V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
doctorlife81 |
Posted - 26 nov 2008 : 20:26:14 ciao a tutti praticamente sto restaurando una lambretta 150 li II serie e dopo tanta fatica sono riuscito a smontarla tutta( anche perche NO SMS MODE è il mio primo restauro)ora sto portando i pezzi a verniciare.pero dovrei cromare alcuni pezzi: 1)portaruota posteriore; 2)ghiera faro; 3)portalampada 4)pedale freno; 4)pedale avviamento. vorrei sapere se qualche appassionato come me conosce qualcuno che effettua cromature in provincia di Torino.E sapere circa i costi anche perche mi hanno detto che la spesa è un po alta e che in un certo senso conviene comprarli nuovi.grazie |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
doctorlife81 |
Posted - 27 nov 2008 : 09:10:02 quindi sbruscoli te cosa mi consigli di lasciare perdere e cercarli di prendere nuovi? ho visto un po i prezzi sul listino di casalambretta e mi sa che con circa 50 euri riesco a prendere parabola , ghiera. il pedale freno e avviamento lo lucidato e non è venuto tanto male sicuramente pero se li cromo sono un altra storia. |
sbruscoli |
Posted - 27 nov 2008 : 08:25:04 Rettifico quanto detto ieri sera, era troppo tardi e ho commesso qualche errore: pedale freno cromato ghiera fanale cromata parabola argentata
quellidellalambra |
doctorlife81 |
Posted - 27 nov 2008 : 08:17:24 scusate quindi il pedale del freno va solo fatta la nichelatura?. invece il pedale di avviamento ha le mille righe a posto e solamente come si vuol dire come macchiato forse esiste un trattamento per portarlo a nuovo senza bisogno di andare a spendere un capitale per farlo cromare.invece per il portaruota posteriore deve essere effettuata per forza la cromatura o si puo effettuare anche qualche altro trattamento?infine la parabola del portalampada e solamente con un po di ruggine come posso fare? grazie in anticipo e scusate la mia ignornza in materia ma è la prima volta che effettuo un restauro. |
supermaggio82 |
Posted - 26 nov 2008 : 23:28:14 Ormai far cromare è proibitivo per 2 motivi. Uno è che quando capiscono che sono pezzi di moto (e che quindi secondo loro tu non hai mai fretta) ti fanno aspettare mesi. Secondo ti pelano con i prezzi. Chiedono cifre folli per un lavoro che a loro costa zero. Se li fai cromare devi provvedere tu a pulire i pezzi e rendere la superficie liscia, il piu possibile. Loro chiedono molto anche perchè c'è lavoro di manodopera nel preparare i pezzi che vanno carteggiati. Quando li porti dal cromatore per valutare la spesa, fai presente che i pezzi sono già pronti, cosi forse ti chiederà meno. La cornice del fare comunque prendila nuova. |
sbruscoli |
Posted - 26 nov 2008 : 23:13:05 Ciao pedale freno solo nichelatura, non è cromato.... per il resto controlla bene il millerighe del pedale avviamento, se è rovinato va cambiato e va cambiato anche il perno. la ghiera faro va argentata, difficile da farsi, più economica nuova??? il portalampada??? cromato???? il portaruota sono c.zz. a pulirlo bene.....
quellidellalambra |
nessuno00 |
Posted - 26 nov 2008 : 22:44:34 Posso consigliarti Bon di bruino, cerchi cromatura bruino su google e lo trovi. Buon lavoro e buon prezzo.
Cerco telaio con Almeno targa per 150 LI III serie
|
doctorlife81 |
Posted - 26 nov 2008 : 22:26:00 grazie della tua risposta io sono di chivasso quindi non mi viene difficile andare a torino. sai per caso come si chiamano queste officine che effettuano la cromatura. |
doctorlife81 |
Posted - 26 nov 2008 : 22:09:10 grazie ynad04 io sono di chivasso quindi torino c è lo a meno di venti kilometri quindi non ci sono problemi per raggiungerli. tu di solito a chi ti affidi fra i due per la cromatura
|
ynad04 |
Posted - 26 nov 2008 : 20:59:35 in provincia non so ma a torino ne conosco uno in via de santis e uno in strada basse di dora prendono + o - venti trenta euro a pezzo a seconda delle dimensioni |
catta senior |
Posted - 26 nov 2008 : 20:31:22 ciao da catta senior an'chio sono appassionato al restauro della lambra secondo me' ti conviene comperarli nuovi forse ti costa meno |