Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 carburatore iso

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ynad04 Posted - 24 ott 2008 : 20:04:36
ciao a tutti
secondo voi e soprattuto secondo Luigi isoscooter cambiando il pistone alla iso diva portandolo da 57 a 58,5 devo cambiare qualcosa al carburatore (getto o altro)? GRAZIE E SALUTI
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ynad04 Posted - 25 ott 2008 : 12:04:36
aveva il pistone originale da 57 misurando il cilindro era arrivato a 57,9 e per giunta un po' ovalizzato quindi la rettifica era obbligatoria
l'altro motore che ho quello della diva piu' vecchia ha il pistone da 57,6 ma è incredibilmente inchiodato su questo motore non si muove assolutamente nulla addirittura togliendo tutti i dadi e bulloni non si apre e ho pure rotto l'estrattore prestatomi per cercare di sfilare il pignone della trasmissione primaria
in compenso ho scoperto che la catena secondaria è quella doppia come nella prima serie non so da quando hanno apportato la modifica mettendola singola
ciao
Iso Posted - 25 ott 2008 : 11:01:07
Citazione:
Messaggio inserito da ynad04

innanzitutto ho trovato solo un pistone di quella misura altrimenti me lo sarei dovuto far fare apposta ma comunque il cilindro era molto consumato con uno scalino elevato quindi alla fine è andata bene cosi
Grazie e buona serata



In effetti non è facile trovare il pistone della Iso Diva.
Anch'io in passato ho avuto bisogno di sotituirlo, sono incorso nella rottura di una fascia, ma più che rigare il cilindro si è rotto la gola dove alloggia.
Avevo trovato un pistone da Pozzali di Milano, ma avrei dovuto fare un forte maggiorazione.
Alla fine ho deciso di far riparare il pistone originale da un bravo artigiano che ha riportato materiale e tornito la gola.
Adesso è ancora li che va.
A rettificare farò sempre in tempo.

Nel tuo caso se hai cilindro consumato è bene che lo rettifichi.
Ma che di misura è il pistone che hai adesso?



Ciao, Gigi.
metz Posted - 25 ott 2008 : 01:22:05
Beh da quel punto di vista i motori sono tutti uguali, monta il tutto e vedi di che colore è la candela, de tende al bianco o è marrone chiaro devi aumentare i getti di qualch punto...
ynad04 Posted - 25 ott 2008 : 00:22:39
innanzitutto ho trovato solo un pistone di quella misura altrimenti me lo sarei dovuto far fare apposta ma comunque il cilindro era molto consumato con uno scalino elevato quindi alla fine è andata bene cosi
Grazie e buona serata
Iso Posted - 25 ott 2008 : 00:15:01
Verrebbe fuori una cilindrata di 153cc, non molto diversa da 145cc originali.
Potrebbe paragonarsi ad una piccola elaborazione.
Non me ne intendo di elaborazioni ma dubito che per l'inalzamento di pochi cc sia necessario operare modifiche sul carburatore.
Troverai la giusta carburazione agendo sulla vite dell'aria.

Come mai, hai trovato solo un pistone costi grande?
Solitamente una lucidatina al cilindro e fascie nuove è sufficiente.
Il suo pistone oiginale è messo male oppure hai trovato una fascia rotta e il cilindro è rigato?


Ciao, Gigi.
ynad04 Posted - 24 ott 2008 : 22:53:14
?????????

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits