V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
barab |
Posted - 28 nov 2008 : 16:44:34 125 special ho trovato queste bobine: http://www.ceab-sas.it/articoli/ae07.htm (sembra l'originale) http://www.ceab-sas.it/articoli/ae23.htm (è quella del ciao) ma quanto costano? qualcuno le ha mai ordinate?
sul discorso dell'affidabilità: la bobina del ciao è più affidabile rispetto alla mia bobina vecchia, ma è più affidabile anche rispetto ad una bobina nuova, ma identica all'originale? perché se anche la AE07 è affidabile avrei il vantaggio di mantenere l'originalità del mezzo! scusate il discorso un po' contorto, spero di essermi spiegato!
|
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Alex71276 |
Posted - 01 dic 2008 : 10:28:10 Qualcuno mi puo' dare qualche dritta sul procedimento per sostituire la vecchia bobina a barilotto con una piu' affidabile come quella del Ciao?Premesso i ne ho acquistata una con il filo già presente (ovvero è fuso sulla bobina). Grazie mille
Alessandro |
gigio333 |
Posted - 30 nov 2008 : 14:27:33 Ho visitato il sito. Qualcuno ha chiesto il preventivo della bobina AE07? Se il prezzo è uguale a quello dei rivenditori tanto vale acquistarla da loro e non spendere i soldi della spedizione. Saluti |
PV33 |
Posted - 29 nov 2008 : 11:44:45 Io ho montato l'AE07, è quella in vendita dai noti ricambisti. Funziona perfettamente ma purtroppo non posso dir nulla sull'affidabilità avendo percorso 300Km in quattro anni. Ciao |
almo |
Posted - 28 nov 2008 : 20:44:59 Ciao barab, al tuo quesito è difficile rispondere, parlando di nuovo direi che non c'è differenza, pensa che ci sono lambrette che dopo 40 anni vanno sempre con la bobina originale, quindi......decidi tu.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
rami55 |
Posted - 28 nov 2008 : 20:44:28 Se devi fare un lavoro per usare una bobina "simile" all'originale non ha senso e tanto vale prenderne una che ti fornisce maggiori garanzie di funzionamento come quella del ciao che probabilmente costa anche meno. Per il fatto che hai rettificato a 150 non influisce su nulla dell'impianto elettrico
;-) Brummm |
barab |
Posted - 28 nov 2008 : 16:46:09 P.S. la lambra è 125 ma rettificata 150, non so se può interferire in qualche modo sulla scelta della bobina.. |