V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
miscul4848 |
Posted - 07 nov 2008 : 18:21:54 ciao a tutti, vorrei cambiare le ganasce dei freni post. di una vespa è la mia prima volta. E' una cosa semplice o bisogna fare particolare attenzione a qualche cosa? Ho sentito che può uscire l'olio. E' vero? Potreste darmi delle indicazioni? Grazie e saluto tutti. |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
miscul4848 |
Posted - 11 nov 2008 : 00:00:57 Grazie a tutti per i consigli. La vespa in questione è una Sprint del 66. Ora vi terrò impegnati con le mie domande per rimontare una Lambretta Li 3a serie. Come dicevo ad altri utenti io non sono per niente esperto, ma la cosa per me è più complicata perchè la lambretta era già smontata. Comunque ho già ricevuto i primi suggerimenti e incoraggiamenti da altre persone disponibili come voi. Ciao a tutti. MIMMO
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rinaldo1968 |
Posted - 10 nov 2008 : 22:27:57 Basta mettere un mattone nel cavalletto lato sinistro in modo da pendere la vespa sulla parte destra, tanto già pende per conto suo, ti verrà meglio anche per lavorare. PS che vespa è?
Skipe rinaldo19681 |
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 10 nov 2008 : 21:58:17 guardando le foto non si può far altro che dare ragione a NotoriousBIG e baronerosso53... certo che ne ho viste tante smallframe perdere da quel paraolio perche col mozzo lasco o cambiando i ceppi.... boh...
www orsidellealpi it |
baronerosso53 |
Posted - 10 nov 2008 : 21:47:13 Grazie Notorius mi hai anticipato Marino |
NotoriousBIG |
Posted - 10 nov 2008 : 21:26:04 Citazione: Messaggio inserito da qwerty_50
Nelle Vespa il paraoli fa tenuta sul mozzo. Quando togli il mozzo se tieni la vespa sul cavalletto, l'olio esce di sicuro. Fai il lavoro sdraiando la vespa
ciao
Non diciamo eresie!!!!! Primo non si smonta il mozzo ma la campana secondo il paraolio è messo nella sede del carter e poi e bloccato da una specie di serger quindi olio non ne cade. Procedi cosi: smonti la ruota posteriore svitando il dado centrale levi la ruota con la campana e smonti le ganasce vecchie. Per capire meglio guarda le prime 5 foto di questo link http://www.palli.it/vespa/frizione.htm
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Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 10 nov 2008 : 20:33:49 te gai resom!
www orsidellealpi it |
lucy |
Posted - 10 nov 2008 : 20:24:35 tee ditu ben
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qwerty_50 |
Posted - 10 nov 2008 : 19:24:14 Nelle Vespa il paraoli fa tenuta sul mozzo. Quando togli il mozzo se tieni la vespa sul cavalletto, l'olio esce di sicuro. Fai il lavoro sdraiando la vespa
ciao |
gigio333 |
Posted - 07 nov 2008 : 20:27:03 Io 10 anni fà ho restaurata la PK di mia moglie e non avevo mai smontato neanche le ruote di una vespa. Alla fine ci sono riuscito e la vespa cammina ancora oggi. E' un operazione facilissima e penso che ti farai strada da te man mano che inizi a lavorarci. In bocca al lupo |
baronerosso53 |
Posted - 07 nov 2008 : 18:45:38 Ciao, è semplicissimo e per quanto riguarda l'olio vai tranquillo che non esce nulla sei stato informato male. Se ci fosse olio nel mozzo e ganasce come si potrebbe frenare?? Per lo smontaggio...segui l'istinto non puoi sbagliare Marino |