Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 luci vespa

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fango Posted - 17 nov 2008 : 20:26:15
ciao a tutti mi rivolgo sopratutto ai vespisti... ho una vespetta 50 che non riesco a illuminare a dovere..mi spiego.. la vespa ha montata un accensione tipo et3 ma l'impianto elettrico è originale special 50, le luci funzionano ma non rendono sopratutto quella anteriore.. l'impianto è a 12v ma sembra sia a sei... cosa potrei guardare o modificare secondo voi?? ho controllato un po al volo per il momento ma non ci cavo i zampetti...vi è mai capitato?? spero in un vostro aiuto... grazie!!!

ciau....
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 05 dic 2008 : 08:37:50
Ho visto i due schemi.
Sulla 50 bisogna istallare tutta la parte dell'accesione elettronica, poi il filo verde dell'accensione elettronica va collegato al filo rosso della morsettiera della 50 per lo spegnimento;
Per le luci secondo me bisogna collegare il filo
Bianco della ET3 con il filo nero della morsettiera della 50 -massa-;
Il Rosso della ET3 va collegato al filo verde della 50 -luci faro e claxon;
Poi bisogna riprodurre sulla 50 l'impianto elettrico per le luci dello stop seguendo lo schema della ET3 (filo azzurro).
Poi bisogna aggiungere un filo a partire dal filo azzurro del motore ET3 e portarlo fino al devioluci, qui necessita fare una modifica al devioluci o cambiarlo con quello della ET3 per far in modo che luci di posizione funzionanino col filo azzurro. Ora dallo schema no saprei cosa indicarti perchè non è chiaro il collegamento interno.
Quest'ultima è una modifica importante diversamente le luci di posizione porterebbero via corrente al faro e questo farebbe poca luce.
Se avessi la possibilità di vedere un schema dettagliato del devioluci della 50, potrei darti maggior indicazioni.

Ciao, Gigi.
Iso Posted - 22 nov 2008 : 00:21:25
Ti ho mandato una MP.

Ciao, Gigi.
fango Posted - 21 nov 2008 : 21:30:31
io ce l'ho lo schema sia della 50 che dell'ET3 se vuoi te li invio cosi se riesci fai un confronto... magari a qualcun'altro serve.... o no??

ciau....
Galbupa Posted - 19 nov 2008 : 21:48:45
Citazione:
Messaggio inserito da Isoscooter

Gli schemi della special non sono disponibili, sono uguali a quella della V5A1T?

Ciao, Gigi.



Non sono proprio uguali uguali, potresti fare un confronto con i colori, ma penso che dovresti riuscire a risalire a quello che ti serve! Io più o meno ho fatto così.

Un pò di pazienza e ne vieni fuori...
Iso Posted - 19 nov 2008 : 21:41:41
Gli schemi della special non sono disponibili, sono uguali a quella della V5A1T?

Ciao, Gigi.
Galbupa Posted - 19 nov 2008 : 20:35:40
Io ho sistemato il mio vespino questa primavera ed ero nelle tue stesse condizioni, ovvero motore ET3 completo e cablaggio + pulsantiera 50 Special tipo V5B1T, sono riuscito a far funzionare tutto per bene facendo qualche cavallotto qua e la sulla base degli schemi che ho reperito su questo link:
http://www.scooterhelp.com/electrics/electrics.html

Spero di aver inserito correttamente il Link

Ciao Paolo
Iso Posted - 19 nov 2008 : 20:00:07
Gli impianti elettrici della ET3 e della 50Special sono diversi, come anche lo statore è diverso.
Il trapianto andrebbe fatto con accortezza, i colori sulla morsettiera potrebbero non combaciare.
Ho lo schema elettrico della Et3 ma non quello della 50, se qualcuno me lo fonisce potrei capirne di più e magari fornirti qualche suggerimento.

Ciao, Gigi.
fango Posted - 18 nov 2008 : 07:47:26
la vespa non è mia ci sto guardando per un amico... lo so che l'et3 lavora sia a 12v che a 6v.. anzi la primavera lavora a sei volt con le puntine.. va bè.. comunque qui c'è montato un gruppo completo piastra e bobina di una vespa et3. hanno attaccato l'impianto originale special con questa accensione qua e le luci sono scarse scarse... perchè???

ciau....
Iso Posted - 17 nov 2008 : 21:44:15
Anche per me è difficile orientarmi sulla tua richiesta.

L'impianto elettrico è distinto da una parte che è l'accesione e un'altra dedita all'illuminazione.
Che cosa hai sostituito alla tua vespa?
Pikup e bobina?
Il gruppo volano/statore?
I cablaggi?
La ET3 in origine funziona sia con lampade da 6 che da 12 Volt.
O monti tutte lampadine da 6 volt o tutte da 12 volt.
La resa è la stessa.


In caso di scarsa luminosità del faro la prima cosa da verificare sono le dispersioni sui cablaggi, sulle mosettiere e sulle masse, lo si fa con tester ne hai uno e lo sai usare?

Ciao, Gigi.
baronerosso53 Posted - 17 nov 2008 : 20:47:08
Ciao scusa ma non ti sei spiegato bene o io non capisco:
l'et3 monta accensione elettronica, come fai ad avere l'impianto elettrico della 50?
Marino

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits