V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Luky Strike |
Posted - 15 mar 2004 : 19:01:46 Domenica mattina è ripartita dopo anni di stop forzato la mia LI Mk3. Tutto ok, piccole regolazioni a parte, tranne che per un fastidioso problema. Nelle manovre, girando il manubrio a destra o a sinistra, la ruota striscia lungo il bordo del parafango. Che faccio? Forse si sono accorciate le molle dell'ammortizzatore? Le sostituisco? Le allungo (e poi come?)? Grazie per l'aiuto. Un saluto a tutti Luky |
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Luky Strike |
Posted - 16 mar 2004 : 19:29:54 Non credo, e poi questo avrebbe dovuto aumentare ulteriormante l'angolo ruota/parafango e quindi aumentare lo spazio fra questi. Cmq grazie, Luky |
Mego |
Posted - 16 mar 2004 : 19:16:04 Non è che la forcella in passato ha preso una botta anteriormente?...e quindi difficile da vedera ad occhio nudo...ma capita più spesso di quanto voi crediate....(il classico tamponamento in rettilineo).Ciao |
Luky Strike |
Posted - 16 mar 2004 : 13:32:05 Allora Kraian se ho ben capito mi consigli di sostituire i miei tamponcini con altri più alti? Ma allora è un problema frequente per le LI Mk3? Prchè succede? Dove li trovo sti tamp.? Ciao Luky |
kraian |
Posted - 16 mar 2004 : 13:24:34 allorai tamponcino sono 2 due misure .. ma non per tutte... NO SMS MODE si consigli di montare quelli piu' alti.. perche d'urano di piu'.. e si compensa lo schiacciamento che hanno...
Kraian |
Luky Strike |
Posted - 16 mar 2004 : 13:24:26 Sostituite bronzine e stelo ok. Luky |
pieremo |
Posted - 16 mar 2004 : 13:06:19 TENTO ANCH'IO ; LO STELO DELLA FORCELLA E' DIRITTO ? |
GianLuca |
Posted - 16 mar 2004 : 12:36:53 MI stavo chiedendo se hai smontato la forcella magari hai controllato i cuscinetti e nelle biellette hai sostituito le bronzine?
gianluca |
Luky Strike |
Posted - 16 mar 2004 : 12:14:28 Grazie nerone, ma i tamponcini sono nuovi e poi non mi risulta che siamo di misure diverse. Infatti dal catalogo ricambi originale risultano, per la LI 150, 4 tamponcini con n°15060070. L'unico particolare che non ho sostituito sono le 2 molle della sospensione. Si potrebbe pensare ad una loro perdita di elasticità? Grazie, Luky |
nerone |
Posted - 16 mar 2004 : 11:20:04 controlla i tamponi in gomma di riscontro dei braccetti porta ruota probabilmente si sono logorati creando una eccessiva corsa della ruota, sono quattro due inferiori e due superiori e sono di diverso spessore |
Luky Strike |
Posted - 16 mar 2004 : 10:48:57 Giusto Kraian, trattasi di sospensione anteriore ma non credo si tratti di ruota ovalizzata.....sono nuove di zecca! E poi il problema si rivela durante le manovre nonappena comprimo la sospensione. Ma......qualcuno che non ha questo problema, può darmi la misura dell'altezza da terra del bordo laterale del parafango ant., ovviamente con lambra giù dal cavalletto e senza pilota a bordo? Vorrei confrontarla con la mia. Luky |
kraian |
Posted - 15 mar 2004 : 22:04:00 allora parliamo di sospensione anteriore... e non di ammortizzatore..... NO SMS MODE che io sappia le molle ne ho viste di rotte .. ma mai di accorciate... non e' che la ruota si e' ovalizzata un po?? mi sembra strano che dipenda dalle molle...
Kraian |