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fango
Senior


Cesena - FC
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Il mio Garage

1249 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 nov 2008 :  20:26:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti mi rivolgo sopratutto ai vespisti... ho una vespetta 50 che non riesco a illuminare a dovere..mi spiego.. la vespa ha montata un accensione tipo et3 ma l'impianto elettrico è originale special 50, le luci funzionano ma non rendono sopratutto quella anteriore.. l'impianto è a 12v ma sembra sia a sei... cosa potrei guardare o modificare secondo voi?? ho controllato un po al volo per il momento ma non ci cavo i zampetti...vi è mai capitato?? spero in un vostro aiuto... grazie!!!

ciau....

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
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Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 nov 2008 :  20:47:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao scusa ma non ti sei spiegato bene o io non capisco:
l'et3 monta accensione elettronica, come fai ad avere l'impianto elettrico della 50?
Marino
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18165 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 nov 2008 :  21:44:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche per me è difficile orientarmi sulla tua richiesta.

L'impianto elettrico è distinto da una parte che è l'accesione e un'altra dedita all'illuminazione.
Che cosa hai sostituito alla tua vespa?
Pikup e bobina?
Il gruppo volano/statore?
I cablaggi?
La ET3 in origine funziona sia con lampade da 6 che da 12 Volt.
O monti tutte lampadine da 6 volt o tutte da 12 volt.
La resa è la stessa.


In caso di scarsa luminosità del faro la prima cosa da verificare sono le dispersioni sui cablaggi, sulle mosettiere e sulle masse, lo si fa con tester ne hai uno e lo sai usare?

Ciao, Gigi.
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fango
Senior


Cesena - FC
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Il mio Garage

1249 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 nov 2008 :  07:47:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la vespa non è mia ci sto guardando per un amico... lo so che l'et3 lavora sia a 12v che a 6v.. anzi la primavera lavora a sei volt con le puntine.. va bè.. comunque qui c'è montato un gruppo completo piastra e bobina di una vespa et3. hanno attaccato l'impianto originale special con questa accensione qua e le luci sono scarse scarse... perchè???

ciau....
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18165 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 nov 2008 :  20:00:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gli impianti elettrici della ET3 e della 50Special sono diversi, come anche lo statore è diverso.
Il trapianto andrebbe fatto con accortezza, i colori sulla morsettiera potrebbero non combaciare.
Ho lo schema elettrico della Et3 ma non quello della 50, se qualcuno me lo fonisce potrei capirne di più e magari fornirti qualche suggerimento.

Ciao, Gigi.
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Galbupa
Junior


Missaglia - LC
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Il mio Garage

79 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 nov 2008 :  20:35:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho sistemato il mio vespino questa primavera ed ero nelle tue stesse condizioni, ovvero motore ET3 completo e cablaggio + pulsantiera 50 Special tipo V5B1T, sono riuscito a far funzionare tutto per bene facendo qualche cavallotto qua e la sulla base degli schemi che ho reperito su questo link:
http://www.scooterhelp.com/electrics/electrics.html

Spero di aver inserito correttamente il Link

Ciao Paolo
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18165 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 nov 2008 :  21:41:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gli schemi della special non sono disponibili, sono uguali a quella della V5A1T?

Ciao, Gigi.
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Galbupa
Junior


Missaglia - LC
Italy


Il mio Garage

79 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 nov 2008 :  21:48:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Isoscooter

Gli schemi della special non sono disponibili, sono uguali a quella della V5A1T?

Ciao, Gigi.



Non sono proprio uguali uguali, potresti fare un confronto con i colori, ma penso che dovresti riuscire a risalire a quello che ti serve! Io più o meno ho fatto così.

Un pò di pazienza e ne vieni fuori...
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fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1249 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 nov 2008 :  21:30:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ce l'ho lo schema sia della 50 che dell'ET3 se vuoi te li invio cosi se riesci fai un confronto... magari a qualcun'altro serve.... o no??

ciau....
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18165 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 nov 2008 :  00:21:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ho mandato una MP.

Ciao, Gigi.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18165 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 dic 2008 :  08:37:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho visto i due schemi.
Sulla 50 bisogna istallare tutta la parte dell'accesione elettronica, poi il filo verde dell'accensione elettronica va collegato al filo rosso della morsettiera della 50 per lo spegnimento;
Per le luci secondo me bisogna collegare il filo
Bianco della ET3 con il filo nero della morsettiera della 50 -massa-;
Il Rosso della ET3 va collegato al filo verde della 50 -luci faro e claxon;
Poi bisogna riprodurre sulla 50 l'impianto elettrico per le luci dello stop seguendo lo schema della ET3 (filo azzurro).
Poi bisogna aggiungere un filo a partire dal filo azzurro del motore ET3 e portarlo fino al devioluci, qui necessita fare una modifica al devioluci o cambiarlo con quello della ET3 per far in modo che luci di posizione funzionanino col filo azzurro. Ora dallo schema no saprei cosa indicarti perchè non è chiaro il collegamento interno.
Quest'ultima è una modifica importante diversamente le luci di posizione porterebbero via corrente al faro e questo farebbe poca luce.
Se avessi la possibilità di vedere un schema dettagliato del devioluci della 50, potrei darti maggior indicazioni.

Ciao, Gigi.
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