quattro anni.
Ciao
almo Posted - 28 nov 2008 : 20:44:59
Ciao barab, al tuo quesito è difficile rispondere, parlando di nuovo direi che non c'è differenza, pensa che ci sono lambrette che dopo 40 anni vanno sempre con la bobina originale, quindi......decidi tu.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
rami55 Posted - 28 nov 2008 : 20:44:28
Se devi fare un lavoro per usare una bobina "simile" all'originale non ha senso e tanto vale prenderne una che ti fornisce maggiori garanzie di funzionamento come quella del ciao che probabilmente costa anche meno.
Per il fatto che hai rettificato a 150 non influisce su nulla dell'impianto elettrico

;-) Brummm
barab Posted - 28 nov 2008 : 16:46:09
P.S. la lambra è 125 ma rettificata 150, non so se può interferire in qualche modo sulla scelta della bobina..

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000