Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Rubinetto benzina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 nov 2008 :  01:29:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Dopo quasi 2 anni di fatica, domenica ho messo in funzione la mia Li 125 3^ serie che non circolava dal 1977. Il mezzo è ancora privo di scudo, faro ant, pedane e cofani, ma vi assicuro che CAMMINA!!!!! E' stata una bellissima esperienza ed il mio sorriso sembrava incementato, non riuscivo a togliermelo dalle labbra. Mia moglie era contentissima e ricordava quando aveva 5 anni e mio suocero la portava in Lambretta. Dopo aver girate per circa 1/2 ora e suonato il claxon a tutti i vicini, lascio la lambretta in garage ed oggi (dopo quasi 24 ore) scendo giù e trovo una grandissima macchia di miscela sul pavimento. Ho notato che il rubinetto perde dal perno ruotante che selezione la chiusura, apertura e riserva. La mia domanda è: si può smontare il levismo per sostituire le guarnizioni all'interno? E se si, come si procede?
Scusate il prolungarsi di questo post, ma ero troppo contento e volevo condividerlo con tutti voi. Mi sono addirittura ripreso mentre mettevo in moto e partivo per la prima volta.
Grazie a tutti

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 nov 2008 :  09:08:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,non so se si trovano le guarnizioni all' interno anche perchè ci sono diversi modelli di rubinetto....
ma al massimo trovi il rubinetto rifatto.....
ciao e buona fine del restauro......

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 nov 2008 :  09:23:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gigio333,
intanto complimenti, sono soddisfazioni che hanno un sapore tutto particolare...
Per quanto riguarda il rubinetto tutto si può fare ma quello che ti consiglio è di cambiarlo, in quanto con le benzina verde, molto poiù agressiva, la guarnizione non può essere di gomma comune, ma molto perticolare resistente agli idrocarburi ecc.
Quindi prendilo nuovo e vedrai che non avrai più problemi.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 nov 2008 :  09:31:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Gigio, e metti il video su youtube, così ci vediamo la contentezza sulla tua faccia!

Bicius

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 nov 2008 :  10:03:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io ho provato a sistemarlo, ma con pessimi risultati.
Per quello che costa, ti conviene sostituirlo
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

lambrettista _doc
Junior ++

Aci Catena - CT
Italy

Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 nov 2008 :  14:17:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
compralo nuovo costa 12 euro e non stai li ad impazzire

battiato michele

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 nov 2008 :  23:40:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok ragazzi, vado per l'acqusto del nuovo. Grazie a tutti.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000