Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Flangia cambio DL 125

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sbruscoli Posted - 14 nov 2008 : 18:18:02
Ciao a tutti
su un motore di una DL125 la flangia del cambio era fissata con delle viti da 7 al posto dei tradizionali prigionieri e dadi. Mai visto prima. E' una modifica after-market fatta da qualche meccanico anni '70 oppure si hanno notizie di una simile soluzione??? L'idea non mi sembra malvagia, vista la tendenza ad allentarsi che hanno i dadi, anche in relazione al loro spessore ridotto???

Sullo stesso motore il carter esterno era fissato in parte con prigionieri e in parte con viti.

Il numero del motore è 54xx



quellidellalambra
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sbruscoli Posted - 16 nov 2008 : 22:30:39
La risposta di Metz mi ha convinto molto...
metterò i prigionieri, così in effetti possa fare il serraggio dei dadi senza rischiare di rovinare il carter...
Grazie...

quellidellalambra
stray runner Posted - 14 nov 2008 : 20:02:39
sulla flangia cambio non ne ho mai trovate di viti al posto dei prigionieri, ma sul coperchio frizione invece sulle utlime DL avevano tolto i prigionieri per mettere delle più economiche viti.
metz Posted - 14 nov 2008 : 19:08:01
é una modifica.
Ci sono i prigionieri di acciaio perchè quando si stringe si fa forza sul prigioniero non sull'alluminio del carter.
Con le viti rischi di spannare il filetto sull'alluimino

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits