Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cilindero strano o no?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Py Posted - 22 nov 2008 : 17:29:57
Salve , il mio amico Fabio da me soprannominato Gabibbo o Bradipo(a secondo delle evenienze, è inutile che vi spiego il perchè) mi ha inviato queste foto ,di scarsissima qualità, pregandomi di farvi visionare questo cilindro di Li 150 I s primissima versione.

Domanda: è normale la traversina al centro dello scarico??

Allegato: Foto(025).jpg
20,63 KB

Allegato: Foto(024).jpg
32,1 KB


Py
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Py Posted - 24 nov 2008 : 18:29:55
Mitico...!
hai visto il messaggio che ti ho lasciato in altro topic??
Sul topic della Pato.

Py
Gianca 950 S Posted - 24 nov 2008 : 17:56:29
..... riprendo il mio post precedente rettificando il n° di motore del 150 su cui era montato quel tipo di cilindro
"sul 150 è stato montato fino al motore °739489 (n° + N° -)".
Questi dati sono riportati dall'aggiornamento Innocenti n° 64 del 7 novembre 58
......... dimenticavo di dire che l'aggiornamento di quel cilindro è stato fatto in contemporanea all'aggiornamento dell'aspirazioneovvero da quando hanno montato la scatola filtro cilindrica tra carburatore e telaio

Gianca 950 S
Gianca 950 S Posted - 24 nov 2008 : 11:28:46
Ciao Py, ho visto le foto del cilindro del tuo amico Fabio, è un cilindro che montavano normalmente su Li primissime versioni 125 e 150; all'epoca erano definite "con il semi traverso". Questo cilindro è stato montato sul 125 fino al motore n° 518582 (n° + N° -) e sul 150 fino al motore 739499 (n° + N° -).
Questi dati sono riportati dall'aggiornamento Innocenti n° 64 del 7 novembre 58
Ti scrivo questo solo per avvisare il tuo amico che con questo tipo di cilindro il carburatore BS5 ha una taratura che non è riportata in nessuna scheda ma solo sull'aggiornamento citato dell'Innocenti quindi questo cilindro con carburatore BS5 monta uno spillo conico D18, una valvola gas di 65, getto min da 40, getto max da 95.
Per questo cilindro occorre attenersi scrupolosamente alla taratura citata in particolare per spillo conico e valvola; per il resto puoi giocarci un po', (non più di tanto)
Dal motore 518583 (per il 125) e dal motore 739490 (per il 150) hanno cambiato cilindro togliendo così il semi traverso (ripeto, i numeri motore citati quelli che sto leggendo dall'aggiornamento Innocenti)Quel semi traverso l'avevano fatto per allargare trasversalmente l'aspirazione (visto che quest'ultima era abbastanza complessa nelle prime versioni)e con quel semi traverso impedivano la fuoriuscita e la conseguente rottura del segmento in più portava una turbolenza anomala che formava in testata e sul pistone, nelle due parti laterali, molto residuo carbonioso con la conseguenza di "battiti in testa e auto accensione" la stessa Innocenti consigliava la sostituzione del cilindro e se qualcuno non trova montato questo cilindro, è perchè avevano già provveduto alla sostituzione
Spero di esserti stato utile
Ciao

Gianca 950 S
wanvaiden Posted - 23 nov 2008 : 00:31:08
ne ho trovati + di uno fatti cosi nei modelli + vecchi credo siano originali e fatti cosi x creare una specie di turbolenza
125m Posted - 23 nov 2008 : 00:09:49
Ciao Paolo,

penso si tratti di un cilindro 125 per il mercato estero, più precisamente Germania o Svizzera.
Indipendentemente dalla cilindrata si possono guidare con la patente 1 / la ns. A ) tutti i motoveicoli che non supersno gli 80Km/h e veniva quindi applicata la cosidetta "Drosselung".
Ache oggi vedi circolare gente con MV, Ducati ecc. depotenziati che arrivano a80km/h.
Oggi si fa con l' elettronica, un tempo si tappavano i condotti.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Py Posted - 22 nov 2008 : 22:50:33
No, penso che non sia stata lavorato!


Py
Gabo Posted - 22 nov 2008 : 17:37:26
quella è l'aspirazione..
a occhio.. io direi che è stao allargata l'aspirazione e è stato lasciato quel mezzo traversino perhce se no le fascie del pistone sarebbero uscite per via della luce grande..

a intuito..
poi magari è anche fatto cosi di serie..
io i cilindro originali manco li guardo.. ehehehe

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits