V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
wolfestain |
Posted - 07 nov 2008 : 22:31:48 Ciao a tutti, avrei un problema da esporvi: possiedo una lmabretta li 125 3 serie alla quale è stato revisionato il motore e rettficato il cilindro, monta un 150 ma da quando la possiedo ho un problema non indiffrente ovvero, quando l'accendo la prima volta tutto ok, ma al momento di spegnere e riaccendere non ne vuole più sapere di ripartire e devo spingerla per diverso tempo prima di poter ripartire; premesso che la candela non risulta bagnata e la corrente arriva perfettamente avendo sostituito la bobina e pulitoperfettamente il carburatore, secondo voi la causa è da attribuirsi quest'ultimo? grazie. |
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
wolfestain |
Posted - 10 nov 2008 : 23:18:54 Nel pomeriggio ho provato ad avvicinare gli elettrodi della candela senza risultati, proverò a far revisionare il carburatore e dopo vi farò sapere.... |
mikino |
Posted - 10 nov 2008 : 19:51:01 salute a tutti, sono possesore di un li3 alla quale ho fatto personalmente la revisione straordinaria del motore, con sostituzione dei paraolio delle puntine e del condensatore, risultato? a freddo partenza perfetta a caldo non ne voleva sapere, dopo un po di prove ho iniziato a fare delle misurazioni sulle componenti elettriche ed ho constatato che il condensatore nuovo aveva una capacità di 0.2 mf mentre quello vecchio 0,33 mf, visto che non avevo a portata di mano un condensatore di capacità uguale al vecchio ho usato un condensatore di fiat126, capacità 0,28 mf misurati, i problemi sono quasi del tutto spariti, qualcuno ha provato a montare esternamente un condensatore poliestere da 0,33 mf? |
wolfestain |
Posted - 10 nov 2008 : 15:09:56 Citazione: Messaggio inserito da pedro-1962
Hai provato a sostituire spillo e galleggiante?
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore... *** Finalmente l'ho trovato, il manuale d'uso della Suzuki DR 600 !!!
il carburatore mi sto adoperando per la sostituzione, grazie |
wolfestain |
Posted - 10 nov 2008 : 15:09:06 Citazione: Messaggio inserito da Paolo Catani
Avvicina gli elettrodi della candela e importantissimo, non dare gas quando la accendi da calda.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com
proverò a farlo garzie mille! |
wolfestain |
Posted - 10 nov 2008 : 15:08:34 Citazione: Messaggio inserito da danielemod
è il mio identico problema.
Soluzione: sostituire con sommo dolore i paraoli
1967 Lambretta 125 Special we are the Mods
già fatto, grazie |
wolfestain |
Posted - 10 nov 2008 : 15:07:58 Citazione: Messaggio inserito da Isoscooter
Prova a tenere chiuso il rubinetto della benzina quando la fermi.
Ciao, Gigi.
lo farò grazie per adesso |
pedro-1962 |
Posted - 10 nov 2008 : 11:47:19 Hai provato a sostituire spillo e galleggiante?
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore... *** Finalmente l'ho trovato, il manuale d'uso della Suzuki DR 600 !!! |
PC |
Posted - 10 nov 2008 : 10:26:13 Avvicina gli elettrodi della candela e importantissimo, non dare gas quando la accendi da calda.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
danielemod |
Posted - 10 nov 2008 : 09:55:54 è il mio identico problema.
Soluzione: sostituire con sommo dolore i paraoli
1967 Lambretta 125 Special we are the Mods
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bliz |
Posted - 10 nov 2008 : 09:51:32 Vedo che il problema non è solo il mio...............purtroppo.
--------------------------------------------- Trova tempo per ridere: è la musica dell’anima. |
Iso |
Posted - 09 nov 2008 : 00:31:06 Prova a tenere chiuso il rubinetto della benzina quando la fermi.
Ciao, Gigi. |
wolfestain |
Posted - 08 nov 2008 : 23:11:43 Citazione: Messaggio inserito da lambrettista _doc
puo essere il carburatore, ma la fasatura e stata fatta coretta?
battiato michele
ossia? |
wolfestain |
Posted - 08 nov 2008 : 23:11:10 come anzidetto bobina già cambiata con una del ciao e la scntilla è perfetta, i getti non sono stati cambiati ma non credo siano quelli altrimenti non partirebbe a freddo.... |
lupin III |
Posted - 08 nov 2008 : 06:58:29 Ciao Fabio, come già detto dagli interventi precedenti, cambia la bobina e metti quella del ciao, molto piu' affidabile di quella originale, e cosa importante, non costa una follia. Hai detto che la candela non è bagnata, ma di che colore è? avendo messo il cilindro del 150, i getti che dovresti montare sono min 45 max 105. Ciao
Ma sei di Lecco città? Se ti và, qualche giorno ci troviamo con le nostre lambrette e andiamo a farci un giro.Io lavoro a Olginate e abito a Brivio. Ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
metz |
Posted - 08 nov 2008 : 01:43:27 é la bobina cambiala!! |
125m |
Posted - 07 nov 2008 : 23:47:53 Non chiedermi perchè, ma cambia la bobina e mettine una del ciao; vedrai che il tuo problema sparisce di colpo.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
lambrettista _doc |
Posted - 07 nov 2008 : 22:42:27 puo essere il carburatore, ma la fasatura e stata fatta coretta?
battiato michele |