Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta B

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ziotoninoviola Posted - 27 nov 2008 : 23:51:25
Salve ragazzi,ho una domanda da porvi.Leggendo su alcuni post,ho letto che gli esemplari di lambretta B sono ufficialmnte 35014.Su un altro sito parla di circa 40mila.Un amico mi ha chiamato dicendo che la sua B porta come numero di telaio 42XXX.--Come si spiega?
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 08 lug 2009 : 14:13:24
Il numero motore non ha lo stesso peso di un telaio. Per i motori dovete anche considerrare eventuali produzioni extra oltre a quelle fatte per ricambio...e ala tempo NON c'era una vera e propia catena di montaggio AUTOMATIZZATA e controllata numericamente in modo COMPUTERIZZATO.Al tempo la catena di montaggio era sopratutto UMANA,quindi errori,scambi,sospensioni,cambi di idee (da parte della dirigenza) probabilemnte erano all'ordine del giorno.Partite di motori spostati e rispostati,utilizzo di materiale di recupero,di fine serie,di preserie....insomma una volta le varianti erano davvero tante. Quasi impossibile risalire ad un "perchè" certo di come andavano le cose in fabbrica in quelgi anni.
L'unica certezza son i racconti di chi ci ha lavorato...e anche lì la memoria umana fa scherzi ed è frammentaria o ofuscata...ma tutto ciò avvolge le nostre lambro di un affascinante mistero che si perde nella notte dei tempi!!!

-SX 200-
ConteLao Posted - 08 lug 2009 : 13:24:12
ciao,

anchio sono in possesso di una lambretta B con il telaio 47*** e pure il motore è marchiato B42***

Qualcuno sa qualcosa?
125m Posted - 20 giu 2009 : 19:51:09
Ciao a tutti,
non saprei proprio come spiegarlo... sono certo anche io che il numero di esemplari prodottisia pari a 35.014 e sono anche certo che la numerazione comincia con 00001, dal momento che qualche anno fa ho avuto per le mani un telaio con numero 00016.
Anche pensare che fossero in aggiunta gli FB (motocarri)non si arriverebbe a quei numeri inquanto ne sono stati prodotti solamente 2001.
Quello che mi viene spontaneo pensare è che un motore(solo carter) della C sia stato adattato con coda della B per una B, ma comunque non spiega il telaio numero 42XXX
Se qualcuno ha la spiegazione si faccia avanti...

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
lambrettista Posted - 20 giu 2009 : 16:59:20
ciao io ho due motori revisionati uno di questi porta il numero 43---ecc,ciao lambrettista
ziotoninoviola Posted - 20 giu 2009 : 15:24:28
upup

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits