V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
20000Leghe |
Posted - 26 ott 2008 : 08:49:09 Ciao a tutti,
sono nella più piena disperazione in quanto x estrarre il perno di supporto del motore ho rotto uno dei supporti.
Domanda: secondo voi è possibile saldarlo? reggerà la saldatura?
Un grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
Paolo |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mego |
Posted - 27 ott 2008 : 12:20:37 Rimonta il perno e porta a saldre il carter. Il costo è abbordabile e il risultato è buono (se il saldatore è un SALDATORE e NON un cane inprovvisatosi saldatore!!!). Io avevo una MICROCREPA sull'orecchia della mia 200 è onde evitare che si allargasse gli ho fatto fare una saldatura preventiva...si nota poca.Cmqe meglio una saldaturina in più che uno SBREGO nel varter.
I cartes 150 son reperibili anche usati a prezzi abbordabili.Unica pecca...bèh...lo smontaggio e il rimontaggio degli organi interni del motore. Ma se lo devi rifare a questo punto ti conviene davvero cercarne un altro e buttare quello rotto!
-SX 200-
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metz |
Posted - 26 ott 2008 : 23:02:27 Ci sono i carter 150 e 200 che hanno rifatto in india che si trovano senza problemi, costano sulle 150 sterline su ebay. |
20000Leghe |
Posted - 26 ott 2008 : 22:36:42 x Almo: Volevo smontare il motore
x Metz: cosa intendi x rifatti? Mi dai maggiori informazioni? |
almo |
Posted - 26 ott 2008 : 18:22:24 Citazione: Messaggio inserito da 20000LEGHE
X rami55: ho posizionato male l'estrattore non accorgendomi che sull'altro lato il silent block non lasciava scivolare il perno e di conseguenza ho teso troppissimo i due agganci ed uno non ha retto
Scusa Paolo, ma volevi togliere i silent block senza togliere prima il perno...
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
metz |
Posted - 26 ott 2008 : 18:17:22 Cambia il carter, fai prima i 150 si trovano senza problemi... Anche rifatti... |
20000Leghe |
Posted - 26 ott 2008 : 18:07:32 X rami55: ho posizionato male l'estrattore non accorgendomi che sull'altro lato il silent block non lasciava scivolare il perno e di conseguenza ho teso troppissimo i due agganci ed uno non ha retto
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20000Leghe |
Posted - 26 ott 2008 : 18:05:06 E' una 150 silver; un dubbio e scusatemi dell'ignoranza: il carter è in alluminio o ghisa? |
almo |
Posted - 26 ott 2008 : 17:00:56 Citazione: Messaggio inserito da 20000LEGHE
Ciao a tutti,
sono nella più piena disperazione in quanto x estrarre il perno di supporto del motore ho rotto uno dei supporti.
Domanda: secondo voi è possibile saldarlo? reggerà la saldatura?
Un grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
Paolo
Ciao, di che modello di lambretta stai parlando.. Se il motore è un 125 o 150 li trovi con facilita'... Saldare il supporto è sempre sconsigliabile anche se fatto a regola d'arte.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
rami55 |
Posted - 26 ott 2008 : 16:30:29 x estrarre il perno di supporto del motore ho rotto uno dei supporti. A titolo informativo e onde evitare che succeda ad altri come hai fatto a romperlo?
:-) brummm |
PC |
Posted - 26 ott 2008 : 10:14:05 Si può saldare senza problemi, il problema più grosso è quello estetico, trovare cioè un saldatore bravo a fare un lavoro pulito.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
poldo90 |
Posted - 26 ott 2008 : 10:03:54 In teoria si si può saldare, ma NON ne sono sicuro!!! poi se la saldatura è fatta bene tiene
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |