Autore |
Discussione |
|
ioshi
Junior +
Costigliole Saluzzo - CN Italy
Il mio Garage
258 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 03 nov 2008 : 22:38:34
|
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se l'albero motore della Lambretta C era identico a quello della B o se cambiava qualcosa? Ho bisogno di un albero per Lambretta C e ne avrei trovato uno della B... Grazie, ciao Giorgio |
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 03 nov 2008 : 23:15:33
|
Ciao Ioshi, ti confermo che è assolutamente identico. ma come mai ti serve tutto l' albero? ci sono i feiletti o il cono rovinati?
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
ioshi
Junior +
Il mio Garage 258 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 nov 2008 : 01:13:02
|
Esatto, sono un po' rovinati il cono di attacco del volano e la sede della chiavetta... volendo mi basterebbe anche solo il semialbero lato volano da smontare e rimontare con la pressa!! Grazie mille della risposta Roberto! Ciaooo |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 nov 2008 : 09:07:19
|
Ciao Ioshi, direi che se devi cambiare un aspalla, allora cambialo tutto, rischi che poi non sia bilanciato e quando vai con la c ti sembrerà di stare su di una lavatrice in centrifuga. Tieni presente che se il cono è recuperabile, è quello che fa la tenuta, la chiavetta è solo da riferimento per un corretto allineamento.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
ioshi
Junior +
|
Inserito il - 04 nov 2008 : 10:54:52
|
Si, è senz'altro preferibile cambiare tutto l'albero... e in ogni caso non monterei sicuramente 2 spalle provenienti da alberi diversi, ma al massimo l'idea sarebbe di estrarre con la pressa l'albero con il cono buono dalla sua spalla e rimontarlo con la pressa su quella che adesso ha l'albero rovinato... in questo modo non dovrebbe girare sbilanciato! Grazie ancora, ciao Giorgio |
|
|
giubusti
Junior ++
Perugia - PG Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 04 nov 2008 : 19:59:36
|
Non sono sicuro ma mi pare che l'albero della B sia diverso. Prima di crearvi dubbi controllo e vi faccio sapere Ciao Giuseppe |
|
|
ioshi
Junior +
|
Inserito il - 05 nov 2008 : 23:19:32
|
Grazie Giuseppe! Attendo notizie.... Ciao, Giorgio |
|
|
rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 06 nov 2008 : 17:51:48
|
Non conosco il modello B, ma se pensate a come sono assemblati i due semialberi della C (bullone a testa quadra che li unisce) credo che lo sbilanciamento di due spalle provenienti da motori diversi non sia molto più grande di quello dato da un assemblaggio come sopra descritto.
:-) brummm |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7231 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 nov 2008 : 17:53:58
|
Comunque basta pesare le parti che si sostituiscono e fare un bilanciamento statico... |
|
|
|
Discussione |
|