Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 attacchi ammortizzatori su perno ruota

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
qwerty_50 Posted - 10 nov 2008 : 19:30:14
Riguardando delle foto di raduni ho visto una Lambretta con gli attacchi inferiori degli ammortizzatori direttamente sul perno ruota.
Sapete come vanno?
Si tratta di una modifica personalizzata o sono in commercio?
Che ammortizzatori ci vogliono?
Gli attacchi superiori sono alla stessa altezza di quelli nei normali TV/SX200?

grazie
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Marino48 Posted - 11 nov 2008 : 17:39:47
x Furla: è meglio il tondino xche è più robusto ed ha più superfice per la saldatura.Puoi fare un pezzo con tondino e perno intero ma se si spacca il perno sei nella ........!!.Meglio solo il tondino.
Se sono già fatte problem risolto.ciao

Balbo
stray runner Posted - 11 nov 2008 : 13:52:10
Il ricambista della mia città ha le biellette nuove gia fatte per gli ammortizzatori supplementari con l'attacco freno a tamburo.
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 11 nov 2008 : 13:35:31
gli attacchi inferiori non si muovono,sono bloccate dal dado e si incastrano nell'incavo delle biellette dove entra il perno ruota...

sicuramente la soluzione mogliore e più bella è saldare dei perni da 6...

le biellette le trovi nuove anche per il tamburo ma a sto punto ti conviene trovaretle usate tanto dopo la saldatura devi ricromarle..

www orsidellealpi it
qwerty_50 Posted - 11 nov 2008 : 13:10:31
Balbo, gli attacchi che dici tu li ho visti, ma siamo sicuri che poi non si muovono?
Mi sono sempre chiesto come venivano bloccati dato che hanno un solo foro.
Vendono anche gli attacchi superiori "a fascetta" ma da quel che ho visto non funzionano un granche`...si mollano e rigano la forcella.
Forse la soluzione migliore e` come dici quella di saldare un tondino filettato.
Le biellette che si trovano in commercio gia` pronte sono solo per freno a disco?
Marino48 Posted - 11 nov 2008 : 07:54:02
concordo con Furla.
Ci sono in commercio degli attacchi fatti che poggiano sulle biellette e sono fermati dal perno ruota.Esteticamente migliore.La migliore soluzione è saldarci un tondino (con filetto interno)sulle biellette.Qualcuno l'ha già fatto,nn ricordo chi ne il post con foto.ciao

Balbo
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 10 nov 2008 : 20:36:28
anch'io ho visto qualcuno che ha fatto quel lavoro....ma onestamente non mi piace per nulla....

www orsidellealpi it

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000