V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Py |
Posted - 22 nov 2008 : 17:29:57 Salve , il mio amico Fabio da me soprannominato Gabibbo o Bradipo(a secondo delle evenienze, è inutile che vi spiego il perchè) mi ha inviato queste foto ,di scarsissima qualità, pregandomi di farvi visionare questo cilindro di Li 150 I s primissima versione.
Domanda: è normale la traversina al centro dello scarico??
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Allegato: Foto(024).jpg 32,1 KB
Py |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Py |
Posted - 24 nov 2008 : 18:29:55 Mitico...! hai visto il messaggio che ti ho lasciato in altro topic?? Sul topic della Pato.
Py |
Gianca 950 S |
Posted - 24 nov 2008 : 17:56:29 ..... riprendo il mio post precedente rettificando il n° di motore del 150 su cui era montato quel tipo di cilindro "sul 150 è stato montato fino al motore °739489 (n° + N° -)". Questi dati sono riportati dall'aggiornamento Innocenti n° 64 del 7 novembre 58 ......... dimenticavo di dire che l'aggiornamento di quel cilindro è stato fatto in contemporanea all'aggiornamento dell'aspirazioneovvero da quando hanno montato la scatola filtro cilindrica tra carburatore e telaio
Gianca 950 S
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Gianca 950 S |
Posted - 24 nov 2008 : 11:28:46 Ciao Py, ho visto le foto del cilindro del tuo amico Fabio, è un cilindro che montavano normalmente su Li primissime versioni 125 e 150; all'epoca erano definite "con il semi traverso". Questo cilindro è stato montato sul 125 fino al motore n° 518582 (n° + N° -) e sul 150 fino al motore 739499 (n° + N° -). Questi dati sono riportati dall'aggiornamento Innocenti n° 64 del 7 novembre 58 Ti scrivo questo solo per avvisare il tuo amico che con questo tipo di cilindro il carburatore BS5 ha una taratura che non è riportata in nessuna scheda ma solo sull'aggiornamento citato dell'Innocenti quindi questo cilindro con carburatore BS5 monta uno spillo conico D18, una valvola gas di 65, getto min da 40, getto max da 95. Per questo cilindro occorre attenersi scrupolosamente alla taratura citata in particolare per spillo conico e valvola; per il resto puoi giocarci un po', (non più di tanto) Dal motore 518583 (per il 125) e dal motore 739490 (per il 150) hanno cambiato cilindro togliendo così il semi traverso (ripeto, i numeri motore citati quelli che sto leggendo dall'aggiornamento Innocenti)Quel semi traverso l'avevano fatto per allargare trasversalmente l'aspirazione (visto che quest'ultima era abbastanza complessa nelle prime versioni)e con quel semi traverso impedivano la fuoriuscita e la conseguente rottura del segmento in più portava una turbolenza anomala che formava in testata e sul pistone, nelle due parti laterali, molto residuo carbonioso con la conseguenza di "battiti in testa e auto accensione" la stessa Innocenti consigliava la sostituzione del cilindro e se qualcuno non trova montato questo cilindro, è perchè avevano già provveduto alla sostituzione Spero di esserti stato utile Ciao
Gianca 950 S
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wanvaiden |
Posted - 23 nov 2008 : 00:31:08 ne ho trovati + di uno fatti cosi nei modelli + vecchi credo siano originali e fatti cosi x creare una specie di turbolenza |
125m |
Posted - 23 nov 2008 : 00:09:49 Ciao Paolo,
penso si tratti di un cilindro 125 per il mercato estero, più precisamente Germania o Svizzera. Indipendentemente dalla cilindrata si possono guidare con la patente 1 / la ns. A ) tutti i motoveicoli che non supersno gli 80Km/h e veniva quindi applicata la cosidetta "Drosselung". Ache oggi vedi circolare gente con MV, Ducati ecc. depotenziati che arrivano a80km/h. Oggi si fa con l' elettronica, un tempo si tappavano i condotti. ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
Py |
Posted - 22 nov 2008 : 22:50:33 No, penso che non sia stata lavorato!
Py |
Gabo |
Posted - 22 nov 2008 : 17:37:26 quella è l'aspirazione.. a occhio.. io direi che è stao allargata l'aspirazione e è stato lasciato quel mezzo traversino perhce se no le fascie del pistone sarebbero uscite per via della luce grande..
a intuito.. poi magari è anche fatto cosi di serie.. io i cilindro originali manco li guardo.. ehehehe |