Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Che Cosa ne Pensate?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Special.Red.Silver
Junior

Vittorio Veneto - TV
Italy

62 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 nov 2008 :  17:31:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho cominciato a sverniciare la mia Lambretta Special 150 a mano, la sto sverniciando a spazzola...
Che ne pensate?

lamb32
Junior +

Muravera - CA
Italy

129 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 nov 2008 :  17:40:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ....se puoi falla sabbiare perche con la spazzola non pulisci gli angolie le fessure
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 nov 2008 :  17:42:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo, meglio la sabbiatura!

Py

Special.Red.Silver
Junior

Vittorio Veneto - TV
Italy

62 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 nov 2008 :  17:43:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gurda ti dico con le spazzole piccole con il trapano pneumatico riesci a fare anche le parti piccole e le fessure...
lavoro un pò duro però non indebolisce come la sabbiatura...

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 nov 2008 :  18:14:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
piuttosto della spazzola.. proverei con lo sverniciatore...

io fino ad adesso ho sabbiato....
indebolira'un minimo ( se trovi un sabbiatore a polvere di vetro non indebolisci )..... pero il lavoro e' eccelso alla fine....

Galbupa
Junior

Missaglia - LC
Italy

Il mio Garage

79 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 nov 2008 :  18:45:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con quanto scrive Pozze, anche io sto lavorando da un pò alla lambra, ho sabbiato il tutto "fai da te" e poi cio che è rimasto l'ho ripreso con lo svrniciatore, va tutto alla grande.....

Ciao

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 nov 2008 :  18:53:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Galbupa

Concordo con quanto scrive Pozze, anche io sto lavorando da un pò alla lambra, ho sabbiato il tutto "fai da te" e poi cio che è rimasto l'ho ripreso con lo svrniciatore, va tutto alla grande.....

Ciao

Hai la macchina x sabbiare?
Non conosci qualcuno della tua zona che sabbia? Dovrei far sabbiare la mia LD appena ho finito di smontarla!!!!!!
grazie

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 nov 2008 :  19:18:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo...alla fine puoi apprezzare il tuo risultato!è faticoso ma è bello farlo..anche perchè ti entra dentro!
anche se la sabbiatura era comoda....

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 nov 2008 :  19:50:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bella rottura de ovii!!!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!

Galbupa
Junior

Missaglia - LC
Italy

Il mio Garage

79 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 nov 2008 :  20:17:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non ho la macchina per sabbiare, ho rimediatofatto una "Idrosabbiatrice" da un conoscente....
Il termine idrosabbiatrice credo ti faccia un pò paura, idro - acqua - ruggine, e devo ammettere che un pò di problemi li crea, se però ti organizzi e dopo aver sabbiato, fai asciugare parte dei pezzi, li prepari e gli passi l'Epofan o comunque un Primer o antiruggine che dir si voglia, a quel punto li puoi lavorare con calma per quanto riguarda stucco e preparazione alla verniciatura, per poi spedirli dal carroziere per la passata di fondo e colore..
Chiaramente prima di passare l'Epofan è opportuno riprendere tutti i buchini buchetti e tagli saldando e raddrizzando la parti rovinate...

Non so io sto facendo così, se vuoi ci sentiamo e passi da me un fine sttimana vedi il lavoro in diretta... da Brivio a Missaglia son 20 minuti..

Ah, se la cosa ti interessa potrei provare a sentire il tizio che l'ha prestata a me, ti procuri la sabbia e del celofan per recuperare la sabbia trovi un angolo in cortile e via.... sporca un pochino....

Fammi sapere
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Citazione:
Messaggio inserito da Galbupa

Ciao

Hai la macchina x sabbiare?
Non conosci qualcuno della tua zona che sabbia? Dovrei far sabbiare la mia LD appena ho finito di smontarla!!!!!!
grazie

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 nov 2008 :  23:57:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Lupin III a Monza c'è un bravo sabbiatore, direi che è il fornitore ufficile dei lambrettisti qui della ns. zona.
Bravo, poco caro , lavora abbastanza in fretta e soprattutto non fa confusione con pezzi di altra gnte e di altre moto.
Quando sarà il momento ti do il numero di telefono, è in zona stadio Brianteo.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 nov 2008 :  01:18:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Meglio sempre sabbiare! Perché quelle strane macchioline nerastre, piccine piccine che si vedono nel lucente metallo tirato a specchio dopo un pò di tempo sentendosi solo ed annoiato fa il malandrino, organizzando "Ruggine Party free pass" anche sotto la scorza della vernice!!!

Lambretta & solo Lambretta!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Galbupa
Junior

Missaglia - LC
Italy

Il mio Garage

79 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 nov 2008 :  09:20:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Ciao Lupin III a Monza c'è un bravo sabbiatore, direi che è il fornitore ufficile dei lambrettisti qui della ns. zona.
Bravo, poco caro , lavora abbastanza in fretta e soprattutto non fa confusione con pezzi di altra gnte e di altre moto.
Quando sarà il momento ti do il numero di telefono, è in zona stadio Brianteo.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Potresti fare avere anche a me il riferimento di questo carrozziere di Monza, io perlopiù mi arrangio e conosco un carrozziere della mia zona (Viganò - Lecco) che non penso sia specializzato in Lambrette, così potrò fate una minima valutazione sui costi.

Grazie Paolo

P.S.: Magari spediscimi una e-mail con i riferimenti!!!

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 nov 2008 :  09:36:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il riferimento che ha dato Roberto è per un sabbiatore e non un carrozziere.

Se vuoi, fatti un giro a S. Maria Hoè loc. Alduno, c'è un carrozziere Scaccabarozzi che in vetrina ha molte vespe e moto d'epoca, nonchè una balilla. Io non lo conosco, ma vedendo i mezzi in vetrina penso che faccia certi tipi di lavoro. Comunque è sulla strada che da Bevera và verso Olgiate Molgora sulla sx, non puoi sbagliare.
ciao

lambrettista _doc
Junior ++

Aci Catena - CT
Italy

Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 nov 2008 :  13:33:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
falla sabbiare io oho appena fatto sabbiare il mio tv con 80 euro me la tornata che neanche la conoscevo piu, la spazzola non riesce a togliere tutta la ruggine

battiato michele

Special.Red.Silver
Junior

Vittorio Veneto - TV
Italy

62 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 nov 2008 :  13:35:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma la mia non ha ruggine.. era perfetta ho corso fino a 10 giorni fa...la rifaccio perchè non è con i colori originali...
ho fatto un terzo posto al raduno di villafranca

lambrettista _doc
Junior ++

Aci Catena - CT
Italy

Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 nov 2008 :  13:57:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti!!!se non ai ruggine allora la cosa cambia, ma per me non ne vale la pena mettersi a perdere tempo e fatica con la spazzola,non ce un bravo sabbiatore dalle tue parti?il signore che me la sabbiata a me la fa con la sabbia dell etna che e sottgile come il boratalco e non indebolisce completamente

battiato michele

Galbupa
Junior

Missaglia - LC
Italy

Il mio Garage

79 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 nov 2008 :  14:32:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Il riferimento che ha dato Roberto è per un sabbiatore e non un carrozziere.

Se vuoi, fatti un giro a S. Maria Hoè loc. Alduno, c'è un carrozziere Scaccabarozzi che in vetrina ha molte vespe e moto d'epoca, nonchè una balilla. Io non lo conosco, ma vedendo i mezzi in vetrina penso che faccia certi tipi di lavoro. Comunque è sulla strada che da Bevera và verso Olgiate Molgora sulla sx, non puoi sbagliare.
ciao

Perfetto, sabato in giornata, se il tempo è bello mi faccio un giro in moto e vedo....
Grazie 1000

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000