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 Cilindero strano o no?
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Py
Master +



Roma - RM
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Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 nov 2008 :  17:29:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve , il mio amico Fabio da me soprannominato Gabibbo o Bradipo(a secondo delle evenienze, è inutile che vi spiego il perchè) mi ha inviato queste foto ,di scarsissima qualità, pregandomi di farvi visionare questo cilindro di Li 150 I s primissima versione.

Domanda: è normale la traversina al centro dello scarico??

Allegato: Foto(025).jpg
20,63 KB

Allegato: Foto(024).jpg
32,1 KB


Py

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
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Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 nov 2008 :  17:37:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quella è l'aspirazione..
a occhio.. io direi che è stao allargata l'aspirazione e è stato lasciato quel mezzo traversino perhce se no le fascie del pistone sarebbero uscite per via della luce grande..

a intuito..
poi magari è anche fatto cosi di serie..
io i cilindro originali manco li guardo.. ehehehe
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 nov 2008 :  22:50:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, penso che non sia stata lavorato!


Py
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125m
Senior ++


Settala - MI
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Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 nov 2008 :  00:09:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Paolo,

penso si tratti di un cilindro 125 per il mercato estero, più precisamente Germania o Svizzera.
Indipendentemente dalla cilindrata si possono guidare con la patente 1 / la ns. A ) tutti i motoveicoli che non supersno gli 80Km/h e veniva quindi applicata la cosidetta "Drosselung".
Ache oggi vedi circolare gente con MV, Ducati ecc. depotenziati che arrivano a80km/h.
Oggi si fa con l' elettronica, un tempo si tappavano i condotti.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
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wanvaiden
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Bologna - BO
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1880 Messaggi
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Inserito il - 23 nov 2008 :  00:31:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ne ho trovati + di uno fatti cosi nei modelli + vecchi credo siano originali e fatti cosi x creare una specie di turbolenza
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Gianca 950 S
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Reggio Emilia - RE
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1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 nov 2008 :  11:28:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Py, ho visto le foto del cilindro del tuo amico Fabio, è un cilindro che montavano normalmente su Li primissime versioni 125 e 150; all'epoca erano definite "con il semi traverso". Questo cilindro è stato montato sul 125 fino al motore n° 518582 (n° + N° -) e sul 150 fino al motore 739499 (n° + N° -).
Questi dati sono riportati dall'aggiornamento Innocenti n° 64 del 7 novembre 58
Ti scrivo questo solo per avvisare il tuo amico che con questo tipo di cilindro il carburatore BS5 ha una taratura che non è riportata in nessuna scheda ma solo sull'aggiornamento citato dell'Innocenti quindi questo cilindro con carburatore BS5 monta uno spillo conico D18, una valvola gas di 65, getto min da 40, getto max da 95.
Per questo cilindro occorre attenersi scrupolosamente alla taratura citata in particolare per spillo conico e valvola; per il resto puoi giocarci un po', (non più di tanto)
Dal motore 518583 (per il 125) e dal motore 739490 (per il 150) hanno cambiato cilindro togliendo così il semi traverso (ripeto, i numeri motore citati quelli che sto leggendo dall'aggiornamento Innocenti)Quel semi traverso l'avevano fatto per allargare trasversalmente l'aspirazione (visto che quest'ultima era abbastanza complessa nelle prime versioni)e con quel semi traverso impedivano la fuoriuscita e la conseguente rottura del segmento in più portava una turbolenza anomala che formava in testata e sul pistone, nelle due parti laterali, molto residuo carbonioso con la conseguenza di "battiti in testa e auto accensione" la stessa Innocenti consigliava la sostituzione del cilindro e se qualcuno non trova montato questo cilindro, è perchè avevano già provveduto alla sostituzione
Spero di esserti stato utile
Ciao

Gianca 950 S
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Gianca 950 S
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Reggio Emilia - RE
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1274 Messaggi
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Inserito il - 24 nov 2008 :  17:56:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..... riprendo il mio post precedente rettificando il n° di motore del 150 su cui era montato quel tipo di cilindro
"sul 150 è stato montato fino al motore °739489 (n° + N° -)".
Questi dati sono riportati dall'aggiornamento Innocenti n° 64 del 7 novembre 58
......... dimenticavo di dire che l'aggiornamento di quel cilindro è stato fatto in contemporanea all'aggiornamento dell'aspirazioneovvero da quando hanno montato la scatola filtro cilindrica tra carburatore e telaio

Gianca 950 S
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Py
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Roma - RM
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5601 Messaggi
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Inserito il - 24 nov 2008 :  18:29:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mitico...!
hai visto il messaggio che ti ho lasciato in altro topic??
Sul topic della Pato.

Py
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