V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sbruscoli |
Posted - 14 nov 2008 : 18:18:02 Ciao a tutti su un motore di una DL125 la flangia del cambio era fissata con delle viti da 7 al posto dei tradizionali prigionieri e dadi. Mai visto prima. E' una modifica after-market fatta da qualche meccanico anni '70 oppure si hanno notizie di una simile soluzione??? L'idea non mi sembra malvagia, vista la tendenza ad allentarsi che hanno i dadi, anche in relazione al loro spessore ridotto???
Sullo stesso motore il carter esterno era fissato in parte con prigionieri e in parte con viti.
Il numero del motore è 54xx
quellidellalambra |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
sbruscoli |
Posted - 16 nov 2008 : 22:30:39 La risposta di Metz mi ha convinto molto... metterò i prigionieri, così in effetti possa fare il serraggio dei dadi senza rischiare di rovinare il carter... Grazie...
quellidellalambra |
stray runner |
Posted - 14 nov 2008 : 20:02:39 sulla flangia cambio non ne ho mai trovate di viti al posto dei prigionieri, ma sul coperchio frizione invece sulle utlime DL avevano tolto i prigionieri per mettere delle più economiche viti. |
metz |
Posted - 14 nov 2008 : 19:08:01 é una modifica. Ci sono i prigionieri di acciaio perchè quando si stringe si fa forza sul prigioniero non sull'alluminio del carter. Con le viti rischi di spannare il filetto sull'alluimino |