V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
fango |
Posted - 17 nov 2008 : 20:26:15 ciao a tutti mi rivolgo sopratutto ai vespisti... ho una vespetta 50 che non riesco a illuminare a dovere..mi spiego.. la vespa ha montata un accensione tipo et3 ma l'impianto elettrico è originale special 50, le luci funzionano ma non rendono sopratutto quella anteriore.. l'impianto è a 12v ma sembra sia a sei... cosa potrei guardare o modificare secondo voi?? ho controllato un po al volo per il momento ma non ci cavo i zampetti...vi è mai capitato?? spero in un vostro aiuto... grazie!!!
ciau.... |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 05 dic 2008 : 08:37:50 Ho visto i due schemi. Sulla 50 bisogna istallare tutta la parte dell'accesione elettronica, poi il filo verde dell'accensione elettronica va collegato al filo rosso della morsettiera della 50 per lo spegnimento; Per le luci secondo me bisogna collegare il filo Bianco della ET3 con il filo nero della morsettiera della 50 -massa-; Il Rosso della ET3 va collegato al filo verde della 50 -luci faro e claxon; Poi bisogna riprodurre sulla 50 l'impianto elettrico per le luci dello stop seguendo lo schema della ET3 (filo azzurro). Poi bisogna aggiungere un filo a partire dal filo azzurro del motore ET3 e portarlo fino al devioluci, qui necessita fare una modifica al devioluci o cambiarlo con quello della ET3 per far in modo che luci di posizione funzionanino col filo azzurro. Ora dallo schema no saprei cosa indicarti perchè non è chiaro il collegamento interno. Quest'ultima è una modifica importante diversamente le luci di posizione porterebbero via corrente al faro e questo farebbe poca luce. Se avessi la possibilità di vedere un schema dettagliato del devioluci della 50, potrei darti maggior indicazioni.
Ciao, Gigi. |
Iso |
Posted - 22 nov 2008 : 00:21:25 Ti ho mandato una MP.
Ciao, Gigi. |
fango |
Posted - 21 nov 2008 : 21:30:31 io ce l'ho lo schema sia della 50 che dell'ET3 se vuoi te li invio cosi se riesci fai un confronto... magari a qualcun'altro serve.... o no??
ciau.... |
Galbupa |
Posted - 19 nov 2008 : 21:48:45 Citazione: Messaggio inserito da Isoscooter
Gli schemi della special non sono disponibili, sono uguali a quella della V5A1T?
Ciao, Gigi.
Non sono proprio uguali uguali, potresti fare un confronto con i colori, ma penso che dovresti riuscire a risalire a quello che ti serve! Io più o meno ho fatto così.
Un pò di pazienza e ne vieni fuori... |
Iso |
Posted - 19 nov 2008 : 21:41:41 Gli schemi della special non sono disponibili, sono uguali a quella della V5A1T?
Ciao, Gigi. |
Galbupa |
Posted - 19 nov 2008 : 20:35:40 Io ho sistemato il mio vespino questa primavera ed ero nelle tue stesse condizioni, ovvero motore ET3 completo e cablaggio + pulsantiera 50 Special tipo V5B1T, sono riuscito a far funzionare tutto per bene facendo qualche cavallotto qua e la sulla base degli schemi che ho reperito su questo link: http://www.scooterhelp.com/electrics/electrics.html
Spero di aver inserito correttamente il Link
Ciao Paolo
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Iso |
Posted - 19 nov 2008 : 20:00:07 Gli impianti elettrici della ET3 e della 50Special sono diversi, come anche lo statore è diverso. Il trapianto andrebbe fatto con accortezza, i colori sulla morsettiera potrebbero non combaciare. Ho lo schema elettrico della Et3 ma non quello della 50, se qualcuno me lo fonisce potrei capirne di più e magari fornirti qualche suggerimento.
Ciao, Gigi. |
fango |
Posted - 18 nov 2008 : 07:47:26 la vespa non è mia ci sto guardando per un amico... lo so che l'et3 lavora sia a 12v che a 6v.. anzi la primavera lavora a sei volt con le puntine.. va bè.. comunque qui c'è montato un gruppo completo piastra e bobina di una vespa et3. hanno attaccato l'impianto originale special con questa accensione qua e le luci sono scarse scarse... perchè???
ciau.... |
Iso |
Posted - 17 nov 2008 : 21:44:15 Anche per me è difficile orientarmi sulla tua richiesta.
L'impianto elettrico è distinto da una parte che è l'accesione e un'altra dedita all'illuminazione. Che cosa hai sostituito alla tua vespa? Pikup e bobina? Il gruppo volano/statore? I cablaggi? La ET3 in origine funziona sia con lampade da 6 che da 12 Volt. O monti tutte lampadine da 6 volt o tutte da 12 volt. La resa è la stessa.
In caso di scarsa luminosità del faro la prima cosa da verificare sono le dispersioni sui cablaggi, sulle mosettiere e sulle masse, lo si fa con tester ne hai uno e lo sai usare?
Ciao, Gigi. |
baronerosso53 |
Posted - 17 nov 2008 : 20:47:08 Ciao scusa ma non ti sei spiegato bene o io non capisco: l'et3 monta accensione elettronica, come fai ad avere l'impianto elettrico della 50? Marino |