Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Albero motore Lambretta B / C

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ioshi Posted - 03 nov 2008 : 22:38:34
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se l'albero motore della Lambretta C era identico a quello della B o se cambiava qualcosa? Ho bisogno di un albero per Lambretta C e ne avrei trovato uno della B...
Grazie, ciao
Giorgio
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
metz Posted - 06 nov 2008 : 17:53:58
Comunque basta pesare le parti che si sostituiscono e fare un bilanciamento statico...
rami55 Posted - 06 nov 2008 : 17:51:48
Non conosco il modello B, ma se pensate a come sono assemblati i due semialberi della C (bullone a testa quadra che li unisce) credo che lo sbilanciamento di due spalle provenienti da motori diversi non sia molto più grande di quello dato da un assemblaggio come sopra descritto.

:-) brummm
ioshi Posted - 05 nov 2008 : 23:19:32
Grazie Giuseppe!
Attendo notizie....
Ciao,
Giorgio
giubusti Posted - 04 nov 2008 : 19:59:36
Non sono sicuro ma mi pare che l'albero della B sia diverso.
Prima di crearvi dubbi controllo e vi faccio sapere
Ciao
Giuseppe
ioshi Posted - 04 nov 2008 : 10:54:52
Si, è senz'altro preferibile cambiare tutto l'albero... e in ogni caso non monterei sicuramente 2 spalle provenienti da alberi diversi, ma al massimo l'idea sarebbe di estrarre con la pressa l'albero con il cono buono dalla sua spalla e rimontarlo con la pressa su quella che adesso ha l'albero rovinato... in questo modo non dovrebbe girare sbilanciato!
Grazie ancora, ciao
Giorgio
125m Posted - 04 nov 2008 : 09:07:19
Ciao Ioshi,
direi che se devi cambiare un aspalla, allora cambialo tutto, rischi che poi non sia bilanciato e quando vai con la c ti sembrerà di stare su di una lavatrice in centrifuga.
Tieni presente che se il cono è recuperabile, è quello che fa la tenuta, la chiavetta è solo da riferimento per un corretto allineamento.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
ioshi Posted - 04 nov 2008 : 01:13:02
Esatto, sono un po' rovinati il cono di attacco del volano e la sede della chiavetta... volendo mi basterebbe anche solo il semialbero lato volano da smontare e rimontare con la pressa!!
Grazie mille della risposta Roberto!
Ciaooo
125m Posted - 03 nov 2008 : 23:15:33
Ciao Ioshi,
ti confermo che è assolutamente identico.
ma come mai ti serve tutto l' albero? ci sono i feiletti o il cono rovinati?

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits