Ciao a tutti su un motore di una DL125 la flangia del cambio era fissata con delle viti da 7 al posto dei tradizionali prigionieri e dadi. Mai visto prima. E' una modifica after-market fatta da qualche meccanico anni '70 oppure si hanno notizie di una simile soluzione??? L'idea non mi sembra malvagia, vista la tendenza ad allentarsi che hanno i dadi, anche in relazione al loro spessore ridotto???
Sullo stesso motore il carter esterno era fissato in parte con prigionieri e in parte con viti.
é una modifica. Ci sono i prigionieri di acciaio perchè quando si stringe si fa forza sul prigioniero non sull'alluminio del carter. Con le viti rischi di spannare il filetto sull'alluimino
sulla flangia cambio non ne ho mai trovate di viti al posto dei prigionieri, ma sul coperchio frizione invece sulle utlime DL avevano tolto i prigionieri per mettere delle più economiche viti.
La risposta di Metz mi ha convinto molto... metterò i prigionieri, così in effetti possa fare il serraggio dei dadi senza rischiare di rovinare il carter... Grazie...