Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Albero motore Lambretta B / C
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ioshi
Junior +

Costigliole Saluzzo - CN
Italy

Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 nov 2008 :  22:38:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se l'albero motore della Lambretta C era identico a quello della B o se cambiava qualcosa? Ho bisogno di un albero per Lambretta C e ne avrei trovato uno della B...
Grazie, ciao
Giorgio

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 nov 2008 :  23:15:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ioshi,
ti confermo che è assolutamente identico.
ma come mai ti serve tutto l' albero? ci sono i feiletti o il cono rovinati?

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

ioshi
Junior +

Costigliole Saluzzo - CN
Italy

Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 nov 2008 :  01:13:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto, sono un po' rovinati il cono di attacco del volano e la sede della chiavetta... volendo mi basterebbe anche solo il semialbero lato volano da smontare e rimontare con la pressa!!
Grazie mille della risposta Roberto!
Ciaooo

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 nov 2008 :  09:07:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ioshi,
direi che se devi cambiare un aspalla, allora cambialo tutto, rischi che poi non sia bilanciato e quando vai con la c ti sembrerà di stare su di una lavatrice in centrifuga.
Tieni presente che se il cono è recuperabile, è quello che fa la tenuta, la chiavetta è solo da riferimento per un corretto allineamento.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

ioshi
Junior +

Costigliole Saluzzo - CN
Italy

Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 nov 2008 :  10:54:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, è senz'altro preferibile cambiare tutto l'albero... e in ogni caso non monterei sicuramente 2 spalle provenienti da alberi diversi, ma al massimo l'idea sarebbe di estrarre con la pressa l'albero con il cono buono dalla sua spalla e rimontarlo con la pressa su quella che adesso ha l'albero rovinato... in questo modo non dovrebbe girare sbilanciato!
Grazie ancora, ciao
Giorgio

giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy

Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 nov 2008 :  19:59:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sono sicuro ma mi pare che l'albero della B sia diverso.
Prima di crearvi dubbi controllo e vi faccio sapere
Ciao
Giuseppe

ioshi
Junior +

Costigliole Saluzzo - CN
Italy

Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 nov 2008 :  23:19:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Giuseppe!
Attendo notizie....
Ciao,
Giorgio

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 nov 2008 :  17:51:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non conosco il modello B, ma se pensate a come sono assemblati i due semialberi della C (bullone a testa quadra che li unisce) credo che lo sbilanciamento di due spalle provenienti da motori diversi non sia molto più grande di quello dato da un assemblaggio come sopra descritto.

:-) brummm

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 nov 2008 :  17:53:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque basta pesare le parti che si sostituiscono e fare un bilanciamento statico...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000