V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gigio333 |
Posted - 05 nov 2008 : 01:29:42 Ciao a tutti. Dopo quasi 2 anni di fatica, domenica ho messo in funzione la mia Li 125 3^ serie che non circolava dal 1977. Il mezzo è ancora privo di scudo, faro ant, pedane e cofani, ma vi assicuro che CAMMINA!!!!! E' stata una bellissima esperienza ed il mio sorriso sembrava incementato, non riuscivo a togliermelo dalle labbra. Mia moglie era contentissima e ricordava quando aveva 5 anni e mio suocero la portava in Lambretta. Dopo aver girate per circa 1/2 ora e suonato il claxon a tutti i vicini, lascio la lambretta in garage ed oggi (dopo quasi 24 ore) scendo giù e trovo una grandissima macchia di miscela sul pavimento. Ho notato che il rubinetto perde dal perno ruotante che selezione la chiusura, apertura e riserva. La mia domanda è: si può smontare il levismo per sostituire le guarnizioni all'interno? E se si, come si procede? Scusate il prolungarsi di questo post, ma ero troppo contento e volevo condividerlo con tutti voi. Mi sono addirittura ripreso mentre mettevo in moto e partivo per la prima volta. Grazie a tutti
|
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gigio333 |
Posted - 05 nov 2008 : 23:40:20 Ok ragazzi, vado per l'acqusto del nuovo. Grazie a tutti. |
lambrettista _doc |
Posted - 05 nov 2008 : 14:17:58 compralo nuovo costa 12 euro e non stai li ad impazzire
battiato michele |
lupin III |
Posted - 05 nov 2008 : 10:03:02 Anch'io ho provato a sistemarlo, ma con pessimi risultati. Per quello che costa, ti conviene sostituirlo ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
Bicius |
Posted - 05 nov 2008 : 09:31:16 Grande Gigio, e metti il video su youtube, così ci vediamo la contentezza sulla tua faccia!
Bicius |
125m |
Posted - 05 nov 2008 : 09:23:25 Ciao Gigio333, intanto complimenti, sono soddisfazioni che hanno un sapore tutto particolare... Per quanto riguarda il rubinetto tutto si può fare ma quello che ti consiglio è di cambiarlo, in quanto con le benzina verde, molto poiù agressiva, la guarnizione non può essere di gomma comune, ma molto perticolare resistente agli idrocarburi ecc. Quindi prendilo nuovo e vedrai che non avrai più problemi.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 05 nov 2008 : 09:08:19 ciao,non so se si trovano le guarnizioni all' interno anche perchè ci sono diversi modelli di rubinetto.... ma al massimo trovi il rubinetto rifatto..... ciao e buona fine del restauro......
www orsidellealpi it |