Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Che Cosa ne Pensate?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Special.Red.Silver Posted - 19 nov 2008 : 17:31:45
Ho cominciato a sverniciare la mia Lambretta Special 150 a mano, la sto sverniciando a spazzola...
Che ne pensate?
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Galbupa Posted - 20 nov 2008 : 14:32:37
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Il riferimento che ha dato Roberto è per un sabbiatore e non un carrozziere.

Se vuoi, fatti un giro a S. Maria Hoè loc. Alduno, c'è un carrozziere Scaccabarozzi che in vetrina ha molte vespe e moto d'epoca, nonchè una balilla. Io non lo conosco, ma vedendo i mezzi in vetrina penso che faccia certi tipi di lavoro. Comunque è sulla strada che da Bevera và verso Olgiate Molgora sulla sx, non puoi sbagliare.
ciao

Perfetto, sabato in giornata, se il tempo è bello mi faccio un giro in moto e vedo....
Grazie 1000
lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

lambrettista _doc Posted - 20 nov 2008 : 13:57:15
complimenti!!!se non ai ruggine allora la cosa cambia, ma per me non ne vale la pena mettersi a perdere tempo e fatica con la spazzola,non ce un bravo sabbiatore dalle tue parti?il signore che me la sabbiata a me la fa con la sabbia dell etna che e sottgile come il boratalco e non indebolisce completamente

battiato michele
Special.Red.Silver Posted - 20 nov 2008 : 13:35:05
Si ma la mia non ha ruggine.. era perfetta ho corso fino a 10 giorni fa...la rifaccio perchè non è con i colori originali...
ho fatto un terzo posto al raduno di villafranca
lambrettista _doc Posted - 20 nov 2008 : 13:33:32
falla sabbiare io oho appena fatto sabbiare il mio tv con 80 euro me la tornata che neanche la conoscevo piu, la spazzola non riesce a togliere tutta la ruggine

battiato michele
lupin III Posted - 20 nov 2008 : 09:36:08
Il riferimento che ha dato Roberto è per un sabbiatore e non un carrozziere.

Se vuoi, fatti un giro a S. Maria Hoè loc. Alduno, c'è un carrozziere Scaccabarozzi che in vetrina ha molte vespe e moto d'epoca, nonchè una balilla. Io non lo conosco, ma vedendo i mezzi in vetrina penso che faccia certi tipi di lavoro. Comunque è sulla strada che da Bevera và verso Olgiate Molgora sulla sx, non puoi sbagliare.
ciao

Galbupa Posted - 20 nov 2008 : 09:20:25
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Ciao Lupin III a Monza c'è un bravo sabbiatore, direi che è il fornitore ufficile dei lambrettisti qui della ns. zona.
Bravo, poco caro , lavora abbastanza in fretta e soprattutto non fa confusione con pezzi di altra gnte e di altre moto.
Quando sarà il momento ti do il numero di telefono, è in zona stadio Brianteo.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Potresti fare avere anche a me il riferimento di questo carrozziere di Monza, io perlopiù mi arrangio e conosco un carrozziere della mia zona (Viganò - Lecco) che non penso sia specializzato in Lambrette, così potrò fate una minima valutazione sui costi.

Grazie Paolo

P.S.: Magari spediscimi una e-mail con i riferimenti!!!
Piega73 Posted - 20 nov 2008 : 01:18:03
Meglio sempre sabbiare! Perché quelle strane macchioline nerastre, piccine piccine che si vedono nel lucente metallo tirato a specchio dopo un pò di tempo sentendosi solo ed annoiato fa il malandrino, organizzando "Ruggine Party free pass" anche sotto la scorza della vernice!!!

Lambretta & solo Lambretta!
125m Posted - 19 nov 2008 : 23:57:06
Ciao Lupin III a Monza c'è un bravo sabbiatore, direi che è il fornitore ufficile dei lambrettisti qui della ns. zona.
Bravo, poco caro , lavora abbastanza in fretta e soprattutto non fa confusione con pezzi di altra gnte e di altre moto.
Quando sarà il momento ti do il numero di telefono, è in zona stadio Brianteo.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Galbupa Posted - 19 nov 2008 : 20:17:49
Io non ho la macchina per sabbiare, ho rimediatofatto una "Idrosabbiatrice" da un conoscente....
Il termine idrosabbiatrice credo ti faccia un pò paura, idro - acqua - ruggine, e devo ammettere che un pò di problemi li crea, se però ti organizzi e dopo aver sabbiato, fai asciugare parte dei pezzi, li prepari e gli passi l'Epofan o comunque un Primer o antiruggine che dir si voglia, a quel punto li puoi lavorare con calma per quanto riguarda stucco e preparazione alla verniciatura, per poi spedirli dal carroziere per la passata di fondo e colore..
Chiaramente prima di passare l'Epofan è opportuno riprendere tutti i buchini buchetti e tagli saldando e raddrizzando la parti rovinate...

Non so io sto facendo così, se vuoi ci sentiamo e passi da me un fine sttimana vedi il lavoro in diretta... da Brivio a Missaglia son 20 minuti..

Ah, se la cosa ti interessa potrei provare a sentire il tizio che l'ha prestata a me, ti procuri la sabbia e del celofan per recuperare la sabbia trovi un angolo in cortile e via.... sporca un pochino....

Fammi sapere
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Citazione:
Messaggio inserito da Galbupa

Concordo con quanto scrive Pozze, anche io sto lavorando da un pò alla lambra, ho sabbiato il tutto "fai da te" e poi cio che è rimasto l'ho ripreso con lo svrniciatore, va tutto alla grande.....

Ciao

Hai la macchina x sabbiare?
Non conosci qualcuno della tua zona che sabbia? Dovrei far sabbiare la mia LD appena ho finito di smontarla!!!!!!
grazie

poldo90 Posted - 19 nov 2008 : 19:50:24
bella rottura de ovii!!!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
simo_83 Posted - 19 nov 2008 : 19:18:06
Bravo...alla fine puoi apprezzare il tuo risultato!è faticoso ma è bello farlo..anche perchè ti entra dentro!
anche se la sabbiatura era comoda....
lupin III Posted - 19 nov 2008 : 18:53:00
Citazione:
Messaggio inserito da Galbupa

Concordo con quanto scrive Pozze, anche io sto lavorando da un pò alla lambra, ho sabbiato il tutto "fai da te" e poi cio che è rimasto l'ho ripreso con lo svrniciatore, va tutto alla grande.....

Ciao

Hai la macchina x sabbiare?
Non conosci qualcuno della tua zona che sabbia? Dovrei far sabbiare la mia LD appena ho finito di smontarla!!!!!!
grazie

Galbupa Posted - 19 nov 2008 : 18:45:20

Ciao
pozze Posted - 19 nov 2008 : 18:14:13
piuttosto della spazzola.. proverei con lo sverniciatore...

io fino ad adesso ho sabbiato....
indebolira'un minimo ( se trovi un sabbiatore a polvere di vetro non indebolisci )..... pero il lavoro e' eccelso alla fine....

Special.Red.Silver Posted - 19 nov 2008 : 17:43:46
gurda ti dico con le spazzole piccole con il trapano pneumatico riesci a fare anche le parti piccole e le fessure...
lavoro un pò duro però non indebolisce come la sabbiatura...
Py Posted - 19 nov 2008 : 17:42:06
Concordo, meglio la sabbiatura!

Py
lamb32 Posted - 19 nov 2008 : 17:40:14
ciao ....se puoi falla sabbiare perche con la spazzola non pulisci gli angolie le fessure

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000