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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gigio333 Posted - 25 ott 2008 : 15:28:08
Ciao a tutti. Come già detto nel precedente post oggi ho portato avanti un pò di lavoro sulla 125 3^ serie. Avendo una lambretta in pessime condizioni ad inizio restauro, ho acquistato materiale usato da e-say e quindi non tutto proveniente dalla stessa lambretta. Ora mi ritrovo con l'asta del rubinetto gas troppo lunga ed avendo messo al posto della gommina passa asta una in metallo cromato, mi ritrovo con l'asta che và salendo dal foro passante verso la snodo del rubinetto e l'asta stessa che fuori esce per almeno 2cm invece di restare + o - in linea con l'asta dello starter. Ma le astine erano tutte uguali sulle 3^ serie o cambiavano lunghezza? Avete qualche consiglio in merito?
Grazie
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 27 ott 2008 : 12:16:54
Ma perchè complicarsi la vita tra saldature e limature varie... Prima di tutto allenta il serbatoio dalle due fasciette che lo stringono al telaio.Poi con l'asta inserita e agganciata allo snodo sel rubinetto prova a spingere piano piano l'asta all'indietro e controlla che i 2cm in avanzo spariscano. Se così NON fosse allora hai evidentemente montato un asta NON sua.Potrebbe essere una 2° serie (o da lambro?). Con pochi euro trovi la sua originale da un normale ricambista o in un qualunque mercatino...usata ma originale.Una lucidata e via...basta montarla!!!!!!!
Il gioco è fatto!

-SX 200-
skiro Posted - 26 ott 2008 : 21:14:53
Di niente.Ciao

Roberto
gigio333 Posted - 26 ott 2008 : 20:22:16
Lo sò che me lo avevi detto prima SKIRO. L'ho solo rimarcato alla fine del post. Grazie per l'aiuto
skiro Posted - 26 ott 2008 : 18:02:43
Ed io che ti avevo detto ?

Roberto
gigio333 Posted - 26 ott 2008 : 15:29:15
Ieri notte (tra le 01.00 e le 02.00) ho tagliato l'asta e rifatto l'estremità che entra dentro l'asola. Tutto ok e non si vede alcuna differenza. Ho dovuto eliminare la ghiera cromata passa cavo e rimettere quella originale in gomma in quanto faceva alzare di almeno 1,5cm più in alto l'asta rispetto all'innesto del rubinatto. Stavo pensando di creare un altro snodo al centro perchè onestamente la gommina nera non mi piace molto ed è un colpo all'occhio. E' molto più raffinato con il passacavo cromato.
Abbiamo anche scoperto che in effetti le aste erano di diverse misure e non tutte uguali.
Grazie a tutti per la Vs collaborazione.
vdrdd Posted - 26 ott 2008 : 08:13:23
Oppure la tagli a metà, ne elimini un pezzo, saldi e così salvi l'asola....

Ciao
Donato
gigio333 Posted - 25 ott 2008 : 19:12:16
Ok grazie. Ho molta dimestichezza con i lavori fini. Per un pò ho lavorato come liutaio e costruivo chitarre elettriche. Penso di farcela.
rami55 Posted - 25 ott 2008 : 19:03:39
Citazione:
Messaggio inserito da pieremo

Taglia il sovrappiu'e con la lima rifai il coso (scusa ma non mi viene
il nome )
Remo


L'asola, è il termine che non veniva a Remo. Il lavoro è però un pò delicato e devi seguirlo con calma.

:-) brummm
gigio333 Posted - 25 ott 2008 : 19:02:21
Abbiamo sovrapposto le risposte Pieremo. E' quello che avevo pensato. Grazie
gigio333 Posted - 25 ott 2008 : 19:01:02
E allora cosa mi conviene? La taglio a lunghezza, levigo 2 facciate e foro per montarla?
pieremo Posted - 25 ott 2008 : 19:00:28
Taglia il sovrappiu' e con la lima rifai il coso (scusa ma non
mi viene il nome )naturalmente dopo aver trovato la posizione
ottimale del serbatoio.
Remo
skiro Posted - 25 ott 2008 : 18:57:00
Le aste non hanno tutte la stessa lunghezza !Io ne ho trovate di almeno tre lunghezze diverse,conforme il modello di Lambra !

Roberto
gigio333 Posted - 25 ott 2008 : 18:48:58
Ho già provato ad orientare il rubinetto, ma esso si può girare solo in senso orizzontale. Il mio problema è che l'asta è troppo alta e troppo lunga. Se oriento il serbatoio (si può muovere solo in su o giù) avvicinerei il rubinetto ancor di più ed il problema dell'asta si accentuerebbe. Sapete se l'asta di altri modelli possa essere più lunga a parte la 3^ serie?
almo Posted - 25 ott 2008 : 18:22:56
Ciao oltre al serbatoio, puoi orientare anche un po' l'inclinazione del rubinetto.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Mauritz Posted - 25 ott 2008 : 18:07:00
Dovrebbero essere tutte uguali, prova a orientare il serbatoio

_____________________________________________________
Con Vespa si può, ma con Lambretta è decisamente meglio.....

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