V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Andrea76 |
Posted - 23 nov 2008 : 23:41:12 Ciao a tutti, a novegro ho recuperato un motore j124 4m e un telaio j125 3m. Per smontare il tamburo posteriore ci vuole qualche estrattore particolare? Saluti Andrea |
19 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mauritz |
Posted - 25 nov 2008 : 19:41:13 Questo non lo sapevo, immagino che quelli x 100/125 siano maggiorati nò? Come mai non sono intercambiabili? fori diversi?
_____________________________________________________ Con Vespa si può, ma con Lambretta è decisamente meglio..... |
tiz.b |
Posted - 25 nov 2008 : 19:15:43 di silent-bloc ce ne sono 2 tipi non intercambiabili tra loro
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta. |
Mauritz |
Posted - 25 nov 2008 : 17:41:45 A me sembrava che le J avessero tutte gli stessi silent-block.....
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Andrea76 |
Posted - 25 nov 2008 : 09:13:24 Per la marmitta optero' per la replica di casa lambretta, invece per sorri, perchè vuoi cambiare cilindro al 180? Il motore 4m che ho preso, avro' difficolta' a trapiantarlo sul j50? Ho letto che parlavate dei silent block, sono diversi? non ho ancora fatto caso. |
Mauritz |
Posted - 24 nov 2008 : 19:49:41 Citazione: Messaggio inserito da NotoriousBIG
Citazione: Messaggio inserito da Mauritz
Poi NO SMS MODE tutti i pezzi sono intercambiabili sulle varie J (escluse le DL/special che montano la forcella coi tamponi ad incastro).
Mauritz ti devo smentire... la 4m porta i tamponi ad incastro (almeno la mia)
Infatti mi riferivo alla j di Andrea76, che è un 3m .
X Sorri: vai tranquillo e cerca pure una sito x la tua j. Esteticamente è identica e rende qualcosina in più (oltre a fare un po più rumore...) Il problema è, come detto da tiz.b, che ultimamente mi pare fosse di difficile reperibilità. Oppure invece di ordinare una sito prendi una replica dell'originale.
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NotoriousBIG |
Posted - 24 nov 2008 : 19:27:01 Visto che abbiamo avuto l'autorizzazione a scrivere i nomi dei ricambisti ti dico che casa trombetta è "Casa Lambretta" produttore di ricambi originali per lambretta |
Sorri |
Posted - 24 nov 2008 : 19:22:38 Io possiedo una vespa 180 rally e vorrei cambiarci marmitta e cilindro( la marmitta originale lo comprata nuova ma secondo mè è un pò strozzata.) e possiedo una j125 e la marmitta mi manca proprio. voi cosa mi consigliate? mi hanno parlato della sito. casa trombetta non la conosco, ma vorrei una marmitta esteticamente il più simile all'originale. ho anche un'altro problema, la 125j è radiata d'ufficio e la devo rimmatricolare, e con una marmitta diversa non so se ci possono essere dei problemi.
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tiz.b |
Posted - 24 nov 2008 : 18:56:56 La marmitta è prodotta dalla sito, ma si fa un po fatica ad averla. La mia l'ho rpesa da casa trombetta e fa molto rumore. Credo che al interno sia completamente priva di lana di vetro. Comunque va
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NotoriousBIG |
Posted - 24 nov 2008 : 17:55:17 Citazione: Messaggio inserito da Mauritz
Poi NO SMS MODE tutti i pezzi sono intercambiabili sulle varie J (escluse le DL/special che montano la forcella coi tamponi ad incastro).
Mauritz ti devo smentire... la 4m porta i tamponi ad incastro (almeno la mia) |
NotoriousBIG |
Posted - 24 nov 2008 : 17:52:27 Io sulla mia stellina montero' quella di casa trombetta visto che andando dal mio fornitore di ricambi sul catalogo della sito non abbiamo trovato niente per la j ma solo per le "LI" |
Sorri |
Posted - 24 nov 2008 : 17:48:11 ciao andrea76. che marmitta monti sulla 125j? alcuni mi hanno consigliato una sito, che è simile all'originale ma dicono che rende un pò di piu.
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tiz.b |
Posted - 24 nov 2008 : 13:36:13 Citazione: Messaggio inserito da Mauritz
Ah tiz, me ne ero dimenticato, alla fine ho risolto x il bloccasterzo .
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OTTIMO
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Mauritz |
Posted - 24 nov 2008 : 13:02:02 Citazione: Messaggio inserito da Andrea76
Ciao Tiz, per 100euro ho preso la j125 telaio 3m e il motore 4m. Il mezzo non ha doc, manca il contakm e fanalino post. Il motore è libero, ha il pistone di 57.4 ma il carburatore sbagliato. Gli ho dato troppo?
Come ha detto tiz, un prezzo ottimo: il telaio del 3m è quello che è, ma il motore data la rarità se li vale tutti. Poi NO SMS MODE tutti i pezzi sono intercambiabili sulle varie J (escluse le DL/special che montano la forcella coi tamponi ad incastro).
Ah tiz, me ne ero dimenticato, alla fine ho risolto x il bloccasterzo .
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tiz.b |
Posted - 24 nov 2008 : 12:19:45 Hai fatto un ottimo affare. La parte utilizzabile è il motore per il quale il prezzo è buono.
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Andrea76 |
Posted - 24 nov 2008 : 11:52:27 Ciao Tiz, per 100euro ho preso la j125 telaio 3m e il motore 4m. Il mezzo non ha doc, manca il contakm e fanalino post. Il motore è libero, ha il pistone di 57.4 ma il carburatore sbagliato. Gli ho dato troppo? |
tiz.b |
Posted - 24 nov 2008 : 10:10:49 Citazione: Messaggio inserito da Andrea76
Ciao a tutti, a novegro ho recuperato un motore j124 4m e un telaio j125 3m. Per smontare il tamburo posteriore ci vuole qualche estrattore particolare? Saluti Andrea
Curosità. Quanto lo hai pagato?
L'estrattore lo torvi dai noti ricambisti lambretta
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Sorri |
Posted - 23 nov 2008 : 23:57:15 Ciao Andrea 76, anch'io ho una lambretta j125 a 3 marce.e mi stò decidendo proprio in questo periodo di restaurarla,anche se non sò quanto possa convenire,nel senso di valore del mezzo una volta finito. se hai qualche consiglio da darmi su quello che riguarda dove reperire ricambi e qualsiasi altra informazione... grazie. |
Andrea76 |
Posted - 23 nov 2008 : 23:55:27 Cè qualche ditta che vende questi estrattori? |
NotoriousBIG |
Posted - 23 nov 2008 : 23:48:11 Si ci vorrebbe... fai molta attenzione se usi estrattori a 3 o a 2 pinze perche rischi di romperlo come ho fatto io con il mio |