Autore |
Discussione |
|
Special.Red.Silver
Junior
Vittorio Veneto - TV Italy
62 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 nov 2008 : 17:31:45
|
Ho cominciato a sverniciare la mia Lambretta Special 150 a mano, la sto sverniciando a spazzola... Che ne pensate? |
|
lamb32
Junior +
Muravera - CA Italy
129 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 nov 2008 : 17:40:14
|
ciao ....se puoi falla sabbiare perche con la spazzola non pulisci gli angolie le fessure |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 nov 2008 : 17:42:06
|
Concordo, meglio la sabbiatura!
Py |
|
|
Special.Red.Silver
Junior
|
Inserito il - 19 nov 2008 : 17:43:46
|
gurda ti dico con le spazzole piccole con il trapano pneumatico riesci a fare anche le parti piccole e le fessure... lavoro un pò duro però non indebolisce come la sabbiatura... |
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 nov 2008 : 18:14:13
|
piuttosto della spazzola.. proverei con lo sverniciatore...
io fino ad adesso ho sabbiato.... indebolira'un minimo ( se trovi un sabbiatore a polvere di vetro non indebolisci )..... pero il lavoro e' eccelso alla fine....
|
|
|
Galbupa
Junior
Missaglia - LC Italy
Il mio Garage 79 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 nov 2008 : 18:45:20
|
Concordo con quanto scrive Pozze, anche io sto lavorando da un pò alla lambra, ho sabbiato il tutto "fai da te" e poi cio che è rimasto l'ho ripreso con lo svrniciatore, va tutto alla grande.....
Ciao |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 19 nov 2008 : 18:53:00
|
Citazione: Messaggio inserito da Galbupa
Concordo con quanto scrive Pozze, anche io sto lavorando da un pò alla lambra, ho sabbiato il tutto "fai da te" e poi cio che è rimasto l'ho ripreso con lo svrniciatore, va tutto alla grande.....
Ciao
Hai la macchina x sabbiare? Non conosci qualcuno della tua zona che sabbia? Dovrei far sabbiare la mia LD appena ho finito di smontarla!!!!!! grazie
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 nov 2008 : 19:18:06
|
Bravo...alla fine puoi apprezzare il tuo risultato!è faticoso ma è bello farlo..anche perchè ti entra dentro! anche se la sabbiatura era comoda....
|
|
|
poldo90
Senior
Negrar - VR Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 nov 2008 : 19:50:24
|
bella rottura de ovii!!!!!!
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
|
|
Galbupa
Junior
Missaglia - LC Italy
|
Inserito il - 19 nov 2008 : 20:17:49
|
Io non ho la macchina per sabbiare, ho rimediatofatto una "Idrosabbiatrice" da un conoscente.... Il termine idrosabbiatrice credo ti faccia un pò paura, idro - acqua - ruggine, e devo ammettere che un pò di problemi li crea, se però ti organizzi e dopo aver sabbiato, fai asciugare parte dei pezzi, li prepari e gli passi l'Epofan o comunque un Primer o antiruggine che dir si voglia, a quel punto li puoi lavorare con calma per quanto riguarda stucco e preparazione alla verniciatura, per poi spedirli dal carroziere per la passata di fondo e colore.. Chiaramente prima di passare l'Epofan è opportuno riprendere tutti i buchini buchetti e tagli saldando e raddrizzando la parti rovinate...
Non so io sto facendo così, se vuoi ci sentiamo e passi da me un fine sttimana vedi il lavoro in diretta... da Brivio a Missaglia son 20 minuti..
Ah, se la cosa ti interessa potrei provare a sentire il tizio che l'ha prestata a me, ti procuri la sabbia e del celofan per recuperare la sabbia trovi un angolo in cortile e via.... sporca un pochino....
Fammi sapere
Citazione: Messaggio inserito da lupin III
Citazione: Messaggio inserito da Galbupa
Ciao
Hai la macchina x sabbiare? Non conosci qualcuno della tua zona che sabbia? Dovrei far sabbiare la mia LD appena ho finito di smontarla!!!!!! grazie
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
|
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 nov 2008 : 23:57:06
|
Ciao Lupin III a Monza c'è un bravo sabbiatore, direi che è il fornitore ufficile dei lambrettisti qui della ns. zona. Bravo, poco caro , lavora abbastanza in fretta e soprattutto non fa confusione con pezzi di altra gnte e di altre moto. Quando sarà il momento ti do il numero di telefono, è in zona stadio Brianteo.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 20 nov 2008 : 01:18:03
|
Meglio sempre sabbiare! Perché quelle strane macchioline nerastre, piccine piccine che si vedono nel lucente metallo tirato a specchio dopo un pò di tempo sentendosi solo ed annoiato fa il malandrino, organizzando "Ruggine Party free pass" anche sotto la scorza della vernice!!!
Lambretta & solo Lambretta! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Galbupa
Junior
Missaglia - LC Italy
|
Inserito il - 20 nov 2008 : 09:20:25
|
Citazione: Messaggio inserito da 125m
Ciao Lupin III a Monza c'è un bravo sabbiatore, direi che è il fornitore ufficile dei lambrettisti qui della ns. zona. Bravo, poco caro , lavora abbastanza in fretta e soprattutto non fa confusione con pezzi di altra gnte e di altre moto. Quando sarà il momento ti do il numero di telefono, è in zona stadio Brianteo.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando !
Potresti fare avere anche a me il riferimento di questo carrozziere di Monza, io perlopiù mi arrangio e conosco un carrozziere della mia zona (Viganò - Lecco) che non penso sia specializzato in Lambrette, così potrò fate una minima valutazione sui costi.
Grazie Paolo
P.S.: Magari spediscimi una e-mail con i riferimenti!!! |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 20 nov 2008 : 09:36:08
|
Il riferimento che ha dato Roberto è per un sabbiatore e non un carrozziere.
Se vuoi, fatti un giro a S. Maria Hoè loc. Alduno, c'è un carrozziere Scaccabarozzi che in vetrina ha molte vespe e moto d'epoca, nonchè una balilla. Io non lo conosco, ma vedendo i mezzi in vetrina penso che faccia certi tipi di lavoro. Comunque è sulla strada che da Bevera và verso Olgiate Molgora sulla sx, non puoi sbagliare. ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
lambrettista _doc
Junior ++
Aci Catena - CT Italy
Il mio Garage 557 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 nov 2008 : 13:33:32
|
falla sabbiare io oho appena fatto sabbiare il mio tv con 80 euro me la tornata che neanche la conoscevo piu, la spazzola non riesce a togliere tutta la ruggine
battiato michele |
|
|
Special.Red.Silver
Junior
|
Inserito il - 20 nov 2008 : 13:35:05
|
Si ma la mia non ha ruggine.. era perfetta ho corso fino a 10 giorni fa...la rifaccio perchè non è con i colori originali... ho fatto un terzo posto al raduno di villafranca |
|
|
lambrettista _doc
Junior ++
Aci Catena - CT Italy
Il mio Garage 557 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 nov 2008 : 13:57:15
|
complimenti!!!se non ai ruggine allora la cosa cambia, ma per me non ne vale la pena mettersi a perdere tempo e fatica con la spazzola,non ce un bravo sabbiatore dalle tue parti?il signore che me la sabbiata a me la fa con la sabbia dell etna che e sottgile come il boratalco e non indebolisce completamente
battiato michele |
|
|
Galbupa
Junior
Missaglia - LC Italy
|
Inserito il - 20 nov 2008 : 14:32:37
|
Citazione: Messaggio inserito da lupin III
Il riferimento che ha dato Roberto è per un sabbiatore e non un carrozziere.
Se vuoi, fatti un giro a S. Maria Hoè loc. Alduno, c'è un carrozziere Scaccabarozzi che in vetrina ha molte vespe e moto d'epoca, nonchè una balilla. Io non lo conosco, ma vedendo i mezzi in vetrina penso che faccia certi tipi di lavoro. Comunque è sulla strada che da Bevera và verso Olgiate Molgora sulla sx, non puoi sbagliare. ciao
Perfetto, sabato in giornata, se il tempo è bello mi faccio un giro in moto e vedo.... Grazie 1000 lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
|
|
|
|
Discussione |
|