Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Rubinetto benzina

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gigio333 Posted - 05 nov 2008 : 01:29:42
Ciao a tutti. Dopo quasi 2 anni di fatica, domenica ho messo in funzione la mia Li 125 3^ serie che non circolava dal 1977. Il mezzo è ancora privo di scudo, faro ant, pedane e cofani, ma vi assicuro che CAMMINA!!!!! E' stata una bellissima esperienza ed il mio sorriso sembrava incementato, non riuscivo a togliermelo dalle labbra. Mia moglie era contentissima e ricordava quando aveva 5 anni e mio suocero la portava in Lambretta. Dopo aver girate per circa 1/2 ora e suonato il claxon a tutti i vicini, lascio la lambretta in garage ed oggi (dopo quasi 24 ore) scendo giù e trovo una grandissima macchia di miscela sul pavimento. Ho notato che il rubinetto perde dal perno ruotante che selezione la chiusura, apertura e riserva. La mia domanda è: si può smontare il levismo per sostituire le guarnizioni all'interno? E se si, come si procede?
Scusate il prolungarsi di questo post, ma ero troppo contento e volevo condividerlo con tutti voi. Mi sono addirittura ripreso mentre mettevo in moto e partivo per la prima volta.
Grazie a tutti
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gigio333 Posted - 05 nov 2008 : 23:40:20
Ok ragazzi, vado per l'acqusto del nuovo. Grazie a tutti.
lambrettista _doc Posted - 05 nov 2008 : 14:17:58
compralo nuovo costa 12 euro e non stai li ad impazzire

battiato michele
lupin III Posted - 05 nov 2008 : 10:03:02
Anch'io ho provato a sistemarlo, ma con pessimi risultati.
Per quello che costa, ti conviene sostituirlo
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Bicius Posted - 05 nov 2008 : 09:31:16
Grande Gigio, e metti il video su youtube, così ci vediamo la contentezza sulla tua faccia!

Bicius
125m Posted - 05 nov 2008 : 09:23:25
Ciao Gigio333,
intanto complimenti, sono soddisfazioni che hanno un sapore tutto particolare...
Per quanto riguarda il rubinetto tutto si può fare ma quello che ti consiglio è di cambiarlo, in quanto con le benzina verde, molto poiù agressiva, la guarnizione non può essere di gomma comune, ma molto perticolare resistente agli idrocarburi ecc.
Quindi prendilo nuovo e vedrai che non avrai più problemi.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 05 nov 2008 : 09:08:19
ciao,non so se si trovano le guarnizioni all' interno anche perchè ci sono diversi modelli di rubinetto....
ma al massimo trovi il rubinetto rifatto.....
ciao e buona fine del restauro......

www orsidellealpi it

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000