Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ho Bisogno di Informazioni su un ... Rumore!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Claude03 Posted - 23 ott 2008 : 22:51:29
Buondì a tutti, anzi, buona sera...

scusate il titolo del post ma ho bisogno di sapere una cosa - LI III serie-: al minimo il mio motore fa un rumore tipo sasso in un latta di funghi trifolati; un sasso che va veloce però, un cracracra a ritmo con lo scoppiettio alla marmitta... Al minimo. Se accelero non lo sento... il rumore non è potentissimo ma è udibile. Mi chiedo: sono io paranoico visto quello che mi è successo con l'altro motore o è un po' normale nei motori lambretta in generale? E soprattutto, può essere più normale su motori un po' maggiorati? Non so se faccia rumore sotto sforzo perchè non l'ho ancora provata su strada - non lo faceva prima comunque- ho solo info sul minimo...

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008

myspace/themeaningunder
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 24 ott 2008 : 23:48:55
Il volano potrebbe essersi allentato nel "collo"...lo verifichi anche smontando il volano stesso poi guarda nella zona interna (lato magneti) e se vedi come delle piccole crepette radiali allora è il volano che sta cedendo nelle inmbroccature...
O lo "reimbrocchi" o lo cambi...infatti è tipico del volano fare "rumore" solo a bassi regimi di rotazione...poi in genere quando acceleri il rumore sparisce fin quando la rotazione NON cala nuovamente..

-SX 200-
Claude03 Posted - 24 ott 2008 : 14:50:11
Mmm, bene!

il volano - acc. elettronica varitronic- ha normalmente uno-due decimi di gioco alto-basso? Non si vede ma si sente se faccio perno con un cacciavite sulla chiocciola...

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008

myspace/themeaningunder
TS1 225 Posted - 24 ott 2008 : 13:57:12
Quel rumore a me lo facevo dopo che ho letteralmente sbricciolato i punti di fissaggio della cuffia motore.

TS1....a way of life.
Claude03 Posted - 24 ott 2008 : 13:10:26
Buono a sapersi...

non so se manca uno di questi spessori... Grazie rami55!

Proverò le varie soluzioni, ad orecchio sembra una vibrazione da lamiera -a questo punto- perchè ho fatto sentire anche ad uno un po' più esperto e mi ha detto che sembra non essere nel carter, ma t'ant'è, provo a togliere un po' di roba e vedrò... se intanto avete altre ipotesi, le provo tutte!

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008

myspace/themeaningunder
rami55 Posted - 24 ott 2008 : 12:33:35
Nella cuffia copricilindro non vi è nulla di saldato, ci sono però tre spessori (in origine di sughero) incollati nella parte interna in posizioni strategiche affinche la cuffia non si appoggi alle alette di testa e cilindro evitando spiacevoli contatti che possono anche creare rumore tipo tintinnio.

:-) brummm
Claude03 Posted - 24 ott 2008 : 12:24:22
Ora verifico...

ma c'è QUALCOSA che si può dissaldare o che può creare rumore nella cuffia copri cilindro per esempio?

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008

myspace/themeaningunder
rami55 Posted - 24 ott 2008 : 12:21:26
La diagnosi a partire dai rumori è sempre un prenderci. Comunque esegui le verifiche che ti hanno già consigliato gli amici del forum, poi magari se ci sono ancora problemi ci si risente.

:-) brummm
miguel Posted - 24 ott 2008 : 10:49:04
anche la mia faceva un rumore simile...ho smontato il motore è ho visto che la calettatura del volano era andata a pu...ne e quindi l'albero riusciva a girare di un due tre gradi indipendenti dal volano

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
Venite a visitarmi su
migueltriestefoto.blogspot
Claude03 Posted - 24 ott 2008 : 10:43:46
Olio nel carter 0,5 litri, un po' scarso, non credo il problema stia li ma è meglio aggiungere!

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008

myspace/themeaningunder
Claude03 Posted - 24 ott 2008 : 10:13:47
Sto parlando di lambretta ferma, solo ferma... devo ancora farci un giro. Qualcuno mi ha suggerito mancanza di olio nel carter...

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008

myspace/themeaningunder
ChriBu Posted - 24 ott 2008 : 08:49:39
lo fà anche da fermo?

TV3-175, LI2-150, LI1-150
daltonscooterclub
Py Posted - 24 ott 2008 : 08:13:27
Se è un rumore di barattolo potrebbe essere anche la marmitta.

Py
Mego Posted - 24 ott 2008 : 07:29:14
Guarda...spesso è la catena che è lenta.Andrebbe registrata.Se senti un rumore di "sfregamento" e "sbatacchiamaento" semi sordo al 90% è quello!

-SX 200-
tcasteln Posted - 23 ott 2008 : 23:59:23
secondo me è rotta la catena.

Lambretta 150 D
Lambretta 125 li 2
Lambretta 50 lui

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits