Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 chiarimento candela e olio cambio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 nov 2008 :  09:28:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti qualcuno mi sa dare la seguente delucidazione:
ho acquistato una candela per la mia 125 Special ed esattamente una NGK B9ES e dell'olio da cambio Q8 T35 SAE 80W.
Secondo voi possono andare bene?

Alessandro

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 nov 2008 :  10:04:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex71276

ho acquistato una candela per la mia 125 Special ed esattamente una NGK B9ES e dell'olio da cambio Q8 T35 SAE 80W.

Alessandro

Ciao Alex, rispondo alle tue domande:
Per la candela avrei preferito la B8ES, piu' adatta...
Per l'olio ti consiglio il SAE 90 X cambi e differenziali, piu' specifico, consigliato anche dalla stessa INNOCENTI.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 nov 2008 :  10:17:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Almo
il problema è che il negozio di scooter in cui sono stato mi ha detto che il SAE90 non ce l'ha e mi ha consigliato questo.
Secondo te puo' andare bene NO SMS MODE il sae 80? e la candela che mi hai consigliato tu in cosa si differenzia da quella che ho citato io? è forse piu' calda?

Alessandro

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 nov 2008 :  10:17:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche a me, il meccanico che mi aveva sistemato il motore della mia 125 special, aveva montato quel tipo di candela, ma troppo fredda, e continuavo ad avere problemi. L'ottimale dovrebbe essere o B6 ( scala bosch 225 ) o B7 ( scala bosch 240 )

ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 nov 2008 :  10:37:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIOE' FACEVA FATICA AD ACCENDERSI DA FREDDA?

Alessandro

bozamix
Junior +

Genova - GE
Italy

293 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 nov 2008 :  10:38:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per me l'ottimale è Ngk B7ES o equivalente mentre l'olio motore SAE 90 x cambi e differenziali come mamma INNOCENTI consigliava
ciao

bozamix
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 nov 2008 :  10:41:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CAPISCO CHE SIA L'OTTIMALE, MA POICHè LI HO GIà COMPERATI E NON SO QUANDO AVRO' OCCASIONE DI PASSARE IN QUEL NEGOZIO PER SOSTITUIRLI, SE MONTO QUESTA CANDELA E STO TIPO DI OLIO POSSO INCORRERE IN PROBLEMI

Alessandro

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 nov 2008 :  10:44:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Ciao Almo
il problema è che il negozio di scooter in cui sono stato mi ha detto che il SAE90 non ce l'ha e mi ha consigliato questo.
Secondo te puo' andare bene NO SMS MODE il sae 80? e la candela che mi hai consigliato tu in cosa si differenzia da quella che ho citato io? è forse piu' calda?

Alessandro

Alex, quando fai benzina, vai dove c'è il "cane a 6 zampe" e chiedi un litro di Rotra SAE 90.........

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 nov 2008 :  12:47:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Alessandro

Per la candela, se il motore è normale, usa una "7" (io uso le NgkB7ES), la 9 è troppo fredda.
Per l'olio, certamente, è meglio adoperare quello consigliato dalla casa (sae 90) ma l'80 è praticamente la stessa cosa. Io l'ho adoperato varie volte senza problemi.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
*** Finalmente l'ho trovato, il manuale d'uso della Suzuki DR 600 !!!

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 nov 2008 :  13:32:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per il cosniglio...la mia domanda è, visto che NO SMS MODE l'ho acquistata, secondo te mi darà problemi nell'uso o posso NO SMS MODE utilizzarla

Alessandro

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 nov 2008 :  13:48:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Alex...no puoi tenerla,avrai un po di problemi nella partenza perchè è più fredda...

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 nov 2008 :  14:16:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
intendi nell'accensione oppure nel fatto che farà piu' fatica a scaldarsi?considera che il la LAmbretta la usero' solo da Aprile a Settembre non d'inverno.

Alessandro

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 nov 2008 :  15:17:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
accensione

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000