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 Albero motore Lambretta B / C
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ioshi
Junior +


Costigliole Saluzzo - CN
Italy


Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 nov 2008 :  22:38:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se l'albero motore della Lambretta C era identico a quello della B o se cambiava qualcosa? Ho bisogno di un albero per Lambretta C e ne avrei trovato uno della B...
Grazie, ciao
Giorgio

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 nov 2008 :  23:15:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ioshi,
ti confermo che è assolutamente identico.
ma come mai ti serve tutto l' albero? ci sono i feiletti o il cono rovinati?

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
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ioshi
Junior +


Costigliole Saluzzo - CN
Italy


Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 nov 2008 :  01:13:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto, sono un po' rovinati il cono di attacco del volano e la sede della chiavetta... volendo mi basterebbe anche solo il semialbero lato volano da smontare e rimontare con la pressa!!
Grazie mille della risposta Roberto!
Ciaooo
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125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 nov 2008 :  09:07:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ioshi,
direi che se devi cambiare un aspalla, allora cambialo tutto, rischi che poi non sia bilanciato e quando vai con la c ti sembrerà di stare su di una lavatrice in centrifuga.
Tieni presente che se il cono è recuperabile, è quello che fa la tenuta, la chiavetta è solo da riferimento per un corretto allineamento.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
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ioshi
Junior +


Costigliole Saluzzo - CN
Italy


Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 nov 2008 :  10:54:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, è senz'altro preferibile cambiare tutto l'albero... e in ogni caso non monterei sicuramente 2 spalle provenienti da alberi diversi, ma al massimo l'idea sarebbe di estrarre con la pressa l'albero con il cono buono dalla sua spalla e rimontarlo con la pressa su quella che adesso ha l'albero rovinato... in questo modo non dovrebbe girare sbilanciato!
Grazie ancora, ciao
Giorgio
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giubusti
Junior ++


Perugia - PG
Italy


Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 nov 2008 :  19:59:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sono sicuro ma mi pare che l'albero della B sia diverso.
Prima di crearvi dubbi controllo e vi faccio sapere
Ciao
Giuseppe
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ioshi
Junior +


Costigliole Saluzzo - CN
Italy


Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 nov 2008 :  23:19:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Giuseppe!
Attendo notizie....
Ciao,
Giorgio
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rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 nov 2008 :  17:51:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non conosco il modello B, ma se pensate a come sono assemblati i due semialberi della C (bullone a testa quadra che li unisce) credo che lo sbilanciamento di due spalle provenienti da motori diversi non sia molto più grande di quello dato da un assemblaggio come sopra descritto.

:-) brummm
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 nov 2008 :  17:53:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque basta pesare le parti che si sostituiscono e fare un bilanciamento statico...
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