V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Flavio |
Posted - 30 ott 2008 : 17:24:32 Ragazzi..il mio grande dubbio è questo: ho il cofano lato motore della mia Sprint, l'ho sabbiato ed è uscito in queste condizioni:
Allegato: cofanolatomotoresprint.jpg 185,99 KB
E ora il lato interno..il cofano che vedete sotto è un rifatto (orribile e anche ad occhio nudo si vede che non è delle stesse dimensioni, una fregatura che ho preso ma fortunatamente rimborsato)
Allegato: cofanolatomotoresprint2.jpg 170,9 KB
Siccome ho cercato altri cofani ma in buone condizioni te li fanno pagare a peso d'oro..stavo pensando, che ne dite se tentassi il restauro del mio? Oltre quei buchi che vedete non c'è altro..forse necessiterebbe di qualche punta di saldatura..
SECONDO VOI?? Mi consigliate di tentare il restauro o di lasciar perdere visto lo stato pietoso? Anche PERCHEè la lamiera si è alleggerita parecchio.. Aspetto pareri tecnici! Più avanti posto le foto dell'altro cofano. Che meriterebbe la stessa attenzione..
_____________________________________________ "La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..." |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Flavio |
Posted - 01 nov 2008 : 14:05:20 Citazione: Messaggio inserito da Galbupa
Guarda che non riesco a farti avere le foto, dammi un è mail a cui te le posso inviare....
Ok manda a --> el.domino@tiscali.it <-- Grazie mille!
Ragazzi alla fine ho deciso per i cofani di Gis, ho seguito i vostri consigli. Ma questo non vuol dire che i miei cofani rimarranno così, tenterò NO SMS MODE di recuperarli con le tecniche che mi avete suggerito..sperando che esca un buon lavoro!
_____________________________________________ "La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..." |
Galbupa |
Posted - 01 nov 2008 : 13:26:28 Guarda che non riesco a farti avere le foto, dammi un è mail a cui te le posso inviare.... |
Galbupa |
Posted - 01 nov 2008 : 13:11:43 Tra una mezzora ti giro e-mail con descrizione e foto Vetroresina su manubrio vespa!!! |
lbotticelli |
Posted - 31 ott 2008 : 18:39:40 Ascolta Balbo!!!!
Il Botticelli |
pcalo |
Posted - 31 ott 2008 : 17:48:54 Concordo con Balbo sul buono stato di conservazione dei cofani,sul prezzo non so che dire. Ciao
paolo calo' skype:pcalo64 |
pieremo |
Posted - 31 ott 2008 : 17:25:02 Ascolta Balbo ! |
Marino48 |
Posted - 31 ott 2008 : 16:09:59 nn conosco i prezzi della vespa, ma credo fermamente che la cifra che ti chiederà sarà sempre infriore al costo del restauro con esito incerto. A vedere le foto sono ben messi,poi decidi tu.ciao
Balbo |
gis |
Posted - 31 ott 2008 : 15:56:38 Ecco i cofani per la sprint. Cosa li paghereste? Saluti
Vince sempre chi più crede!
Allegato: DSCF0012.JPG 117,24 KB
Allegato: DSCF0013.JPG 123,14 KB
Allegato: DSCF0014.JPG 108,5 KB
Allegato: DSCF0015.JPG 112,39 KB
Allegato: DSCF0016.JPG 119,36 KB |
lbotticelli |
Posted - 31 ott 2008 : 14:39:56 Ti auguro di fare un buon lavoro. La vetroresina non e dificile da lavorare. Stendi la fibra e poi gli passi su un'apposita vernice + catalizzatore indurente. Più strati di fibra fai più viene resistente e spessa. Questo vale per la nautica che fa largo uso di vetroresina a te penso possa bastare un solo strato: tieni conto però che questa non è carteggiabile senza far fuoriuscire i filamenti della vetroresina. Io ti consiglio di usare la vetroresina in pasta che ben stesa sullo scudo avrà l'effetto auspicato. Ciò non toglie che se fosse mia mi metterei alla ricerca dei pezzi. Facci sapere
Il Botticelli |
Flavio |
Posted - 31 ott 2008 : 12:08:16 Citazione: Messaggio inserito da lbotticelli
Compra due cofani laterali buoni che GIS possiede e la prossima volta vai da uno che sà sabbiare. La lamiera si è ridotta in quello stato perche sabbiata troppo forte. Un sabbiatura fatta male è in grado di aprire buchi che non ci sono dove la lamiera per la ruggine è più sottile bucandola.
Il Botticelli
Non escludo la tua teoria..visto che chi mi ha effettuato la sabbiatura non è un carrozziere e io non ero neanche presente. Però apparte questo, il problema c'è e vorrei NO SMS MODE provare a recuperarli.Ci metterò un bel pò..ma mi piacerebbe tentare e vedere cosa ne uscirà..oggi mi faccio un giro e vedo questi fogli di vetroresina!
lbotticelli |
Posted - 31 ott 2008 : 11:51:53 Compra due cofani laterali buoni che GIS possiede e la prossima volta vai da uno che sà sabbiare. La lamiera si è ridotta in quello stato perche sabbiata troppo forte. Un sabbiatura fatta male è in grado di aprire buchi che non ci sono dove la lamiera per la ruggine è più sottile bucandola.
Il Botticelli |
fralor1966 |
Posted - 31 ott 2008 : 11:06:12 Dici bene Flavio, o ce l'hai sottomano o lo fai da te ma devi avere un minimo di esperienza e strumentario, o li compri e visto che Gis li ha forse......
ciao miki |
Flavio |
Posted - 31 ott 2008 : 10:25:36 Grazie mille ragazzi! Purtroppo Bologna mi è un pò lontana come hai detto tu TS1, dovrei spedire i cofani e poi farmeli rispedire..e sommando la spesa del lavoro misà mi conviene ricomprarli.. Galbupa se hai qualche foto sarei felice..così vediamo il tuo risultato. Gis ti mando una mail..
Galbupa |
Posted - 31 ott 2008 : 09:48:10 Ciao Flavio, non scrivo spesso nel Forum, cie eravamo sentiti in merito alla Lambra 125 LI seconda serie, che per vari motivi ho per il momento lasciato in sospeso, con il mese di Novembre riperendo, comunque, anche io ti consiglio la vetroresina, i fogli e la soluzione per applicarli li recuperi in colorificio, il risultato è ottimo, io li ho usati per chiudere un foro sopra il fanale della vespa con ottimi risultati, magari domani pomeriggio ti posto un pò di foto in cui ti puoi rendere conto dei risultati!!!
Buona giornata |
TS1 225 |
Posted - 31 ott 2008 : 09:30:20 A Bologna abbiamo un battilastra che ricostruisce anche dalle foto lamierati e serbatoio per auto e moto d'epoca. E' molto valido e conosciuto. Lui sicuramente ti protrebbe aiutare, solo che è un pò lontano per te. Si chiama Pasqui.
TS1....a way of life. |
fralor1966 |
Posted - 31 ott 2008 : 09:25:41 Li dovresti fare la classica "pezza" e viene molto bene ma.....il tempo è denaro e......se vuoi comprale nuove forse..
ciao miki |
gis |
Posted - 31 ott 2008 : 07:09:16 Se ti interessano ne ho due in ottime condizioni e ti eviti di dannarti l'anima. Mandami un e mail di quanto ti hanno chiesto e ci mettiamo d'accordo. Saluti
Vince sempre chi più crede! |
Flavio |
Posted - 30 ott 2008 : 21:34:19 Ma i fogli come si applicano? A caldo? Cmq ho deciso, vado di vetroresina. Sapevo dell'esistenza di vetroresinaNO SMS MODE versione "stucco", cioè spalmabile. Poi una volta indurita riattappo da fuori. Tutto questo dopo aver passato ferox e ridando spessore e robustezza alla lamiera. In questo modo risolverei il problema buchi. Per la griglietta, mi armo di pazienza e cerco di ricostruire sempre in vetroresina i bordini. Colgo l'occasione per farvi vedere le foto dell'altro cofano...con questo la situazione è tragica ma vorrei provare a ricostruire la parte mancante cn una toppa in lamiera..
Allegato: 30102008(003).jpg 236,72 KB
Allegato: 30102008(004).jpg 230,38 KB
Allegato: 30102008(006).jpg 220,4 KB
Allegato: 30102008(015).jpg 252,75 KB
ironmana |
Posted - 30 ott 2008 : 20:42:42 Si potrebbe provare a riempire i buchi saldando con cannello ad ottone; ho rifatto una pedana di una C in questo modo ed è venuta bene.L'unico inconveniente è la pazienza che ci vuole e saldare.
Claudio
|
fralor1966 |
Posted - 30 ott 2008 : 20:11:07 Ciao Gaurlo, i buchetti non sono a mio parere un problema, il problema semmai è la "griglietta". I buchetti se vai da un carrozziere buono ti mette fondi buoni e non hai più nessun problema.
ciao miki
Gaurlo: ti ho inviato una mail, ciao
|