V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gigio333 |
Posted - 07 nov 2008 : 12:33:35 Ciao a tutti. Scrivo per conto di un mio amico che vorrebbe montare un motore DL 200 restaurato e completo di carburatore e marmitta su una Li 125 3^ serie. L'operazione è fattibile oppure ci sono degli accorgimenti da fare per addattarlo al telaio od altro? Grazie per l'aiuto |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
rinaldo1968 |
Posted - 07 nov 2008 : 22:30:51 Occhio che esiste un articolo del codice della strada che dice "Intralcio alla circolazione stradale", quindi preparate gente, preparate.
Skipe rinaldo19681 |
gigio333 |
Posted - 07 nov 2008 : 20:21:03 Grazie a tutti per le vostre utilissime informazioni. Voglio solo precisare che la domanda la sto facendo per conto di un amico (vedrete che presto anche lui si scriverà al forum). Voi penserete che è così che si dice per nascondere i propri scheletri. Ma io vi giuro sulle mie figlie che ho una Li 125 3^ serie che ha il motore originalissimo, anzi preciso che il pistone è stato alesato a 52,8mm, quindi poco più dell'originale che è un 52,2 o 52,4 se non ricordo male. Sicuramente quando inizierò la 125 2^ serie la porterò a 150cc e questo non lo nego. Comunque, ho contaggiato il mio amico che non aveva mai guidato una lambretta in vita sua, pur avendo avuto mezzi di tutti i tipi (almeno 3 faro bassi, una struzzo in dirittura d'arrivo e molte altre, guzzi, gilera, motom e così via). 2 giorni dopo mi chiama e mi dice che aveva trovato un signore anziano con la medesima lambretta con documenti in regola e bolli pagati fino al 2007 in vendita alla modesta cifra di €600!!!!!!!!! E' veramente un fortunello!!!! Quindi, a presto anche lui sul forum. |
gaurlo |
Posted - 07 nov 2008 : 20:11:09 x me rischi sanzioni se non lo metti!!! tipo sentirti dare del pirla ;) butta su e vai con dio ;) afff gaurlo |
lupin III |
Posted - 07 nov 2008 : 18:47:41 Prima di tutto, bisogna trovare un'agente che sappia distinguere una vespa da una lambretta!!!!! poi se ne parla ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
baronerosso53 |
Posted - 07 nov 2008 : 18:40:35 Ciao Brrriccari, stai buono buono che all'ultima Zanza avevi una compagna di viaggio che ha fatto radrizzare i capelli prima al parroco e poi al vigile Marino |
Janez |
Posted - 07 nov 2008 : 18:34:31 io ho sempre avuto lambrette ORIGINALI con il LORO motore (fino adesso.....) fino adesso fino adesso.... in futuro...chissa'???'
Lambretta Boys Trento
|
biccari |
Posted - 07 nov 2008 : 18:21:17 Citazione: Messaggio inserito da pablo63
eh certo in galera xchè tutti qui' sul forum hanno motori rigorosamente originali
a qualsiasi raduno se fanno qualche controllo POCHI sono quelli che tornano a casa in sella alla lambretta.....................i primi sono TS1 TS2 TS3 MESSO SIGLE A CASACCIO .........
ciao |
rinaldo1968 |
Posted - 07 nov 2008 : 17:30:23 A il mio è 125 LI (il carter)
Skipe rinaldo19681 |
pablo63 |
Posted - 07 nov 2008 : 17:24:14 eh certo in galera xchè tutti qui' sul forum hanno motori rigorosamente originali |
sbruscoli |
Posted - 07 nov 2008 : 17:09:18 ... e se ti mandano in galera ti portiamo le arance.....
quellidellalambra |
rinaldo1968 |
Posted - 07 nov 2008 : 13:44:01 Come ti hanno già detto è compatibile, se tieni i silenblok larghi (tipo special) devi sostituire il perno motore e i coni, sostituire il soffietto dell'aspirazione aria con quello del dl 200 e svuotare la scatola filtro originale dalla banana, oppure mettere quella del dl
Skipe rinaldo19681 |
rami55 |
Posted - 07 nov 2008 : 12:35:31 I motori sono compatibili, i documenti un pò meno.
:-) brummm |