Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 chiarimento candela e olio cambio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alex71276 Posted - 12 nov 2008 : 09:28:29
Ciao a tutti qualcuno mi sa dare la seguente delucidazione:
ho acquistato una candela per la mia 125 Special ed esattamente una NGK B9ES e dell'olio da cambio Q8 T35 SAE 80W.
Secondo voi possono andare bene?

Alessandro
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lupin III Posted - 12 nov 2008 : 15:17:15
accensione

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Alex71276 Posted - 12 nov 2008 : 14:16:16
intendi nell'accensione oppure nel fatto che farà piu' fatica a scaldarsi?considera che il la LAmbretta la usero' solo da Aprile a Settembre non d'inverno.

Alessandro
simo_83 Posted - 12 nov 2008 : 13:48:07
Ciao Alex...no puoi tenerla,avrai un po di problemi nella partenza perchè è più fredda...
Alex71276 Posted - 12 nov 2008 : 13:32:54
Grazie per il cosniglio...la mia domanda è, visto che NO SMS MODE l'ho acquistata, secondo te mi darà problemi nell'uso o posso NO SMS MODE utilizzarla

Alessandro
pedro-1962 Posted - 12 nov 2008 : 12:47:07
Citazione:
Messaggio inserito da Alex71276

ho acquistato una candela per la mia 125 Special ed esattamente una NGK B9ES e dell'olio da cambio Q8 T35 SAE 80W.

Alessandro

Per la candela, se il motore è normale, usa una "7" (io uso le NgkB7ES), la 9 è troppo fredda.
Per l'olio, certamente, è meglio adoperare quello consigliato dalla casa (sae 90) ma l'80 è praticamente la stessa cosa. Io l'ho adoperato varie volte senza problemi.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
*** Finalmente l'ho trovato, il manuale d'uso della Suzuki DR 600 !!!
almo Posted - 12 nov 2008 : 10:44:58
Citazione:

Ciao Almo
il problema è che il negozio di scooter in cui sono stato mi ha detto che il SAE90 non ce l'ha e mi ha consigliato questo.
Secondo te puo' andare bene NO SMS MODE il sae 80? e la candela che mi hai consigliato tu in cosa si differenzia da quella che ho citato io? è forse piu' calda?

Alessandro

Alex, quando fai benzina, vai dove c'è il "cane a 6 zampe" e chiedi un litro di Rotra SAE 90.........

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Alex71276 Posted - 12 nov 2008 : 10:41:51
CAPISCO CHE SIA L'OTTIMALE, MA POICHè LI HO GIà COMPERATI E NON SO QUANDO AVRO' OCCASIONE DI PASSARE IN QUEL NEGOZIO PER SOSTITUIRLI, SE MONTO QUESTA CANDELA E STO TIPO DI OLIO POSSO INCORRERE IN PROBLEMI

Alessandro
bozamix Posted - 12 nov 2008 : 10:38:11
Per me l'ottimale è Ngk B7ES o equivalente mentre l'olio motore SAE 90 x cambi e differenziali come mamma INNOCENTI consigliava
ciao

bozamix
Alex71276 Posted - 12 nov 2008 : 10:37:24
CIOE' FACEVA FATICA AD ACCENDERSI DA FREDDA?

Alessandro
lupin III Posted - 12 nov 2008 : 10:17:33
Anche a me, il meccanico che mi aveva sistemato il motore della mia 125 special, aveva montato quel tipo di candela, ma troppo fredda, e continuavo ad avere problemi. L'ottimale dovrebbe essere o B6 ( scala bosch 225 ) o B7 ( scala bosch 240 )

ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Alex71276 Posted - 12 nov 2008 : 10:17:05
Ciao Almo
il problema è che il negozio di scooter in cui sono stato mi ha detto che il SAE90 non ce l'ha e mi ha consigliato questo.
Secondo te puo' andare bene NO SMS MODE il sae 80? e la candela che mi hai consigliato tu in cosa si differenzia da quella che ho citato io? è forse piu' calda?

Alessandro
almo Posted - 12 nov 2008 : 10:04:03
Citazione:

Alessandro

Ciao Alex, rispondo alle tue domande:
Per la candela avrei preferito la B8ES, piu' adatta...
Per l'olio ti consiglio il SAE 90 X cambi e differenziali, piu' specifico, consigliato anche dalla stessa INNOCENTI.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000