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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
wolfestain Posted - 07 nov 2008 : 22:31:48
Ciao a tutti, avrei un problema da esporvi:
possiedo una lmabretta li 125 3 serie alla quale è stato revisionato il motore e rettficato il cilindro, monta un 150 ma da quando la possiedo ho un problema non indiffrente ovvero, quando l'accendo la prima volta tutto ok, ma al momento di spegnere e riaccendere non ne vuole più sapere di ripartire e devo spingerla per diverso tempo prima di poter ripartire;
premesso che la candela non risulta bagnata e la corrente arriva perfettamente avendo sostituito la bobina e pulitoperfettamente il carburatore, secondo voi la causa è da attribuirsi quest'ultimo?
grazie.
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
wolfestain Posted - 10 nov 2008 : 23:18:54
Nel pomeriggio ho provato ad avvicinare gli elettrodi della candela senza risultati, proverò a far revisionare il carburatore e dopo vi farò sapere....
mikino Posted - 10 nov 2008 : 19:51:01
salute a tutti, sono possesore di un li3 alla quale ho fatto personalmente la revisione straordinaria del motore, con sostituzione dei paraolio delle puntine e del condensatore, risultato? a freddo partenza perfetta a caldo non ne voleva sapere, dopo un po di prove ho iniziato a fare delle misurazioni sulle componenti elettriche ed ho constatato che il condensatore nuovo aveva una capacità di 0.2 mf mentre quello vecchio 0,33 mf, visto che non avevo a portata di mano un condensatore di capacità uguale al vecchio ho usato un condensatore di fiat126, capacità 0,28 mf misurati, i problemi sono quasi del tutto spariti, qualcuno ha provato a montare esternamente un condensatore poliestere da 0,33 mf?
wolfestain Posted - 10 nov 2008 : 15:09:56
Citazione:
Messaggio inserito da pedro-1962

Hai provato a sostituire spillo e galleggiante?


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
*** Finalmente l'ho trovato, il manuale d'uso della Suzuki DR 600 !!!



il carburatore mi sto adoperando per la sostituzione, grazie
wolfestain Posted - 10 nov 2008 : 15:09:06
Citazione:
Messaggio inserito da Paolo Catani

Avvicina gli elettrodi della candela e importantissimo, non dare gas quando la accendi da calda.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com



proverò a farlo garzie mille!
wolfestain Posted - 10 nov 2008 : 15:08:34
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

è il mio identico problema.

Soluzione: sostituire con sommo dolore i paraoli

1967 Lambretta 125 Special
we are the Mods




già fatto, grazie
wolfestain Posted - 10 nov 2008 : 15:07:58
Citazione:
Messaggio inserito da Isoscooter

Prova a tenere chiuso il rubinetto della benzina quando la fermi.

Ciao, Gigi.



lo farò grazie per adesso
pedro-1962 Posted - 10 nov 2008 : 11:47:19
Hai provato a sostituire spillo e galleggiante?


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
*** Finalmente l'ho trovato, il manuale d'uso della Suzuki DR 600 !!!
PC Posted - 10 nov 2008 : 10:26:13
Avvicina gli elettrodi della candela e importantissimo, non dare gas quando la accendi da calda.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
danielemod Posted - 10 nov 2008 : 09:55:54
è il mio identico problema.

Soluzione: sostituire con sommo dolore i paraoli

1967 Lambretta 125 Special
we are the Mods
bliz Posted - 10 nov 2008 : 09:51:32
Vedo che il problema non è solo il mio...............purtroppo.

---------------------------------------------
Trova tempo per ridere: è la musica dell’anima.
Iso Posted - 09 nov 2008 : 00:31:06
Prova a tenere chiuso il rubinetto della benzina quando la fermi.

Ciao, Gigi.
wolfestain Posted - 08 nov 2008 : 23:11:43
Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista _doc

puo essere il carburatore, ma la fasatura e stata fatta coretta?

battiato michele



ossia?
wolfestain Posted - 08 nov 2008 : 23:11:10
come anzidetto bobina già cambiata con una del ciao e la scntilla è perfetta, i getti non sono stati cambiati ma non credo siano quelli altrimenti non partirebbe a freddo....
lupin III Posted - 08 nov 2008 : 06:58:29
Ciao Fabio,
come già detto dagli interventi precedenti, cambia la bobina e metti quella del ciao, molto piu' affidabile di quella originale, e cosa importante, non costa una follia.
Hai detto che la candela non è bagnata, ma di che colore è? avendo messo il cilindro del 150, i getti che dovresti montare sono min 45 max 105.
Ciao

Ma sei di Lecco città? Se ti và, qualche giorno ci troviamo con le nostre lambrette e andiamo a farci un giro.Io lavoro a Olginate e abito a Brivio.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
metz Posted - 08 nov 2008 : 01:43:27
é la bobina cambiala!!
125m Posted - 07 nov 2008 : 23:47:53
Non chiedermi perchè,
ma cambia la bobina e mettine una del ciao; vedrai che il tuo problema sparisce di colpo.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
lambrettista _doc Posted - 07 nov 2008 : 22:42:27
puo essere il carburatore, ma la fasatura e stata fatta coretta?

battiato michele

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