V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Bisi |
Posted - 19 nov 2008 : 22:00:06 Questa è la sorpresa che mi sono trovato questa sera una volta tolta la flangia del cambio di un DL 150.
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Mi chiedevo come mai il tizio c'aveva messo mano non si fosse accorto di aver dimenticato un prigioniero, ecco svelato il trucco Secondo voi se ne appoggio li uno e lo incollo con la loctite e poi porto il carter da chi salda l'alluminio e gli faccio fare un riporto vien fuori un bel lavoretto? Non mi viene in mente altra alternativa! |
19 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Janez |
Posted - 21 nov 2008 : 18:51:58 maronna bisi ma quanti motori trovi??? di a quel vespista di tuo fratello che se non va subito a recuperarlo,,,,,
Lambretta Boys Trento
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skiro |
Posted - 20 nov 2008 : 21:32:45 Scusa Cristian ,mi sono sbagliato io !Non è la flangia volano,ma quella opposta interna,che mi occorre sul carter indiano (quella rotonda con il paraolio). |
Bisi |
Posted - 20 nov 2008 : 20:46:07 Grazie a tutti per i consigli, lo vorrei sistemare solamente per il fatto che i numeri punzonati sul carter corrispondono a quelli del telaio.Se mi garantiscono il lavoro preferirei spendere i soldi mettendolo a posto che comprare un'altro carter.
x skiro cavoli che caro che sei!!! scherzo, la settimana scorsa un tizio ha promesso a mio fratello un motore completo DL in regalo ma il fenomeno non è neancora andato a prenderlo,ci scommetto che quando andrà a prenderlo non lo troverà piu. Comunque terrò presente la tua offerta,grazie |
gaurlo |
Posted - 20 nov 2008 : 20:42:33 x saldarlo devi aprire anche la sede della spina, riempire tutto a tig, fare un bel riporto, sdremelare, forare, e filettare!!! bisi lunedì diamo fuoco alle polveri ;) gau |
poldo90 |
Posted - 20 nov 2008 : 20:28:23 fallo saldare da uno che ha una buona mano!!!!
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 20 nov 2008 : 20:18:51 mi sa che è quasi meglio... probabilmente risparmi anche.....
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skiro |
Posted - 20 nov 2008 : 19:52:52 Cristian,per 80 eurozzi te lo do io un carter LI 150 lindo e pindo,sanissimo,ma vuoto e senza flangia volano.Cosi risolvi il problema in modo sicuro ! |
sbruscoli |
Posted - 20 nov 2008 : 19:45:36 yes, furla, ok.
quellidellalambra |
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 20 nov 2008 : 13:31:05 le spine maggiorate sono unqa buona soluzione però bisogna prima riuscire a saldare i crepi della sede,senza perdere la posizione esatta.... saldando li sarà necessario riforare e a sto punto è quasi meglio fare un riempimento,spianare e forare... occhio che se la spina non è al suo posto il cambio lavora storto...
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sbruscoli |
Posted - 20 nov 2008 : 13:11:16 Il tutto si verifica perchè la flangia non è stretta a dovere e sopratutto nelle modalità indicate sul libro di Stikly. Quando rimonti controlla bene che i due perni in acciaio siano presenti e che le loro sedi non siano allargate, altrimenti si può riverificare qualche rottura. Nel caso di sedi allargate sull'alluminio è possibile farsi fare dal tornitore un lavoro con spine allargate nella parte in cui si inseriscono sull'alluminio del carter e normali nella parte che va sulla flangia.
quellidellalambra |
ironmana |
Posted - 20 nov 2008 : 11:30:18 Beh, mi consolo: dieci giorni fa ho comprato un carter sx 150 nel nord italia,completo: smontandolo ho trovato lo stesso problema oltre ad un cilindro con relativo pistone LI 125 e carburatore anch'esso LI 125.Avevo messo in vendita il mio carter sx sul noto sito d'aste, subito tolto per far un travaso di pezzi. Mi ha così fatto incaxxare che non ho ancora avuto "voglia" di contattare il venditore truffaldino.......
Claudio
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lupin III |
Posted - 20 nov 2008 : 09:59:21 ...al limite, non puo' togliere la spina e rifare anche quella?
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 20 nov 2008 : 09:50:04 il tuo problema non è il prigioniero!!! secondo me è molto più grave il fatto che hai la sede della spina spaccata.............
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lupin III |
Posted - 20 nov 2008 : 08:49:45 Attenzione con i riporti in alluminio!!!!! tende a lasciare soffiature, se non fai fare il lavoro da uno che l'alluminio lo sà lavorare!!!! ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
Py |
Posted - 20 nov 2008 : 08:29:28 Smonta tutto il cambio e alla rettifica portagli anche la flangia.
Py |
Piega73 |
Posted - 20 nov 2008 : 01:12:43 Ho visto di peggio! Una buona officina che fa rettifiche ti fa un ottimo riporto con filettatura perfettamente perfettamente in asse! Segui Iso!
Lambretta & solo Lambretta! |
125m |
Posted - 19 nov 2008 : 23:52:24 Esattamente come dice Iso ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
Iso |
Posted - 19 nov 2008 : 22:28:58 Prima va riportato materiale, poi fa riforato e filettato, alla fine avviti il prigioniero nuovo.
Ciao, Gigi. |
baronerosso53 |
Posted - 19 nov 2008 : 22:02:10 Ciao Cristian, fallo saldare da mani esperte e vedrai che si risolverà tutto. Marino |