Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 verniciatura

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
reuter Posted - 13 mar 2004 : 17:05:07
ho acquistato una vecchia motocicletta,il suo colore oroiginale è nero lucido,mi hanno consigliato di non riverniciarla,ma di ripulirla e tenerla come mezzo conservato.
sulla corrozzeria ci sono però degli evidenti segni dei 50 anni trascorsi,con alcuni graffi e screpolature,tuto sommato non è poi così male.
Ho trovato un pezzo importante che mancava al mezzo che però non è verniciato,perchè è stato sabbiato.
La mia domanda è questa:se io lo vernicio dopo si vede evidente la differenza con il telaio,vorrei chiedere a qualche esperto se una volta verniciato il particolare,esiste un trattamento per poter "invecchiare" la verniciatura,in modo da renderla più uniforme all'originale( ho sentito dire che si possono usare avcidi,però no conosco nessun metodo)..
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
kraian Posted - 15 mar 2004 : 22:36:03
so' che ci sono vernici che danno una tonalita di invecchiato.... ma non so bene quali.. se ti rivolgi ad un colorificio credo ti sappiano indicare meglio...

Kraian
Mego Posted - 14 mar 2004 : 04:14:19
Posso solo consigliarti di farti fare della vernicie su campione (ovvero smonti una parte della tua moto dove la verniciatura originale sia conservata bene , la lucidi bene ,e la porti in una mesticheria che sappia farti vernice copiando la stessa "tonalità" invecchiata di quel pezzo.) e poi fai verniciare il pezzo mancante.
Se è un bel conservato anch'io sconsiglio il restauro totale...un buon conservato effettivamente ha più valore,ed anche storicamente è più valutato.
Ciao

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000