Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sorpresina nel carter DL

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Bisi Posted - 19 nov 2008 : 22:00:06
Questa è la sorpresa che mi sono trovato questa sera una volta tolta la flangia del cambio di un DL 150.

Allegato: RSCN4969 (1024 x 768).jpg
222,27 KB

Mi chiedevo come mai il tizio c'aveva messo mano non si fosse accorto di aver dimenticato un prigioniero, ecco svelato il trucco
Secondo voi se ne appoggio li uno e lo incollo con la loctite e poi porto il carter da chi salda l'alluminio e gli faccio fare un riporto vien fuori un bel lavoretto? Non mi viene in mente altra alternativa!
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Janez Posted - 21 nov 2008 : 18:51:58
maronna bisi ma quanti motori trovi??? di a quel vespista di tuo fratello che se non va subito a recuperarlo,,,,,

Lambretta Boys Trento
skiro Posted - 20 nov 2008 : 21:32:45
Scusa Cristian ,mi sono sbagliato io !Non è la flangia volano,ma quella opposta interna,che mi occorre sul carter indiano (quella rotonda con il paraolio).
Bisi Posted - 20 nov 2008 : 20:46:07
Grazie a tutti per i consigli, lo vorrei sistemare solamente per il fatto che i numeri punzonati sul carter corrispondono a quelli del telaio.Se mi garantiscono il lavoro preferirei spendere i soldi mettendolo a posto che comprare un'altro carter.

x skiro
cavoli che caro che sei!!! scherzo, la settimana scorsa un tizio ha promesso a mio fratello un motore completo DL in regalo ma il fenomeno non è neancora andato a prenderlo,ci scommetto che quando andrà a prenderlo non lo troverà piu. Comunque terrò presente la tua offerta,grazie
gaurlo Posted - 20 nov 2008 : 20:42:33
x saldarlo devi aprire anche la sede della spina, riempire tutto a tig,
fare un bel riporto, sdremelare, forare, e filettare!!!
bisi lunedì diamo fuoco alle polveri ;) gau
poldo90 Posted - 20 nov 2008 : 20:28:23
fallo saldare da uno che ha una buona mano!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 20 nov 2008 : 20:18:51
mi sa che è quasi meglio...
probabilmente risparmi anche.....

www orsidellealpi it
skiro Posted - 20 nov 2008 : 19:52:52
Cristian,per 80 eurozzi te lo do io un carter LI 150 lindo e pindo,sanissimo,ma vuoto e senza flangia volano.Cosi risolvi il problema in modo sicuro !
sbruscoli Posted - 20 nov 2008 : 19:45:36
yes, furla, ok.

quellidellalambra
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 20 nov 2008 : 13:31:05
le spine maggiorate sono unqa buona soluzione però bisogna prima riuscire a saldare i crepi della sede,senza perdere la posizione esatta....
saldando li sarà necessario riforare e a sto punto è quasi meglio fare un riempimento,spianare e forare...
occhio che se la spina non è al suo posto il cambio lavora storto...

www orsidellealpi it
sbruscoli Posted - 20 nov 2008 : 13:11:16
Il tutto si verifica perchè la flangia non è stretta a dovere e sopratutto nelle modalità indicate sul libro di Stikly.
Quando rimonti controlla bene che i due perni in acciaio siano presenti e che le loro sedi non siano allargate, altrimenti si può riverificare qualche rottura.
Nel caso di sedi allargate sull'alluminio è possibile farsi fare dal tornitore un lavoro con spine allargate nella parte in cui si inseriscono sull'alluminio del carter e normali nella parte che va sulla flangia.

quellidellalambra
ironmana Posted - 20 nov 2008 : 11:30:18
Beh, mi consolo: dieci giorni fa ho comprato un carter sx 150 nel nord italia,completo: smontandolo ho trovato lo stesso problema oltre ad un cilindro con relativo pistone LI 125 e carburatore anch'esso LI 125.Avevo messo in vendita il mio carter sx sul noto sito d'aste, subito tolto per far un travaso di pezzi.
Mi ha così fatto incaxxare che non ho ancora avuto "voglia" di contattare il venditore truffaldino.......

Claudio
lupin III Posted - 20 nov 2008 : 09:59:21
...al limite, non puo' togliere la spina e rifare anche quella?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 20 nov 2008 : 09:50:04
il tuo problema non è il prigioniero!!!
secondo me è molto più grave il fatto che hai la sede della spina spaccata.............

www orsidellealpi it
lupin III Posted - 20 nov 2008 : 08:49:45
Attenzione con i riporti in alluminio!!!!! tende a lasciare soffiature, se non fai fare il lavoro da uno che l'alluminio lo sà lavorare!!!!
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Py Posted - 20 nov 2008 : 08:29:28
Smonta tutto il cambio e alla rettifica portagli anche la flangia.

Py
Piega73 Posted - 20 nov 2008 : 01:12:43
Ho visto di peggio! Una buona officina che fa rettifiche ti fa un ottimo riporto con filettatura perfettamente perfettamente in asse! Segui Iso!

Lambretta & solo Lambretta!
125m Posted - 19 nov 2008 : 23:52:24
Esattamente come dice Iso
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Iso Posted - 19 nov 2008 : 22:28:58
Prima va riportato materiale, poi fa riforato e filettato, alla fine avviti il prigioniero nuovo.

Ciao, Gigi.
baronerosso53 Posted - 19 nov 2008 : 22:02:10
Ciao Cristian,
fallo saldare da mani esperte e vedrai che si risolverà tutto.
Marino

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000